castano_chiaro Inviato: 27 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 Salve dottor Gigli, se può legga quanto le scrivo e mi dia una sua opinione faccio le mie valutazioni su quella che giudico un'ottima ripresa e pongo una domanda specifica con relativa premessa. - premessa: dopo aver fatto circa 1 anno di integrazioni mirate e idrocortisone topico ho avuto una ripresa davvero eccellente nel vertite e avanti dove o mazzi di capelli che stanno crescendo in modo esagerato (stasera ho musurato delle 'matasse' di capelloni avanti e dietro lunghi piu' di 10 cm dove ero molto diradato) ottimo segno quindi!! domanda da 1 milione di $ o euro se preferite: dottore, l'effluvio 'cammina'. dal vertex alla zona anteriore recuperate alla grande sembra essersi spostato giusto al centro della testa a 10 cm esatti dietro la fronte e a 10 cm dal vertex + una leggera minore densità sulla tempia sinistra. la cosa per me davvero strana è che ad inizio cura queste due zone erano dense a discapito del vertice e della zona dietro la linea frontale che si erano assai indebolite. come è possibile tutto cio?? com'è cioè possibile recuperare ottimamente delle aree e peggiorarne tra virgolette altre?? daltronde, se era un'Aga non avrei mai avuto capelli terminali (anagen 6+++++!) e dall'altro canto per quello che sapevo io degli effluvi, colpiscono e recuperano grosso modo in maniera omogenea. nb: se altri utenti del forum hanno notato una situazione similare (si parla esclusivamente di terapie per effluvio non aga, mi portino la loro situazione e se hanno punti in comune con la mia. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 27 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 dottore, l'effluvio 'cammina'. dal vertex alla zona anteriore recuperate alla grande sembra essersi spostato giusto al centro della testa a 10 cm esatti dietro la fronte e a 10 cm dal vertex + una leggera minore densità sulla tempia sinistra. <{POST_SNAPBACK}> Ma quanto è grande la tua testa?!?! :D ...scherzo...interessante,dottore ci illustri!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 senza vederti non sono proprio in grado di capirciniente, abbi pazienza. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 comprendo doc, allora facciamo cosi', le giro la domanda in modo differente: 1) un effluvio cronico che dopo alcuni anni si riprende, puo' ripredersi in modo non omogeneo come accaduto a me a causa di un miglioramento generale sommato ad alcune ricadute? 2) questa situazione che mostro (ripresa ottima ma non omogenea), può essere dovuta a suo avviso alle differenti fasi anagene delle zone dello scalpo (anteriore/centro/vertex)? 3) nella sua lunga esperienza in tricologia, negli effluvi cronici lei ha notato sempre riprese omogenee oppure aree piu' tenaci a migliorare? grazie dottore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 1) si ma e' difficile da dire 2)Potrebb e essere 3)Riprese abbastanza omogenne con lentezza maggiore nelle zone "androgenetiche". saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 Benissimo dr. Gigli, la ringrazio molto! infine, alla mia domanda n.3) : nella sua lunga esperienza in tricologia, negli effluvi cronici lei ha notato sempre riprese omogenee oppure aree piu' tenaci a migliorare? lei risponde Gigli3)Riprese abbastanza omogenne con lentezza maggiore nelle zone "androgenetiche". saluti Può precisare come mai le zone 'Androgenetiche' sono piu' trenaci da riprendersi in un effluvio cronico che non ha attinenze con l'Aga? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 e' pacviofico , ci sono capelli gia' in partenza con fase anagena relativamente piu' breve riuspèettop agli altri. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 Grazie dottore, mi sembra quindi di capire che questo sia il motivo per il quale l'effluvio colpisce maggiormente proprio in quelle zone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bungleman Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 Salve dottor Gigli, se può legga quanto le scrivo e mi dia una sua opinione faccio le mie valutazioni su quella che giudico un'ottima ripresa e pongo una domanda specifica con relativa premessa. - premessa: dopo aver fatto circa 1 anno di integrazioni mirate e idrocortisone topico ho avuto una ripresa davvero eccellente nel vertite e avanti dove o mazzi di capelli che stanno crescendo in modo esagerato (stasera ho musurato delle 'matasse' di capelloni avanti e dietro lunghi piu' di 10 cm dove ero molto diradato) ottimo segno quindi!! domanda da 1 milione di $ o euro se preferite: dottore, l'effluvio 'cammina'. dal vertex alla zona anteriore recuperate alla grande sembra essersi spostato giusto al centro della testa a 10 cm esatti dietro la fronte e a 10 cm dal vertex + una leggera minore densità sulla tempia sinistra. la cosa per me davvero strana è che ad inizio cura queste due zone erano dense a discapito del vertice e della zona dietro la linea frontale che si erano assai indebolite. come è possibile tutto cio?? com'è cioè possibile recuperare ottimamente delle aree e peggiorarne tra virgolette altre?? daltronde, se era un'Aga non avrei mai avuto capelli terminali (anagen 6+++++!) e dall'altro canto per quello che sapevo io degli effluvi, colpiscono e recuperano grosso modo in maniera omogenea. nb: se altri utenti del forum hanno notato una situazione similare (si parla esclusivamente di terapie per effluvio non aga, mi portino la loro situazione e se hanno punti in comune con la mia. grazie <{POST_SNAPBACK}> ke farmaci stai usando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 quali zone di solito?vertex ?tempie?fronte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 si queste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 28 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 mamma mia ma è na cosa difficile a distingursi dall'aga i sintomi bene o male so gli stessi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 mamma mia ma è na cosa difficile a distingursi dall'aga i sintomi bene o male so gli stessi Credo che questo post dovrebbe invitare a riflettere molto poichè fa capire come l'Effluvio nella sua forma Cronica (tra l'altro molto diffusa ai giorni nostri), può assumere realmente delle analogie molto similari all'Androgenetica mandando nel pallone anche dermatologi che si reputano esperti. ecco che mi spiego come su 3 visite 2 mi abbiano diagnosticato un'Aga quando era un TE Cronico. per la cronaca Baruc, nell'effluvio cronico oltre alle aree 'androgenetiche' piu' colpite, ci sono anche i capelli miniaturizzati che mandano ancora piu' in tilt! come fare: per me ci vuole solo un medico con una valida esperienza nel settore, ci sono dermatologi bravissimi che però di capelli non ci capiscono una cippa. sono stato ad accompagnare mia madre in un notissimo centro dove sono andati anche personaggi dello spettacolo e il medico che ha fondato il centro a cui ho fatto un paio di domande fingendomi poco esperto mi ha risposto: guardi i capelli si perdono per fattori ormonali ereditari e non ci si può far nulla a parte il trapianto! effluvio? arabo! conclusione? medico esperto nel settore tricologia e analisi alla mano. punto. mi viene spesso da pensare come tanta gente assume fina e minoxidil spendendo una fortuna e sottoponendo l'organismo a smaltire quella robba quando la causa è un'altra o quanti nella fobia dell'effluvio mollano una terapia per l'Aga perdendone i risultati. xxxxx fate tesoro di quanto scritto in questo forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati