Vai al contenuto

cure di mantenimento: x Doc

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

carissimo dr. Gigli,

non puo' immaginare la mia felicità di questo momento, sono tornato a fare lo shampo frozionando la cute, pettino nuovamente i capelli, li sollevo con la spazzola e il phon, li vedo densi e ripresi, sembra la fine di un incubo, un incubo durato oltre 7 anni.

le vorrei fare delle domande in merito ai criteri di 'mantenimento' che deve osservare chi come me ha avuto un effluvio cronico durato degli anni:

1) ho ripreso a mangiare la carne 3 volte la settimana, la mia alimentazione è finalmente completa dalla a alla z ma la mia paura di scendere sotto livelli c'è sempre. ritiene che facendo un'alimentazione completa sia sufficiente per non andare in deficit di ferro/zinco/vit.b in particolare?

2) chi ha avuto un effluvio cronico farebbe sempre bene 2-3 volte l'anno ad assumere un integratore come biomineral plus?

3) visto che la caduta elevata non c'è piu' e sono abbastanza soddisfatto della mia situazione, ritiene valido ripetere un ciclo di un paio di mesi di locoidon come ulteriore terapia oppure secondo lei non serve se non si ripresenta la caduta? (l'ultimo ciclo di locoidon l'ho fatto prima dell'estate).

4) reputa piu' pericolose le carenze alimentari o gli stress psico-fisici per gli effluvi? io dico che le carenze alimentari sono piu'dannose! ma è una mia opinione sul mio vissuto.

Grazie come sempre del suo prezioso aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti