Alex_P Inviato: 11 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2005 come può il fumo accellerare la progressione della calvizie???? bah.. l'ho letto su capellichefare.it capellikefare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 11 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2005 Secondo i dottori del forum la progressione della calvizie è indipendente dal fumo..mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 11 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2005 Secondo me i dottori hanno ragione. La calvizie (quella vera...) dipende, in base alle attuali conoscenze scientifiche, quasi totalmente da fattori ereditari. In parte anche dal funo, nel senso che esso, accelerando i processi di invecchiamento, probabilmente aumenterà il processo di degenerazione dei follicoli piliferi. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 12 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2005 Secondo me nn penso che ci sia una correlazione diretta, infatti quoto clifford,io conosco fumatori incalliti che hanno tutti i capelli a 60 anni e altri che fanno una vita più sana hanno solo una corona non molto spessa, e cmq anche viceversa. Penso faccia male come fa per gli altri organi ma penso meno direttamente forse con i radicali liberi E cmq il fumo fa così danni che sicuramente: rovinato da edemi polmonari, pressione alta, tumori in qualsiasi parte del corpo soprattutto ai pomoni, gastriti ecc. penso che tutto si va a guardare meno che 1 o 2 capelli in meno. Perciò il mio consiglio! Smettere di fumare e così salvi anche quell'3 capelli che dovevano cadere per le siga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 12 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2005 Ovviamente anche (la più importante) la salute in genere tua e degli altri (fumo passivo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati