Zzzz Inviato: 18 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2005 allora, sono andato dal barbiere per tagliare questi quattro peli: mi ha fatto un taglio normale cioè con sfumatura dietro e ai lati e sopra 5-6cm, con poco gel. E' per sorpresa nn sembrava che avessi praticamente niente! erano come l'anno scorso, il vertex tagliato più corto il diradamento quasi inesistente......insomma un cambio radicale, e nn ha messo toppik ma solo un pochino di gel. Ero tentato di farmi anche la cresta :D . Densità discreta a tutti i punti La cosa che mi lascia un pò perplesso è che tagliando i capelli nn si dovrebbe ancora di più intravedere la cute? Invece a me nn si vede propio niente. Mia madre ha detto che con il fatto che sono più corti, sono anche di altezza simile ai capelli più piccoli, quelli in anagen dando un effetto coprente che secondo lei stanno cominciando a crescere con la fina e che secondo lei il mio problema principale nn è stato l'aga che cmq ho ma il terribile effluvio di questi 2 mesi e che pian piano sto recuperando (ho spontaneamente ho con la fina). Quando è così vuol dire che le cure stanno facendo effetto? Come mi spiegate la cosa? Sembrano i capelli che avevo un'anno fa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 18 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2005 beh una buona notizia ogni tanto, meglio così :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 18 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2005 Si ma tagliandoli nn dovrebbe essere più visibile la cute lucida nella aree rade? Un mio amico tagliandoli corti si è notato il vertex bello lucido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2005 Direoi un dato positivo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2005 è molto probabile che stai giovando di capelli nuovi che al successivo ricambio dopo la terapia con finasteride hanno assunto un aspetto piu' robusto e pigmentato, poi occorrerebbe valutare com'era la situazione in precedenza. avendoli parificati hai ottenuto una sorta di 'prato inglese' per cosi dire, dove non appaiono le differenze marcate di prima. poi ad esempio capelli con vertigini al vertex quando solo lunghi (lo dico per esperienza) si aprono mentre cortissimi alcuni non notano la differenza perchè restano fermi. certo se c'è un'Aga c'è, se non c'è non c'è. speriamo che questi capellini riescono a recuperare come gli altri in modo che non si noti la differenza con gli altri, magari non hai una calvizie aggressiva e la terapia con la fionasteride ti permette di avere un risultato ancora migliore tra qualche mese, te lo auguro. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 19 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2005 Per concludere cmq questo è già un inizio? Da qui si notano i primi miglioramenti dei capelli? Cmq ogni tanto un capello corto cade, però c'e da dire che ne cadono meno giusto 5-10 in meno. Mediamente ne cadono una 90ina ogni 2 gg + una 20 sulla maglietta sempre ogni 2 giorni Se a questo primo ciclo sembrano un pò migliori è un buon segno? Cmq sè si peggiora l'aga o effluvio il taglio accentua perchè c'è meno da coprire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2005 Se a questo primo ciclo sembrano un pò migliori è un buon segno? direi proprio di si! Cmq sè si peggiora l'aga o effluvio il taglio accentua perchè c'è meno da coprire? direi si anche in questo caso. c'è pero' da stabilire se la calvizie peggiorando (ammesso che peggiori), agisca espressamente in quell'area oppure ne coinvolga un'altra come le tempie o spostandosi verso il centro. oggi ad esempio ho visto un ragazzo sui 20 anni con una chierica piccolissima ma molto visibile (pelle glabra) e coi capelli tutt'attorno piu' densi dei miei, tempie perfette stile paolo liguori per intenderci. mai come in questo caso...ogni calvizie ha la sua storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 20 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 Un miglioramento o un peggioramento si incominciano a vedere propio con i tagli di capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 20 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 alle volte sì, anchio quando tagliai i capelli corti mi sembravano più folti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 20 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 Ma è stata solo tua impressione o hai avuto un reale miglioramento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati