Vai al contenuto

Quiz per Gigli

circus

Messaggi raccomandati

Salve dottore e salve a tutti colore che risponderanno...

1 è POSSIBILE CHE LA DERMATITE INFLUENZI IN QUALCHE MODO IL SUCCESSO DI UNA CURA PER AGA?NEL SENSO,HO LETTO CHE IL DHT MINIATURIZZA IL FOLLICOLO ED INGRANDISCE LE GHIANDOLE...EFIN QUI TUTTO CHIARO,MA QUINDI NN PUò ESSERE CONCAUSA DI UNA LENTISSIMA RIPRESA DA EFFLUVIO E QUINDI DI UN INSUCCESSO PER LA CURA DELL'AGA?

2 ORA PRENDO SOLO FINA...MI HANNO DIAGNOSTICATO DERMATITE,SE FOSSE COSì,PRIMA DI INIZIARE CON IL MINOX SAREBBE UTILE GUARIRE LA DERMATITE?

3 LADDOVE VEDO UN DIRADAMENTE CHE RENDE LA MIA CUTE PIù VISIBILE AD OCCHIO NUDO,MA VEDO MOLTISSIMI CAPELLINI,CHE POSSIBILITà HO DI "RITORNO ALLE ORIGINI"?

4 SE SOMMO STRESS,QUINDI EFFLUVIO A DERMATITE,ED AGA...L'EFFETTO DIRADAMENTO,PUò ESSERE AMPLIFICATO?E QUNTO PUò ESSERE RECUPERATO?

5 MA LADDOVE VEDO MOLTI CAPELLINI,ED ANCHE NELLE ALTRE ZONE,IL MINOX,COSA MI PUò "REGALARE"?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio

4 se sommo tutti questi eventi,il diradamento,logicamente sarà più veloce e magari più ampio?ma se curo uno ad uno questi eventi,per lo meno quelli curabili,rientro e quindi recupero il diradamento?

5 Per effetti del minox,intendevo dire...questo farmaco,fa crescere il capello laddove il follicolo ancora vivo,non ha però ad ora fatto spuntare solo pelini e nulla più?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 LADDOVE VEDO UN DIRADAMENTE CHE RENDE LA MIA CUTE PIù VISIBILE AD OCCHIO NUDO,MA VEDO MOLTISSIMI CAPELLINI,CHE POSSIBILITà HO DI "RITORNO ALLE ORIGINI"?

4 SE SOMMO STRESS,QUINDI EFFLUVIO A DERMATITE,ED AGA...L'EFFETTO DIRADAMENTO,PUò ESSERE AMPLIFICATO?E QUNTO PUò ESSERE RECUPERATO?

ti rispondo ai punti 4 e 5 visto che per gli altri la penso come il dr. Gigli:

1) nessuno perchè le origini sarebbero capelli anagen 6 che non è possibile riottenere con le cure minox+finasteride almeno che la tua terapia non sia su una situazione davvero agli esordi ma se parli di 'capellini' allora una miniaturizzazione in atto già c'è a giudicare da quanti ne vedi.

2) sicuramente un Aga peggiora notevolmente con un effluvio sommato e il recupero è peggiorato da quest'ultimo.

nb cio' non vuol dire che non puoi ottenere ottimi risultati, se rispondi bene alle terapie quindi tra le mie parole c'è poi la tua risposta alla cura che noi non possiamo prevedere,. possiamo fare ipotesi che non obbligatoriamente sono poi reali al 100% ma nella esperienza clinica i processi di miniaturizzazione non si invertono cosi' come gli effluvi tendono ad aggravare le androgenetiche, poi tutto varia anche da caso a caso nel senso che occorrerebbe valutare che grado di calvizie e che tipo di calvizie (lenta, piu' aggressiva) e che tipo di effluvio c'è.percio' in gamba e avanti con la cura, è presto per tirare le somme.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo ai punti 4 e 5 visto che per gli altri la penso come il dr. Gigli:

1) nessuno perchè le origini sarebbero capelli anagen 6 che non è possibile riottenere con le cure minox+finasteride almeno che la tua terapia non sia su una situazione davvero agli esordi ma se parli di 'capellini' allora una miniaturizzazione in atto già c'è a giudicare da quanti ne vedi.

2) sicuramente un Aga peggiora notevolmente con un effluvio sommato e il recupero è peggiorato da quest'ultimo.

nb cio' non vuol dire che non puoi ottenere ottimi risultati, se rispondi bene alle terapie quindi tra le mie parole c'è poi la tua risposta alla cura che noi non possiamo prevedere,. possiamo fare ipotesi che non obbligatoriamente sono poi reali al 100% ma nella esperienza clinica i processi di miniaturizzazione non si invertono cosi' come gli effluvi tendono ad aggravare le androgenetiche, poi tutto varia anche da caso a caso nel senso che occorrerebbe valutare che grado di calvizie e che tipo di calvizie (lenta, piu' aggressiva) e che tipo di effluvio c'è.percio' in gamba e avanti con la cura, è presto per tirare le somme.

ciao

Scusa Castano,ma ho errato a dare un nome...insomma per capellini,nn intendo dei capellini miniaturizzati,madei capelli più corti che sembra stiano spuntando li,dove prima nn c'era nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti