charly80 Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 salve dott, ho una dermatite nelle zone intime che guarisce non definitivamente oltre che con il cortisone anche con un antistaminico di nome CLARYTIN. il dermatologo mi diede anche il LAMISIL, forse pensando che si tratti di una micosi, ma non ha dato buoni risultati cosa può significare che si tratti di una dermatite allergica? visto che entrambi i metodi danno buoni risultati senza usarli in sinergia e che cmq io devo usarli per sempre, quale a la lunga da meno effetti collaterali il claratyin o il cortisone per uso topico? cmq è molto meglio usare il claratyin che spalmarsi ogni sera le creme cortisoniche, inoltre il clarytin mi elimina completamente il prurito. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 se ti funziona l'antistaminico puo' essere una dermatite allergica da contatto ,prova a fare qualche pach test . l'antistaminico è un farmaco abbastanza maneggiovele ,pur sempre un farmco da non usare sempre sempre. il cortisone topico nelle zone intime non è molto indicato data la zona delicata da trattare , prova una pomata all'ossido di zinco che puoi mettere sempre. ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 22 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 cosa è il pach test? di pomate generiche non cortisoniche ne ho usate tante ma putroppo non funzionano, tipo quella all'ossido di zinco dell'"officina pelle". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 Sentirei un altro parere prima di insistere con terapie che nonb si sono rivelate efficaci. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 22 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 funzionano entrambe, solo che non funzionano in modo definitivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 Appunto.. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 sono dei cerotti che ti applicano alla schiena , in pratica contengono le sostanze che possono causare allergie ( tra cui la piu' famosa attualmente è il nickel ,contenuto anche nel cibo insomma ovunque) , li tiene per 3 giorni e poi si vede se sei allergico a qualche sostanza. te lo dico perchè l'antistaminico puo' funzionare quando ci sono proprio manifestazioni allergiche , poi prova a sentire come dice il dott altri pareri . ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati