bellino Inviato: 21 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2005 prosca/4 a gg alterni + benaprost 2 al dì in caso d AA lenta può funzionare???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 21 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2005 il proscar va preso tutti i gg...anch'io mi domandavo se il benaprost potrebbe essere utile in sinergia con fina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 21 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2005 sebbene non abbia un razionale puoi provare semplicemente ad assumere il proscar a gg alterni ed il nipon e quotidianamente.Facci sapere copm'e ' andatasaluti Risposta del dott. Gigli alla stessa domanda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 21 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2005 xxxxx se non l'avetre capito qui si va avanti per tentativi ed errori..vi invito a leggere i forum americani li cè gente che da anni ha cambiato posologia del propecia..cè gente per esempio che ne assume 1/4 ogni 3 giorni con successo..vi ricordo che dopo una compressa di fina il dht rimane abbassato per fiversi giorni.. Ciao BASILIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 21 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2005 diverse ore sì, diversi giorni proprio no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 21 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2005 (modificato) Anche diversi giorni (vedi grafico). Io lascerei perdere il pessimo palmetto e piuttosto proverei con una posologia di 0.5 mg giornalieri di finasteride. Modificato 21 Novembre 2005 da RMS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob79 Inviato: 21 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2005 per quanto ne so io , e dicono i vari medici la la finasterde va presa tutti i giorni, ti consiglierei di prendere a posto del benaprost una capsula al giorno di NIPON E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellino Inviato: 21 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2005 proscar/4 qnt costa? 20 euro/mese? con la ricetta so ke è gratuito ma senza ricetta si può acquistare? propecia costa troppo!!!! a proposito..nn esiste + il propecia galenico? perkè lo hanno bloccato???? io sn d milano..ki ha notizie mi faccia sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato: 21 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2005 Anche diversi giorni (vedi grafico).Io lascerei perdere il pessimo palmetto e piuttosto proverei con una posologia di 0.5 mg giornalieri di finasteride. <{POST_SNAPBACK}> Ciao RMS, dove hai trovato quel grafico? L'idea di assumere 0.5 mg al giorno di finasteride è ottima ma l'unica soluzione adottabile al momento è quella di dividere in due il propecia (dividere in otto il proscar penso sia al limite dell'impossibile). Oppure un'alternativa è quella di assumere proscar/4 a giorni alterni con o senza l'ausilio dei vari nipon-e, benaprost e quant'altro. Sempre ammesso che il grafico riporti risultati veritieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2005 cè gente per esempio che ne assume 1/4 ogni 3 giorni con successo..vi ricordo che dopo una compressa di fina il dht rimane abbassato per fiversi giorni.. ho i miei dubbi visto che la finasteride ha un emivita di 6 ore! poi la finasteride è un farmaco dose-dipendente per gli effetti quindi allo stesso modo potrei dirti che se ne assumessi 5 mg i risultati sarebbero migliori rispetto a 0.04 mg. da precisare inoltre che la dose di 1mg è definita come la dose con il miglior rapporto tra benefici e sides. quando ad esempio (perchè quel grafico è tutto da dimostrare) ti ritrovi con meno capelli tra due o tre anni tanto per dire dopo con chi te la vai a prendere? credi davvero che assumere 0.04 mg rispetto ad 1mg sia cosi' differente in termine di evetuali sides a lungo termine? la finasteride è un farmaco assunto a quella dose da quando è uscita, se non erro nel 1998 come propecia, siamo nel 2006 circa e a distanza di 12 anni non si è ancora sentito parlare di casi particolari di sides a lungo termine. credo cioè che 10 anni di utilizzo metta questo farmaco in una fascia abbastanza sicura. una nota di colore alla quale forse anche il dr. Gigli potra' dire la sua. l'anno scorso a Ponza dove vado da alcuni anni in vacanza conoscemmo un culturista romano, davvero enorme e tiratissimo. dopo essere divenuti diciamo amici nel senso di amici di vacanze entrammo in confidenza alchè presi il coraggio a due mani e gli dissi: senti un po tu ti bombi è chiaro ma non ti caghi addosso dalla paura? ebbene lui mi rispose una cosa non del tutto errata cioè' mi rispose che gli steroidi fanno si male, verissimo, ma i culturisti saggi sanno costruirsi una 'tolleranza' ai farmaci ecco perchè il professionista arriva a 50 anni facendosi di robba e poi leggi che il giovane 25 enne è morto stroncato da una dose. con la finasteride è la stessa cosa, l'organismo costruisce una sua tolleranza al farmaco, questa è la mia personale opinione. per cui alla fine assumerne 1/4, 1mg o 0.04 al giorno torna relativo soprattutto in relazione quanto resta nell'organismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 21 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2005 ho i miei dubbi visto che la finasteride ha un emivita di 6 ore!<{POST_SNAPBACK}> A single dose of finasteride suppresses serum DHT levels for up to 4 days, longer than would be expected from the serum terminal elimination half-life (t1/2z) of the drug: this is probably due to the high affinity that finasteride has for the 5 alpha-reductase enzyme http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.f...6625&query_hl=5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 21 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2005 (modificato) Ciao RMS, dove hai trovato quel grafico? L'idea di assumere 0.5 mg al giorno di finasteride è ottima ma l'unica soluzione adottabile al momento è quella di dividere in due il propecia (dividere in otto il proscar penso sia al limite dell'impossibile).<{POST_SNAPBACK}> La fonte dovrebbe essere questo studio (MK-906 è il nome in codice che la Merck aveva dato alla finasteride): http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.f...8&dopt=Abstract Sì, l'ideale sarebbe dividere in due il propecia. In proposito cito anche questo vecchio thread di Dep: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=1157 Modificato 21 Novembre 2005 da RMS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 (modificato) Castano dice che il grafico è tutto da dimostrare: non è così perchè si tratta di una pubblicazione Pubmed, il portale di riferimento per quanto riguarda il mondo scientifico con tutte le regole e le conseguenze che questo comporta (insomma..quello che riporti deve essere ripetibile e verificabile da chiunque in qualsiasi momento). Ma la domanda è sinceramente un'altra: tra 35 ng/dl (concentrazione al primo giorno data da 1 mg) e 40 ng/dl (conc. al primo giorno data da 0.5 mg) qual'è la differenza in termine di risultato ultimo sul capello? Cioè, la differenza di 5 ng/dl tra gli effetti delle due posologie in che maniera influenza l'obiettivo dell'assunzione? Modificato 22 Novembre 2005 da darko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 Ottima domanda darko. In più mi viene da pensare un'altra cosa: se a distanza di 24 ore dall'assunzione di 1 mg di finasteride la concentrazione di DHT è di 35 ng/dl , allora assumendo un'altra dose da 1mg tale concentrazione calerà ulteriormente o resterà costante a 35 ng/dl? In parole povere l'assunzione giornaliera di finasteride è mirata al mantenimento costante di una determinata concentrazione di DHT (come i 35 ng/dl del grafico) o lo scopo è quello di diminuirla quanto più possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati