Vai al contenuto

x dott gigli.tempie

Zlatan9

Messaggi raccomandati

come gia' ripetuto alla nausea i valori ematici degli ormoini non cxontano comnta solo la sensibilita' dei follicoli i quali sai miniaturizano anche per quantita' circolanti di oprmone inferiori alla norma Spero sia chiaro.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente il doc gigli ha scritto questo chiarimento mille volte....

:60:

solo un chiarimento:

se la finasteride inibisce la trasformazione da testo a DHT, vuol dire che nel sangue c' è meno DHt, giusto?

Ma sopra aveva scritto che i valori di ormoni nel sangue non influenzano la caduta dei capelli, allora la fina dovrebbe essere inutile.

Mi può spiegare brevemente questa apparente contraddizione.

Grazie

Modificato da Scoiattolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo propecia, da informazioni della casa produttrice:

"Questa pillola anticalvizie non agisce quindi contro gli androgeni, ma selettivamente contro la formazione del DHT, inibendo l'enzima 5-alfa-reduttasi che permette la trasformazione del testosterone in DHT (tossico per il capello). Una singola compressa di Proscar, riduce il DHT nel sangue dell’80%. L’ assorbimento non è influenzato dal cibo. L’ emivita nel sangue è di circa 6 ore. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo propecia, da informazioni della casa produttrice:

"Questa pillola anticalvizie non agisce quindi contro gli androgeni, ma selettivamente contro la formazione del DHT, inibendo l'enzima 5-alfa-reduttasi che permette la trasformazione del testosterone in DHT (tossico per il capello). Una singola compressa di Proscar, riduce il DHT nel sangue dell’80%. L’ assorbimento non è influenzato dal cibo. L’ emivita nel sangue è di circa 6 ore. "

vediamo se ho capito:

se inventassero un pillola che inibisse ill 99 per cento del DHT in corpo, ma quel rimanente uno per cento rimanesse nei capelli, vorrebbe dire che una persona sensibile al DHT potrebbe comunque manifestare calvizie.

E' esatto come ragionamento?

Mi pare inoltre di capire che la fina inibisce l'80 per cento nel corpo, ma solo il 30 per cento nei capelli; ed è proprio quel presunto 70 per cento nei capelli che fa male e non il 20 per cento nel corpo.

Giusto?

Se queste affermazioni fossero giuste, si verrebbe a sfatare il mito Sesso= perdita capelli

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn sono un dottore,cmq da quello che mi sono studiato nel sito ufficiale del sitri ho capito che il propecia e il duta nn eliminano il dht,ma bloccano l'enzima della riduttassi che converte il testosterone in dht

La pillola che citi tu che elimina il 99% della conversione del dht in corpo è la duta.Il problema è che questa molecola a livello cutaneo riesce a impedire la conversione del dht 45% e nn del 99%.

Link al commento
Condividi su altri siti