eolo79 Inviato: 3 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 ciao xxxxx è da alcuni mesi che sono inscritto, finalmente oggi sono stato a fare la prima visita. Vi racconto la mia situazione: nell'estate 2002 prendo una bella insolazione e prendo per 3 mesi antibiotici e altri medicinali vari (bentelan... ecc), noto a fine 2002 che perdo capelli faccio una cura ( MEDAVITA 1 fiala e settimana e shampoo ), ricompro lo shampoo medavita alla fine lo uso fino a marzo 2003 circa, sembra che la cura funzioni. Negli anni che seguono perdo un po di capelli ma non mi preoccupo piu di tanto... non noto niente che mi possa preoccupare. fine 2004 noto un diramento nelle tempie ma nulla piu, infine questa estate causa tesi passo un periodo di forte stress che mi causa un fortissimo prurito e i capelli diventano molto grassi e fini insieme alla cute ( ho avuto sempre i capelli grassi ma non cosi velocemente) , tutto cio accompagnato da un diradamento nella parte alta della testa (i capelli cadono lunghi con il bulbo)capelli fini ........ e vado in crisi!!!! Il medico mi ha diagnosticato un alopecia androgenetica 2 grado+diradamento frontale ( mio padre 65 anni diradato causa medicinali, mio nonno materno quando è morto era calvo) cura : finasteride per bocca ogni 2 giorni PROPECIA lozione: minoxidil 2% progesterone base 1% ac. salicilico 0.5% idrocortisone butirrato 0.03% estrone base 0.05% alcol 80ml questa lozione 3 volte alla settimana 3 ml. inoltre devo fare degli esami del sangue. Ora io vi chiedo: può essere che questo stress mi ha causato un te , causandomi un aumento di caduta dei capelli? e se si posso recuperare questi capelli persi per il te cosa ne pensate di questa cura? ho sempre portato i capelli lunghi , se continuo a portarli puo influire sulla cura? posso usare integratori tipo vitamine? omeopatia? scusate forse ho fatto domande un po stupide ma non ci capisco veramente nulla. Al piu presto mando le mie foto. grazie in anticipo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eolo79 Inviato: 3 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 qualcuno mi risponde..... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 3 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 chi ti ha prescritto questa cura??La lozione va benissimo anche se nn capisco perche devi farla ogni due giorni,il propecia si prende tutti i giorni perche nn ha una grande emivita(6 ore) quindi nn capisco perche ogni due giorni!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 3 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 i capelli lunghi nn fanno niente,basta che nn ti diano troppo fastidio quando metti la lozione.Per gli integratori tu soffrendo di stress eccessivo io ti consiglio degli integratori a base di melatonina(da prendere la sera) che ti fanno sormire meglio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eolo79 Inviato: 3 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 effettivamente anche a me mi è suonato strano il fatto di prendere propecia ogni 2 giorni e la lozione ogni 3 settimane.... cmq me lo ha detto il dott. Marliani cmq, i capelli persi per questo probabile t.e. li recupero , o con il fatto che c'è l'aga ormai sono persi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eolo79 Inviato: 3 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 mi correggo la lozione 3 volte a settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 3 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2005 può essere che questo stress mi ha causato un te , causandomi un aumento di caduta dei capelli? Sicuramente. cosa ne pensate di questa cura? Contro l'aga non c'è molta scelta. ho sempre portato i capelli lunghi , se continuo a portarli puo influire sulla cura? No, la lunghezza dei capelli non c'entra. posso usare integratori tipo vitamine? Prova a prendere un integratore di cistina e metionina. omeopatia? Non serve a niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati