Vai al contenuto

caduta elevatissima

dado2004

Messaggi raccomandati

Ho appena contato 370 capelli dopo aver fatto la doccia,

per questo ho deciso di non uscire.

da quattro anni questa è la mia caduta GIORNALIERA, anche se la caduta è iniziata a 18 anni (ben 15 anni fa).

non so proprio come è possibile perdere tutti questi capelli considerando che non ne avrò nemmeno 1/4 di quelli originali, quindi il numero andrebbe moltiplicato x 4 per paragonarmi ad un altro ragazzo.

è un numero spaventoso, so che nessun medico potrà risolvermi il problema online, chiedo solo se è mai capitato di incontrare soggetti con una caduta così alta.

premetto che non si tratta di un effluvio cronico, ho fatto una visita da un dermatologo iscritto al sistri 3 mesi or sono e mi ha prescritto nipon 1 cps/gg, 2ml/gg soluzione galenica minox+antiandrogeni, locoidon 1 volta/settimana.

non ho voluto fina perchè mi causa gravi effetti collaterali.

sono a pezzi moralmente, la mia non è più vita, ho da tempo in mente una sola via d'uscita....

il mio è solo uno sfogo, forse uno degli ultimi.

Ho scritto in questa sezione per complimentarmi con i dottori che con competenza, ammirevole pazienza ed opportuna sintesi, rispondono gratuitamente alle domande a loro rivolte nonostante, presumo, i numerosi impegni.

è un bell'esempio.

Buona fortuna a tutti xxxxx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena contato 370 capelli dopo aver fatto la doccia,

per questo ho deciso di non uscire.

da quattro anni questa è la mia caduta GIORNALIERA, anche se la caduta è iniziata a 18 anni (ben 15 anni fa).

non so proprio come è possibile perdere tutti questi capelli considerando che non ne avrò nemmeno 1/4 di quelli originali, quindi il numero andrebbe moltiplicato x 4 per paragonarmi ad un altro ragazzo.

è un numero spaventoso, so che nessun medico potrà risolvermi il problema online, chiedo solo se è mai capitato di incontrare soggetti con una caduta così alta.

premetto che non si tratta di un effluvio cronico, ho fatto una visita da un dermatologo iscritto al sistri 3 mesi or sono e mi ha prescritto nipon 1 cps/gg, 2ml/gg soluzione galenica minox+antiandrogeni, locoidon 1 volta/settimana.

non ho voluto fina perchè mi causa gravi effetti collaterali.

sono a pezzi moralmente, la mia non è più vita, ho da tempo in mente una sola via d'uscita....

il mio è solo uno sfogo, forse uno degli ultimi.

Ho scritto in questa sezione per complimentarmi con i dottori che con competenza, ammirevole pazienza ed opportuna sintesi, rispondono gratuitamente alle domande a loro rivolte nonostante, presumo, i numerosi impegni.

è un bell'esempio.

Buona fortuna a tutti xxxxx.

nn capisco cosa vuoi dire... quando scrivi ke pensi ad una sola via d'uscita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che nella vita i capelli sono importanti ma la vita viene prima, ti dico anche se sono solo parole che perdere i capelli è un problema superfluo, te lo dice uno che stava diventando calvo e che ha recuperato in modo notevole con una cura similare alla tua dopo ben 7 anni di agonie e terapie sbagliate.

e la vuoi sapere la cosa piu' bella? dei capelli me ne frega sempre meno, sembrerà un controsenso ma l'essermi visto diradato mi ha dato tanti di quei problemi che ora che li ho risolti quelle sofferenze notevoli mi hanno fatto riflettere tantissimo su come ero debole.

per quanto sia il primo vanitoso di questo forum ti prego di fare tesoro di tutto cio' che ti ho detto, con gli anni si imparano a capire tante cose perciò farla finita se era ciò che volevi dire, non ti permetterebbe di scoprirlo fidati è cosi'.

in gamba, anche per scambiare 2 chiacchiere scrivi anche nella sez. Off Topic. e pensa che c'è gente che ha problemi ben piu' gravi dei capelli eppure sorridono alla vita. ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

t porgo la mia testimonianza...

a me attualmente (e cosi da circa 2 anni) ne cadono più di 200 al giorno, questo solo spazzolandoli. Quando li lavo sn più di 400, solo una volta li contai tutti, erano 560.

I primi tre anni però ne cadevano molti di più.

ormai ho preso l'abitudine di spazzolarmi seduta sul letto in moda da raccogliere immediatamente i capelli caduti... nn puoi capire quanto è frustante... nn puoi darti un colpo di spazzola tranquillamente ke riempi vestiti e pavimento di capelli :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dado, permettimi una domanda: asserisci di avere una caduta copiosa da moltissimi anni ma dici di essere certo che non sia effluvio cronico. perdonami, ma di solito cadute di capelli cosi' elevate non si associano all'androgenetica. in tanti anni hai fatto solo una visita? hai sentito altri dermatologi? come mai dici che non puo' essere un effluvio cronico? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto tanto, tanti dermatologi, il più preparato comunque l'ultimo,

che ho selezionato tra quelli iscritti al sistri come consigliatomi.

ha escluso categoricamente eflluvio cronico, dato che hai lati i capelli sono fortissimi e foltissimi (l'effluvio cronico colpisce tutta l'area) ed era evidente pure a me che fosse solo un' aa.

il problema della caduta così alta non me lo so spiegare neppure io, non è certo normale, non so davvero cosa pensare dato che con questa caduta avrei dovuto essere già calvo 10 anni fa. (assumo 2 cpr al giorno di loniten=minoxidil da 9 anni che gradualmente sto sospendendo perchè molto pericoloso e non consiglio di farlo a nessuno e sto sostituendolo con minoxidil topico)

altri amici che hanno meno capelli di me, hanno avuto sempre una caduta normale e graduale, è chiaro che una ricrescita costante c'è sempre stata.

Ritornando all'inizio posso dire di aver provato tutto (4-5 diversi derma, trapianto, revivogen, remox, xxx, minoxidil topico, integratori, periodicamente altre schifezze varie, per un breve periodo pure propecia) ma tutto inutile ecco perchè sono così rassegnato

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, perchè parlando proprio col dr. Gigli in un altro topic lo stesso asserisce come gli effluvi cronici abbiano maggiore incidenza nelle 'aree androgenetiche' appunto tempie e vertex, ecco il motivo della mia domanda. il fatto che i capelli siano piu' folti ai lati e dietro secondo me è relativo pur non essendo un medico, ma posso dirti senza voler sviare la tua opinione visto che nessuno ci conosce piu di noi stessi, che comunque nel tuo caso a mio avviso la tesi dell'effluvio cronico non è del tutto da scartare. forse già avrai fatto delle verifiche per la ferritinemia, la zinchemia e la tiroide tuttavia mi andava di dirtelo.

mi è dispiaciuto molto e mi ha dato molta tristezza leggere le tue parole di rassegnazione. scusami ma avevo voglia di dirtelo perchè mi fa rabbia quando questi caxi di capelli creano cosi' tanti problemi e purtroppo ne creano tanti ma tu devi essere piu' forte di loro. ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti