Zzzz Inviato: 30 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2005 Ciao a tutti, come ho scritto su alcune discussioni la perdita da aga + effluvio (credo) la ho da circa 1 anno e mezzo, in questo anno e mezzo non si notava niente o molto poco, forse qualche capello sfibrato sulle tempie ma niente di più, prima avevo anche un capello binaco dritto e duro che sembrava un palo, che adesso non cresce più, e di aspetto erano più spessi. Arrivato a questo settembre si è cominciato a notare il vertex che si diradava sempre di più in aggiunta ad una diminuzione di spessore ed un'aspetto peggiore del capello. Così il derma mi ha subito prescritto la fina ed io ho chiesto: ma posso peggiorare in questo altro anno? Lui mi ha detto che è molto raro, male che vada conservi i capelli che hai adesso...e questo mi bastava perchè non era una situazione catastrofica. Da quando prendo propecia, cioè circa un mese è capitato per 1 settimana una forte caduta di circa 200 capelli al dì e che piano piano è diminuita a 100 come prima della propecia fino ad adesso che sembra sia diminuita a circa 85 capelli, costituiti da almeno 50 capelli piccoli, il problema che di tutti quelli che sono caduti non ne vogliono sapere di crescere, alcuni sono fini e sfibrati e dopo qualche giorno cadono per non ricrescere più, altri non spuntano neanche come vellus e noto un diradamento generale ma in particolare sul lato sinistro (dalla tempia sinistra parte come una riga a triangolo che collega il vertex), poi ho trovato come soluzione quella di mettere meno gel per non farli sembrare pochi e per un pochino ha funzionato fino ad adesso che anche asciutti si vedono da 1 km che sono radi......non parliamo di quando sono bagnati!!! Sembrano quelli di un 60 e si nota come siano densissimi quelli sulla nuca e ai lati, propio come ai vecchi. Mia madre spaventata chiama il mio dermatologo che mi ha in cura e lui mi dice di aspettare questi 6 mesi e mi dice che io non diventerò calvo! Io invece sto cominciando a intravedere come sarò a 25-30 anni. Domanda: Ma quando in un mese si vede un forte diradamento generale in particolare sul lato sinistro con la tempia che collega come una riga il vertex, considerando che prendo propecia, cosa potrà mai essere? Questi sono i primi segnali che la cura sta fallendo? Ma in questi altri 5 mesi non è che poi peggioro ancora? Mia madre invece diceva che è stato il farmaco a farli cadere e a farmi diradare così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 30 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2005 E' caduta indotta, è normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2005 E' presto per fare bilanci sei incaduta indotta vai avanti tranquillo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 30 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2005 Insomma è un diradamento destinato a migliorare, non a peggiorare...speriamo sia così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 30 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2005 Mi preoccupa che in un solo mese siano peggiorati un bordello...penso propio che a natale arriverò con la tipica corona da 60 enne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 assolutamente no, ti stanno cadendo piu' capelli che verranno sostituiti da capelli piu' forti e con fase anagena piu' lunga per l'effetto della propecia. capelli piu' forti (spessi) e con fase anagen piu' lunga = miglioramento. se ti crei ansie rischi di provocare un effluvio. usa la propecia e sii fiducioso. a che servono le cure se tra 2 mesi hai solo la 'corona'??! non esagerare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CalvoNo Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 esatto.. quoto castano.. anke io sto in caduta indotta e sono messo come te.. però altri che anno avuto esperienza mi hanno dato la speranza che la cura funzioni.. la caduta indotta è normale, perchè la cura tende a levare i capelli malati e far ricrescere quelli sani.. questo processo però è lungo e bisogna avere pazienza.. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gintony Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 quanti anni avete zzz ecompagnia che prendete propecia??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 31 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 Io ho 19 anni, però con la caduta indotta cadono i capelli e finisce li! A me si comincia a intravedere la cute sotto i capelli, se sono sotto la luce si vede propio la "futura" forma della corona, mentre meno di un mese fà sembravano i capelli degli afroamericani o quasi, solo un mese fà.......a me non è stato solo problema di caduta che sia indotta o non, il problema è che da un mese si comincia a vedere la cute quando sono asciutti, con il vertex aumentato e come una specie di riga che parte dal vertex e collega la tempia sinistra! Insomma da un mese ho meno capelli in testa.....Una caduta indotta nn può certo portare a forte diradamento evidente in un mese, e poi i capelli in fase anagen sono pochissimi. Alcuni neanche nascono da un bel pò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 31 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 Io ho 19 anni, però con la caduta indotta cadono i capelli e finisce li! A me si comincia a intravedere la cute sotto i capelli, se sono sotto la luce si vede propio la "futura" forma della corona, mentre meno di un mese fà sembravano i capelli degli afroamericani o quasi, solo un mese fà.......a me non è stato solo problema di caduta che sia indotta o non, il problema è che da un mese si comincia a vedere la cute quando sono asciutti, con il vertex aumentato e come una specie di riga che parte dal vertex e collega la tempia sinistra! Insomma da un mese ho meno capelli in testa.....Una caduta indotta nn può certo portare a forte diradamento evidente in un mese, e poi i capelli in fase anagen sono pochissimi. Alcuni neanche nascono da un bel pò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 31 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2005 E' sempre caduta indotta anche quando c'è un forte diradamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 1 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2005 C'è nessuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrmk Inviato: 9 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2010 come si e risolto questo caso? ricorda un po la mia situazione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati