Vai al contenuto

Caduta stagionale + indotta

Zzzz

Messaggi raccomandati

Allora come ho letto in una discussione i soggetti con aga sono quelli che hanno maggior effluivio stagionale, la cosa che a me mi turba è il fatto che io in un mese mi sono diradato! Ebbene si, un solo mese! Non noto ricrescita o poca e i capelli cadono, un pò di meno ma cadono....la mia domanda è: ma la situazione attuale è reversibile? O peggiorerò sempre mese dopo mese? (Da circa un mese La mia cura è propecia + fiale kerastase da 10 giorni, più avanti passo al minoxidil).

Altra domanda: ma è mai possibile che la caduta indotta porti ad un forte diradamento in un mese se accompagnata da quella stagionale?

L'importante per me è che sia tutto reversibile, perchè in un mese mi sono visto più peggiorato che in 2 anni! Nn vorrei continuare a diradarmi con questo ritmo, sempre meno da mese in mese!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io avevo iniziato con il minox in periodo di inizio autunno...tra caduta indotta e stagionale il diradamento era aumentato veramente tanto, si notava proprio parecchio mentre prima riuscivo bene o male a renderlo "innocuo". però dopo 4 o 5 altri mesi di cura quel peggioramento era rientrato del tutto ed avevo anche migliorato di parecchio la situazione precedente

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come ho letto in una discussione i soggetti con aga sono quelli che hanno maggior effluivio stagionale, la cosa che a me mi turba è il fatto che io in un mese mi sono diradato!

se ti puo' rassicurare io l'estate di un anno fa ero messo male dopo un effluvio stagionale, non ho Aga e non sono affatto convinto che chi ne soffre sia piu' esposto agli effluvi stagionali.

'stagionale' sta per muta, quindi fisiologico, il punto è che spesso in estate si paga anche lo scotto dell'esposizione al sole e delo stress di un anno intero che sfocia in un effluvio fuori le aspettativa. magari tanti capelli in telogen non aspettano che essere espulsi, logico che se si somma una caduta indotta i 'danni' apparenti possono essere visibili ma le valutazioni vanno fatte al 'rientro' non dalle vacanze! ma dall'effluvio.

un effluvio dovrebbe di norma migliorare nell'arco di 3-4 mesi, una caduta forte ad agosto dovrebbe rientrare verso dicembre ma sono dati molto soggettivi, la caduta puo' benissimo proseguire e non arrestarsi.

ti riporto una frase molto importante che mi disse un mio medico bravissimo: tutte le volte che si verifica un diradamento visibile in tempi molto rapidi è sempre frutto di un effluvium ed è sempre recuperabile.

i veri danni li fa l'Androgenetica che non è mai caraterizzata da caduta copiosa anzi spesso senza campanelli d'allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, io in un mese mi sono diradato parecchio! Ma un diradamento generale su tutta la parte alta della testa (quella dell'aga), adesso si vede benissimo la cute lucida e io non vorrei peggiorare ancora di più.....Dite che quando un diradamento si verifica in tempi brevissimi è del tutto reversibile? Fino a quando potro ancora peggiorare per poi (speriamo) stabilizzare e/o migliorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sta cute 'lucida' non cel'ho mai avuta dopo un effluvio anche forte. dottore ma come mai chi ha l'Aga dirada cosi' forte? io sapevo che chi aveva gli effluvi 'acuti' poteva diradarsi in breve periodo.

nb: io per esempio l'estate scorsa ho avuto caduta fortissima (non da diradare proprio) ma cmq è rientrato tutto, ieri me so fatto la cresta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 19 anni, in teoria dovrei essere in caduta indotta perchè è da un mese e mezzo che prendo propecia, in teoria....E' mai possibile che un aga che normalmente è lenta possa d'improvviso aumentare? Io in questi 2 anni, anzi diciamo 1 ho notato poco o niente, giusto qualche peletto sulle tempie ma niente di chè! In un solo mese mi sono visto totalmente cambiato (che poi era il mese che prendevo propecia), adesso ho notato un leggerissima diminuzione della caduta soprattutto dei capelli piccoli...

Come mai si sono attivati d'improvviso tutti i geni di dht nonostante prenda il propecia che li dovrebbe tenere a bada?

Siete ancora convinti che sono i caduta indotta? Perchè se faccio un'altro mese come questo passo da hamilton 2 a hamilton 6 direttamente...

Link al commento
Condividi su altri siti