Vai al contenuto

stempiatura e attaccatura

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e' la seconda volta che scrivo in questo forum e volevo chiedervi qualche consiglio....ho 24 anni e ho sempre avuto la fronte molto alta , anche se negli ultimi anni la situazione e' un po' peggiorata sulle tempie e sulla "chierica"....

sto prendendo finasteride/propecia gia' da 2 anni (tutti calvi i maschi in famiglia) :cry: e la situazione sembra essersi arrestata....il mio dermatologo dice di stare tranquillo , che ho una capigliatura assolutamente normale , con un po' di stempiatura....mah :innocente:

il diradamento del vertex non si vede molto cmq basta un pizzico di toppik e il problema e' risolto ,ma vorrei migliorare un po' la parte frontale e abbassare l'attaccatura dei capelli di 1-2 cm , che dite si puo' fare senza che si scopra??Ho i capelli color castano scuro con la riga da una parte ,lunghezza media.Il problema e' che non so come muovermi , ho sentito che il lace e' perfetto e invisibile ma devo comprare una protesi intera o posso acquistarne solo un pezzo per la fronte(magari per risparmiare)?E' difficile da integrare con i miei capelli il bordo tagliato del lace??C'e' un sito da cui si puo' ordinare facilmente , magari in Italia?(o meglio se si puo' acquistare a mano a Roma)Scusate forse preso dalla foga ho scritto in maniera un po' sconclusionata troppe domande , ma leggendo un po' di testimonianze in questa sezione l'entusiasmo e' veramente tanto!!!! :okboy:

Voglio avere i capelli come Tom Cruise!! :mago:

Ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma sono sinceramente contrario all'uso di una protesi per coprire 1 centimetro di attaccatura. io credo che il gioco non valga la candela in questo senso. nessuno però ti vieta di provare. ti ordini una protesi, e la ritagli secondo le tue esigenze, perchè non credo che dalle factory escano striscioline di lace di un centimetro. il problema dell'integrazione con i capelli naturali è effettivamente un problema spesso, e il problema dell'attaccatura è il problema maggiore delle protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta e la sincerita' , forse hai ragione , il problema e' che con la fronte cosi' alta non mi piaccio un granche' , e leggendo qua e la' ho capito che potrei stare molto meglio....certo e' vero che non e' un gran problema e che potrei andare in giro anche senza (con i capelli un po' spettinati la fronte sembra abbastanza normale)pero' mi era venuta la voglia di provare ...non ho capito pero' se devo ordinare un lace normalmente e fare il calco o vendono anche delle parrucche "piane" gia' pronte per essere tagliate....Avevo letto di protesi PARZIALI , forse e' quello che cerco??cmq magari provo a chiedere un consiglio a Mr. Marte , ho letto che acnhe lui le usa per le tempie

Bye!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alex,anche io mi trovo nella tua analoga situazione,ho la fronte alta e sono leggermente stempiato e purtroppo non mi piaccio.

avevo pensato di prendere in considerazione l'idea della protesi,credo che a giorni farò il mio ordine alla toplace...per poi magari nemmeno usarla però!

diciamo che voglio solo fare una prova,se mi accorgo che il gioco non vale la candela allora lascio perdere,però il tentativo credo che lo farò.

ovviamente il cambiamento dovrà essere minimo,appena percettibile,onde evitare che i conoscenti notino un improvviso abbassamento delle tempie=P

ho notato comunque che la scheda dell'ordine della toplace è tutta in inglese e alcune cose sono un pò complicate,speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...