Vai al contenuto

Protesi totale senza colla ?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

avendo una totale, sono stufo di dover spalmare l'intera capoccia (anche se la metto "a macchie di leopardo"), inoltre non riesco a mandar giu la sensazione psicologica di avere una colla in testa, sinceramente mi fa senso e ci sono giorni che sto male (di umore), però allo stesso tempo mi piace il risultato finale e ora non potrei più farne a meno di avere nuovamente i capelli.

Inoltre si sa, la colla a lungo andar danneggia la rete e non ho così tanti soldi da spendere.

Non lo so, esistono metodi alternativi ? Che so, bioadesivi o roba simile ? Non m'importa se non aderiscono allo stesso modo della colla (chiaro, basta che non sfili via per un pò di vento :P ) l'importante è che tenga al punto giusto.

Potete aiutarmi ? Ve ne sarei davvero grato.

Un saluto a tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

avendo una totale, sono stufo di dover spalmare l'intera capoccia (anche se la metto "a macchie di leopardo"), inoltre non riesco a mandar giu la sensazione psicologica di avere una colla in testa, sinceramente mi fa senso e ci sono giorni che sto male (di umore), però allo stesso tempo mi piace il risultato finale e ora non potrei più farne a meno di avere nuovamente i capelli.

Inoltre si sa, la colla a lungo andar danneggia la rete e non ho così tanti soldi da spendere.

Non lo so, esistono metodi alternativi ? Che so, bioadesivi o roba simile ? Non m'importa se non aderiscono allo stesso modo della colla (chiaro, basta che non sfili via per un pò di vento  :P ) l'importante è che tenga al punto giusto.

Potete aiutarmi ? Ve ne sarei davvero grato.

Un saluto a tutti.  :)

scusa ma sai che esistono i tapes?

Link al commento
Condividi su altri siti

I tapes ? E che sono ?

i tapes sono striscie biadesive trasparenti che solitamente vanno posizionate sul perimetro della protesi hanno una forte aderenza e un tempo piu' prolungato tra una manutenzione e l'altra rispetto alla colla, inoltre (ma questa e' una mia considerazione) credo molto meno nocivi delle colle e delle loro componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

i tapes sono striscie biadesive trasparenti che solitamente vanno posizionate sul perimetro della protesi hanno una forte aderenza e un tempo piu' prolungato tra una manutenzione e l'altra rispetto alla colla, inoltre (ma questa e' una mia considerazione) credo molto meno nocivi delle colle e delle loro componenti.

Ottimo!

Ti faccio qualche altra domanda se ti va ok ?

1) Quindi utilizzando questi si può evitare (totalmente) l'uso delle colle ?

2) Ma per i bordi estremi (tra la cute e la rete) come si fa? La rete continua a vedersi e in quel caso la colla è indispensabile?

3) I biadesibi si appiccicano sulla cute e conseguentemente sulla rete, ma per rimuoverli basta usare lo stesso solvente per le colle ?

4) A me protesi "a colla" dura anche 1,5-2 mesi (giuro) quindi presumo che i biadesivi durino ancora più a lungo? Non che sia importante, solo per sapere.

5) E' vero che utilizzando i biadesivi il tempo di vita di una protesi si allunga parecchio? Con la colla mi dura circa 6-8 mesi.

6) (ulltima): Qual'è il più economico rivenditore italiano (puoi rispondermi anche in privato).

Ti ringrazio anticipatamente.

Saluti,

X33

Modificato da X33
Link al commento
Condividi su altri siti

se è vero quanto dici, ti faranno un monumento equestre...

Giuro, che motivo avrei per dirlo ? Ho una pelle molto secca, praticamente non sudo mai, neppure sottosforzo fisico, e cmq non in testa!

Il record di tenuta lo avuto circa 7 mesi fa: 67gg! :o

Cmq ritornando al discorso dei biadesivi, posso inserirli in qualsiasi lato della testa? E per i bordi devo mettere sempre la colla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...