gintony Inviato: 29 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2005 ciao a tutti, vi scrivo da roma, come anticipato in precedenti interventi mi sono deciso a effettuare una prima visita ed eccomi qua appena uscito dall'idi. ora, il punto è che m'ero recato più per tranquillizzarmi che per altro, consapevole di tenere ancora molti capelli per la mia età. preciso che ho quasi 25 anni e un lieve diradamento iniziale sul vertice anche se quello che mi preoccupava di più era una stempiatura ancora accettabile ma piuttosto avanzata. bene, il responso è che sono ufficialmente del clud degli a.g.a. il dottore dice non essere una malattia, questo lo so ma sapete anche bene che a livello sociale un domani un aga avanzato viene considerato tale. cmq, nn sto qui ad annoiarvi su stupidaggini di questo tipo, so bene che nella vita conta altro e si puo anche accettare una calvizia, il mio dubbio infatti è un altro: è possibile sconfiggere un aga o almeno ritardarlo come ha garantito il dottore e soprattutto farlo senza propecia che da quanto leggo sembra l'unico in grado di avere dei seri effetti in proposito? m'ha prescritto degli integratori capsule prive di alcun effetto collaterale e alcune lozioni, qualcosa tipo aloxidil e tricox nn ricordo da applicare giorno e notte (se volete sarò più preciso guardando la prescrizione)... chi avesse esperienza in proposito che si faccia avanti e mi dica se una cura iniziata e mantenuta costante nel tempo ha avuto gli effetti sperati, cioè se proprio nn si puo andare contro natura, se cioè la genetica ha previsto questo per me, considerando che il caro papi è tuttora pieno di capelli e il nonno neanche scherzava, se potrò almeno ritardarla fino a 50 anni o giu di li quando nn mi importerà più tanto??? insomma, per farla breve, vorrei avere delle testimonianze per capire se posso evitare, con una buona cura mantenuta costantemente nel tempo, una terribile chierica che è il peggiore dei miei incubi... ringraziandovi in anticipo, vi saluto :60: ah dimenticavo che mha detto di essere al terzo livello di qualche scala particolare di classificaz calvizia e scusatemi ancora un ulteriore domanda: questa cavolo di a.g.a. insomma è abbastanza diffusa ed ha sempre gli stessi effetti su tutti, tipo chierica e stempiatura o si puo limitare ad una stempiatura molto avanzata, anche quella è aga o solo se cè la chierica o un inizio di chierica si parla di aga??? grazie ancora tanto anzi tantissimo e scusate la rottura! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BILLY CORGAN Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 Mi spiace che nessuno ti abbia risposto,per cui lo faccio io.è molto difficile prevedere l'evoluzione di una a.a.,perchè ognuna ha una storia a sè.Io uso minoxidil 2% e propecia da 2anni e mezzo...e ho avuto risultati abbastanza buoni...ma ora sono sei mesi che mi si sta leggermente diradando il frontale...e stranamente le tempie invece sono rimaste come all'inizio della cura.Io ti consiglio di provare anche il propecia,che per l'a.a. è il farmaco che dà i risultati migliori.comunque tutte queste cure su alcuni hanno effetto(migliorando o comunque ritardando l'evoluzione della a.a.),su altri no,ma di sicuro non sono dannosi.per quanto riguarda il propecia,le statistiche dicono che sul 2% potrebbe avere effetti collaterali sul "fratellino"...a me sono iniziati dopo che l'ho saputo...per cui credo che siano+ di natura psicologica che fisica(ma questo è l'ultimo dei miei problemi,sono anche disposto ad averlo meno duro,pur di continuare con la cura).In ogni caso gli effetti collaterali non sono certamente irreversibili e spariscono del tutto con la sospensione del farmaco.Per quanto riguarda i capelli di nonni,padri e zii...è tutto relativo...non esiste una correlazione diretta...perchè c'è gente piena di capelli che ha parenti calvi e viceversa.In ogni caso in bocca al lupo di cuore.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANDREAMULLER Inviato: 23 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2005 Premettendo che non ho questa gran fiducia nei DOTTORI, siamo sicuri che due farmaci assunti per anni e anni non portino problemi,anche se non si manifestano sul fratellino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati