BILLY CORGAN Inviato: 3 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2006 Lungi da me voler contraddire la diagnosi di un dermatologo esperto...ma quel buchino che hai sul vertice non è normale...nessuno nasce con i buchi in testa...x quanto mi riguarda è l'inizio di un diradamento...senza contare che nelle tempie si vedono anche i vellus...ti dirò...io feci una prima visita dal dermatologo che avevo quasi 17 anni perchè mi cadeva qualche capello di troppo(ed ero messo un pochino meglio di te)ed il dermatologo mi cacciò ridendo dicendo che è normale che i capelli cadano...poi a 18 ho cominciato a diradarmi ed ora che ne ho 22 sono rimasto uguale a quando ho cominciato le cure...ma se le avessi incominciate un annetto prima sarebbe stato molto meglio...quindi stai sempre attento... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 3 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2006 Billy il buco (vertigine) sul vertice potrebbe essere normale tant'è che un mio amico ce l'ha da sempre pur non avendo affatto AA. E' difficile vedere i vellus da quelle foto e, razionalmente, credo li avrebbe potuto vedere meglio l'esperta dottoressa! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic829 Inviato: 3 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2006 scusate, io non volevo criticare quel ragazzo è che forse la mia esperienza è stata diversa, io non sono un medico, ma essendo che ho 25 anni ed ho l'alop androgenetica, da quando ne ho 18, e ricordo ben come mi è comparsa a me, drasticamente un'estate tagliandomi i capelli, mi sono accorto che ero diradato: beh nel giro di un 4-5 mesi ho perso i miei capelli (ora sono stempiato e diradato) la situazione si è ora stabilizzata da sola senza particolari cure. Se quel ragazzo avesse avuto l'alop androg non avrebbe avuto quella folta chioma, poi magari mi sbaglio è che mi fa rabbia vedere persone che stanno bene tanto che la dott Cappio lo ha confermato e che si fanno venire i complessi inutili. I complessi se è il caso lasciateli a noi che abbiamo questo problema voi capelloni non vivete con la apura di perdere i capelli! ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 3 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2006 Mic, mettiti nei panni di Goten: alcuni vedono vellus, altri il "buco", tu hai la certezza che non abbia nulla......ha fatto benissimo a inserire le foto, da queste sono scaturiti, e scaturiscono tutt'ora, pareri discordanti, per cui ragionevolmente si è recato da una dermatologa che ha fatto la diagnosi sicuramente meglio di noi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth Inviato: 3 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2006 cmq voi di certo non aiutate a non fissarsi..se uno viene qui e cmq fate i pessimisti....non è che sia facile poi fare l'ottimista.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BILLY CORGAN Inviato: 3 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2006 scusate, io non volevo criticare quel ragazzo è che forse la mia esperienza è stata diversa, io non sono un medico, ma essendo che ho 25 anni ed ho l'alop androgenetica, da quando ne ho 18, e ricordo ben come mi è comparsa a me, drasticamente un'estate tagliandomi i capelli, mi sono accorto che ero diradato: beh nel giro di un 4-5 mesi ho perso i miei capelli (ora sono stempiato e diradato) la situazione si è ora stabilizzata da sola senza particolari cure. Se quel ragazzo avesse avuto l'alop androg non avrebbe avuto quella folta chioma, poi magari mi sbaglio è che mi fa rabbia vedere persone che stanno bene tanto che la dott Cappio lo ha confermato e che si fanno venire i complessi inutili. I complessi se è il caso lasciateli a noi che abbiamo questo problema voi capelloni non vivete con la apura di perdere i capelli! ciao <{POST_SNAPBACK}> che cacchio c'entra...ci sono alopecie che ti fanno peggiorare nel giro di mesi ed altre invece + lente che nel giro di parecchio tempo ti fanno diradare(anche 10 anni) e poi scusa perchè bisogna curarsi solo a situazione già compromessa?meglio intervenire alle prime avvisaglie...per sephirot:se siamo iscritti chi vuol dire che tutti,chi + e chi meno,siamo un po "fissati" :okboy: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BILLY CORGAN Inviato: 3 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2006 se siamo iscritti qui...non chi...uff...stasera so mezzo ritardato :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 9 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2006 (modificato) Ciao a tutti pensavo che il mio post fosse morto, infatti leggo solo ora gli ultimi commenti. Anche perchè avevo smesso di frequentare il forum. Cmq devo dire che a distanza di 4\5 mesi dalla mia visita dal dermatologo la situazione é in un certo senso cambiata. Nel senso che sul vertice é rimasta pressochè uguale, o cmq niente di chissache diverso, le tempie invece sono cambiate, sono secondo me un pochino arretrate o meglio la sinistra si sta uniformando alla destra che era un po più pronunciata.Come sempre in sto periodo perdo qualche capello in piu(ma sempre in sto periodo).Detto questo se prima mi ero convinto di non avere nulla or la sicurezza bacilla di nuovo un po.Magari è stempiatura fisiologica e basta, magari no. Sta di fatto che ste visite costano, e che i miei mi hanno preso per pazzo quando gli ho chiesto di fare la prima perchè secondo loro non avevo nulla, e quindi ne farò un' altra ma non prima di dicembre, cioè a distanza di un anno dall'altra, così vedo anche come evolve la situation. Rispetto a dicembre cmq é cambiata una cosa. A gennaio ho avuto dei problemi di salute(niente di che tonsilliti recidive, tanto che tra un mese mi opero), problemi di stomaco, gastrite e altre cose dovute a tutti i medicinali cortisoni antibiotici e merde varie che ho preso.E se fino ad allora io consideravo i medicinali come caramelle e li ho sempre preso come fossero acqua(tanto dici a me non faranno sicuramente male, io sono rambo) e quindi l'idea magari di dover prendere finasteride per anni non mi sconvolgeva più di tanto, ora invece sono piuttosto scetticoe contrario(capisco che se serve serve), però e cmq u medicinale dai tanti sides e quindi...... si vedrà ciao a tutti(dicembre é ancora lontano, ho tempo). Modificato 9 Aprile 2006 da Goten Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexroma83 Inviato: 9 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2010 Ciao a tutti pensavo che il mio post fosse morto, infatti leggo solo ora gli ultimi commenti. Anche perchè avevo smesso di frequentare il forum. Cmq devo dire che a distanza di 4\5 mesi dalla mia visita dal dermatologo la situazione é in un certo senso cambiata. Nel senso che sul vertice é rimasta pressochè uguale, o cmq niente di chissache diverso, le tempie invece sono cambiate, sono secondo me un pochino arretrate o meglio la sinistra si sta uniformando alla destra che era un po più pronunciata.Come sempre in sto periodo perdo qualche capello in piu(ma sempre in sto periodo).Detto questo se prima mi ero convinto di non avere nulla or la sicurezza bacilla di nuovo un po.Magari è stempiatura fisiologica e basta, magari no. Sta di fatto che ste visite costano, e che i miei mi hanno preso per pazzo quando gli ho chiesto di fare la prima perchè secondo loro non avevo nulla, e quindi ne farò un' altra ma non prima di dicembre, cioè a distanza di un anno dall'altra, così vedo anche come evolve la situation. Rispetto a dicembre cmq é cambiata una cosa. A gennaio ho avuto dei problemi di salute(niente di che tonsilliti recidive, tanto che tra un mese mi opero), problemi di stomaco, gastrite e altre cose dovute a tutti i medicinali cortisoni antibiotici e merde varie che ho preso.E se fino ad allora io consideravo i medicinali come caramelle e li ho sempre preso come fossero acqua(tanto dici a me non faranno sicuramente male, io sono rambo) e quindi l'idea magari di dover prendere finasteride per anni non mi sconvolgeva più di tanto, ora invece sono piuttosto scetticoe contrario(capisco che se serve serve), però e cmq u medicinale dai tanti sides e quindi...... si vedrà ciao a tutti(dicembre é ancora lontano, ho tempo). Io ti posso consigliare di stare attento (senza diventare paranoico ovviamente) al discorso della stempiatura. Io ho 27 anni ed ho sempre avuto una folta capigliatura almeno fino allo scorso anno quando si è manifestata in modo più accentuato l'aga. Ma già verso i 21/22 anni a me ha colpito principalmente proprio alle tempie le quali nel tempo si sono molto arretrate rispetto alla linea iniziale (il resto della chioma invece "teneva" di più). Questo purtroppo mi ha impedito di dare la dovuta attenzione al problema tant'è che mi stò curando solo da pochi mesi. Un saluto e buona fortuna Alessandro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 9 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2010 Ciao, nn so dove tu abbia pescato questo mio vechcio post :) lo avevo aperto tipo 4-5 anni fa......proprio sotto c'è quello nuovo cn tutta l'evoluzione della storia.....cmq mi curo da 2 anni.......tra l'altro rivedevo ora le foto di quando andai dallla dermatologa la prima volta perchè pensavo di avere qualcosa al vertice, che negli anni mi è rimasto uguale....e ora a distanza di anni cn l'occhio "allenato" mi accorgo di comegià sulle tempi si vedeva qualche primo problemino che allora nn notai....sn diventato proprio pignolo :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexroma83 Inviato: 10 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2010 Ciao, nn so dove tu abbia pescato questo mio vechcio post :) lo avevo aperto tipo 4-5 anni fa......proprio sotto c'è quello nuovo cn tutta l'evoluzione della storia.....cmq mi curo da 2 anni.......tra l'altro rivedevo ora le foto di quando andai dallla dermatologa la prima volta perchè pensavo di avere qualcosa al vertice, che negli anni mi è rimasto uguale....e ora a distanza di anni cn l'occhio "allenato" mi accorgo di comegià sulle tempi si vedeva qualche primo problemino che allora nn notai....sn diventato proprio pignolo :) hai ragione, credo di essermi confuso leggendo il nuovo e seguendo il link a questo precedente. non mi ero accorto della data, sorry :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianredzone Inviato: 8 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2010 a mio parere hai un' ottima attaccatura, complimenti. la rosetta/girella/vertex è normalissima, semplicemente marcata dalla esposizione alla luce. vai sereno cerca di dare qualche precisazione a me che sto impazzendooo grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 9 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2010 Ragazzi questo thread è vecchioooooooooooooooooo :) Quelle foto dove ho quella bellissima attaccatura sn di3-4 anni fa ...............c'è il topic nuovo xn le ultime foto aggiornate a un anno fa.......presto metterò le nuove, qualcuno chiuda questo thread :) plsssss Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati