Vai al contenuto

risposte esami

ifigenia

Messaggi raccomandati

ho fatto le analisi da lei consigliatemi e ci sono anche quelle che mi aveva prescritto il secondo dermatologo ( il primo mi aveva diagnosticato AA) da cui ero andata poco tempo prima di conoscere questo sito

rame 130 (70-140)

zinco 1,28 (0,50-1,20)

magnesio 1,86 (1,30-2,20)

proteine tot. 7,8 (6,0-8,0)

colesterolo 210

HDL 70

fostatasi alcalina 54 (42-98)

gamma gt 27 (7-30)

ferro 86 (37-135)

ferritina 23 (11-306)

vitamina B12 256 (145-914)

folati 6.4 (3-17,5)

ves 7

TSH 2.26 (0,30-4)

prolattina 26,2 (5-25)

DHEA 209 (80-340)

globuli bianchi 5,96 (4-10)

globuli rossi 4,72 (4,20-5)

emoglobina 14,7 (12-16)

ematocrito 44 (37-50)

MCV 93.2 (80-94)

MCH 31.2 (27-32)

MCHC 33.5 (31.5-36)

piastrine 323 (150-400)

la mia perdita di capelli abbondantissima dura da ormai due anni ed il dermatologo visto in settembre mi ha diagnosticato AA e mi ha messo in cura con minoxidil

lo stesso dermatologo un anno fa mi aveva visto e senza nemmeno visitarmi mi aveva fatto fare solo l'analisi del ferro e ferritina che avevano come risultato

ferro 94

ferritina 29

e aveva detto che il ferro andava benissimo e che non ero assolutamente carente

leggendo le risposte che da lei alle analisi in questo sito a dire il vero mi sta venendo qualche dubbio a proposito

a questo punto vorrei un suo parere. la ringrazio

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me gli unici valori un po bassi sono la ferritina e i folati tuttavia non eccessivamente, forse la ferritina se fosse un po piu' alta non sarebbe male. volendo, unico dubbio: non hai fatto i trigliceridi? o se si come sono risultati? in caso fossero alti potresti valutare gli anticorpi della tiroide unitamente a t3 e t4 per vedere se è tutto ok. il dottore ti saprà essere piu' chiaro.

nb: al mio penultimo esame dove avevo la ferritina a 36 l'ho continuata a integrare col ferrograd fino a livello di 56 delle ultime analisi. ora vado avanti con la carne e gli alimenti senza integratori.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, posso assicurarti che l'integrazione del ferro ha dato davvero ottimi risultati ed ha segnato la differenza. alla prima fase della terapia miglioramento dopo circa 2-3 mesi, poi una pausa dopo alla successiva integrazione il miglioramento è stato piu' costante dopo successivi 4-5 mesi di trerapia. ad oggi l'ho interrotta e mangio nuoivamente la carne perchè gli integratori mi hanno rovinato lo stomaco.

Link al commento
Condividi su altri siti