Vai al contenuto

è arrivato uno nuovo?help


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.visto il mio nick è chiaro che anche io sono stato colpito da problemi di calvizie.Il mio è un problema genetico,tutti i miei parenti(uomini,sia chiaro :D )sono calvi,però siamo mel 2005 e visto che esistono soluzioni a prob piu gravi vorrei trovare soluzioni......Scusate l' intro...Cmq ho 24 anni e da due ormai ho cominc a perdere i capelli..le mie tempie non vogliono più sapere di stare al buio e stanno pian pianino venendo alla luce.ho trovato per caso questo forum e ho letto tutti i pro e i contro della finasteride e quindi del proscar.è sempre stata mia buona abbitudine non prendere farmaci vorrei quindi sapere se è il caso iniziare una cura o lasciar fare alla natura il suo corso.La cosa che mi spaventa di più è che a tutti,poi in diverse percentuali,il farmaco ha dato problem nelle parti basse.

Ho letto nel forum che la maggior parte delle persone non è laureata in medicina (con questo non voglio togliere nulla a nessuno...siete tutte persone intelligentissime e garbatissime) e da proano come me si è affidata ad esperienze altrui....vi chiedo quindi un consiglio e delle informaz sui farmaci in commercio...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero ti vada bene il consiglio di un farmacista ^_^ . Ad oggi le uniche sostanze che hanno effetto contro l'aga sono due: finasteride e minoxidil. Il resto serve a ben poco. E' possibile associarli con integratori che rafforzano la struttura del capello, ce ne sono molti. Lascia perdere crescina e fialette varie. L'importanza della visita dal dermatologo non è tanto nella cura, ma nello stabilire che tipo di problema ci sia. L'alopecia androgenetica è una delle tante "patologie" che può portare alla calvizie o cmq a diradamento. Per quanto riguarda gli effetti collaterali della fina non farti suggestionare. Sono rari e cmq reversibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'ottimo consiglio.....cercherò di fare una visita al più presto anche se sono sicuro di dover poi fare da me......cmq anche dalla tua risposta(quella di smith)ho constatato che molto probabilmente si va incontro a qualche effetto collaterale (ogni cosa ha il suo prezzo)...cercherò di informarmi molto bene....preferisco avere il "......." bello duro la mattina che qualche capello in più...cmq mi informerò

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pelat81

ti consiglio di andare dal dot fabio rinaldi il numero uno in italia !!

cosi ti cacci tutti i dubbi ke hai

pensa ke io ogni volta devo partirmi da reggio calabria ed andre a milano per la visita ma ne sono contentissimo è veramente eccellente !!

se vuoi info kiedi pure ok !!!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...