Zlatan9 Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 salve, ho letto su un post in questo forum che sulle tempie la causa della miniaturizzazione è dovuta al testosterone. io ho sempre saputo che invece è dovuta solo al dht? che ruolo gioca il testo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 I folicoli della zona anteriore sono piu' sensibili al testosterone c he non al dht . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zlatan9 Inviato: 4 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 la zona anteriore intesa come tempie o anche frontale? e come mai la dutasteride e finasteride agiscono anche sulla zona anteriore? come si puo' allora ridurre il testosterone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 a questo punto sorge una domanda spontanea se sulle tempie agisce il testosterone e non il dht a questo punto pratiche come la masturbazione e il sesso fanno male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 il testosterone nn sale in modo cosi rilevante che può influire sui capelli.La percentuale di testosterone alla fine rimane stabile e svaria di poco da nn intaccare il meccanismo umano. Se salisse molto di più ti troveresti con il tempo pieno di peli e nn credo che questo succede!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 come gia' ripetuto alla nausea i valori ematici degli ormoini non cxontano comnta solo la sensibilita' dei follicoli i quali sai miniaturizano anche per quantita' circolanti di oprmone inferiori alla norma Spero sia chiaro. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scoiattolo Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 (modificato) effettivamente il doc gigli ha scritto questo chiarimento mille volte.... :60: solo un chiarimento: se la finasteride inibisce la trasformazione da testo a DHT, vuol dire che nel sangue c' è meno DHt, giusto? Ma sopra aveva scritto che i valori di ormoni nel sangue non influenzano la caduta dei capelli, allora la fina dovrebbe essere inutile. Mi può spiegare brevemente questa apparente contraddizione. Grazie Modificato 4 Novembre 2005 da Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Ma scusi e ttutti i prodotti cheinibiscono la trasformazione del testo in dht(fina , nipo, revi ecc) allora fanno bene in generale ma sulle tempie lasciano maggior spazio al testosterone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 E' il solito discorso l'azione terapeuitica della fina non e' legata al fatto che riduce i livelli emarici del dht ma al fatto che inibisce le 5 alfa reduttasi localizzate nel follicolo pilo sebaceo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zlatan9 Inviato: 4 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Riguardo propecia, da informazioni della casa produttrice: "Questa pillola anticalvizie non agisce quindi contro gli androgeni, ma selettivamente contro la formazione del DHT, inibendo l'enzima 5-alfa-reduttasi che permette la trasformazione del testosterone in DHT (tossico per il capello). Una singola compressa di Proscar, riduce il DHT nel sangue dell’80%. L’ assorbimento non è influenzato dal cibo. L’ emivita nel sangue è di circa 6 ore. " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
going3 Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Insomma alla fine x evitare, o cercare di evitare il meglio possibile le stempiature cosa dovremmo fare? Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 ci vuole una bella lozione antiandrogena+minox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 4 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2005 Cmq secondo me c'è anche da dire che a livello cutaneo il propecia riesce a eliminare solo il 30% circa del dht...forse nn sappiamo ancora precisamente se anche il dht in buona percentuale puo determinare la miniaturizzazione nella parte occipitale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bungleman Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 ci vuole una bella lozione antiandrogena+minox <{POST_SNAPBACK}> tipo?....puoi fare un esempio di tale lozione?.....ti riferisci a quelle con lospironolattone?....grazie. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scoiattolo Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 Riguardo propecia, da informazioni della casa produttrice:"Questa pillola anticalvizie non agisce quindi contro gli androgeni, ma selettivamente contro la formazione del DHT, inibendo l'enzima 5-alfa-reduttasi che permette la trasformazione del testosterone in DHT (tossico per il capello). Una singola compressa di Proscar, riduce il DHT nel sangue dell’80%. L’ assorbimento non è influenzato dal cibo. L’ emivita nel sangue è di circa 6 ore. " <{POST_SNAPBACK}> vediamo se ho capito: se inventassero un pillola che inibisse ill 99 per cento del DHT in corpo, ma quel rimanente uno per cento rimanesse nei capelli, vorrebbe dire che una persona sensibile al DHT potrebbe comunque manifestare calvizie. E' esatto come ragionamento? Mi pare inoltre di capire che la fina inibisce l'80 per cento nel corpo, ma solo il 30 per cento nei capelli; ed è proprio quel presunto 70 per cento nei capelli che fa male e non il 20 per cento nel corpo. Giusto? Se queste affermazioni fossero giuste, si verrebbe a sfatare il mito Sesso= perdita capelli GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 Io nn sono un dottore,cmq da quello che mi sono studiato nel sito ufficiale del sitri ho capito che il propecia e il duta nn eliminano il dht,ma bloccano l'enzima della riduttassi che converte il testosterone in dht La pillola che citi tu che elimina il 99% della conversione del dht in corpo è la duta.Il problema è che questa molecola a livello cutaneo riesce a impedire la conversione del dht 45% e nn del 99%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 del 45%!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scoiattolo Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 bene allora così viene sfatato completamente il mito Sesso= caduta capelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 Il sesso nn fa assolutamente niente ai capelli, come ho gia detto ieri prima, il testosterone svaria pochissimo nell'atto sessuale e nn può svariare di più perche se fosse cosi noi saremmò tutti pieni di peli è questo nn mai successo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 Il sesso puo solo fare bene al nostro corpo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scoiattolo Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 son d'accordo :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 Secondo me il mito sesso= caduta capelli non e' mai esistito. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 parole sante,i fautori di queste strambe teorie,secondo me usano troppo le mani,capite bene per far cosa..... :P ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati