santakruz Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2005 Uso la finasteride da 6 - 7 anni con risultati eccezionali ed ora il mio medico non me la vuole più prescrivere. Ha detto "solo propecia", stica..i La fina preparata dal farmacista (di fiducia) con il prostide o proscar mi è andata alla grande i questi anni e per di più ora che sono sposato ho una famiglia da mantenere ed un mutuo da pagare. Che cosa si fà in questi casi? Vi prego datemi un consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2005 Cambia medico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slash79 Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2005 e qui viene il bello!!.non si può assumere un farmaco a vita.triste ma è così.sarebbe pericoloso potrarre x molti anni l'assunzione di finasteride.sicuramente il tuo medico la mette sul piano della sicurezza e non se la sente di "averti sulla coscienza",devi capirlo.poi la vita è tua e decidi tu.bel dilemma xò quando hai avuto risultati ottimi e ti si stringe il culetto al solo pensiero di xdere tutto in pochi mesi magari.questa è la vera condanna della calvizie,la natura alla fine vince sempre,almeno x come stanno le cose ora.una vera soluzione definitiva non c'è,quindi ke fare?rischiare di prendere finasteride fino a tempo indeterminato sperando di mantenere il + possibile fino all'arrivo della pillola miracolosa anticalvizie?accontentarsi di mantenere x qualke annetto gli eventuali risultati raggiunti e poi smettere x buon senso?x questo è una situazione psicologicamente stressante la perdita dei capelli.in conclusione solo tu puoi decidere,io non mi pronuncio.ma sappi ke anke cambiando medico ne troverari sempre molti ke ti consiglieranno di lasciare la fina dopo 7 anni di utilizzo.ciao e buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2005 Il suo problema è semplicemente che non gli vuole più prescrivere il proscar al posto del propecia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santakruz Inviato: 27 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 Esatto RMS non mi vuole fare la ricetta del proscar o simili x "questioni di legge". Nel senso che la finasteride da 5 mg virtualmente non è prescrivibile ad un 32enne; che poi il farmacista me la prepari in dosi da 1 mg a lui non gliene frega + niente. Allora dice "prendi il propecia xchè è il farmaco ufficiale anticalvizie"; quindi non è una questione di assunzione di medicinale a lungo termine. Ma i vostri medici che cosa fanno con voi? Come ve lo prescrivono il medicinale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
styleman82 Inviato: 27 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 a me pare una cazzata di accordi tra medici e case farmaceutiche (tipo se il medico prescrive tot. propecia si becca un bel viaggio alle bahamas a nostre spese)..cxxxx se questo proscar si può prendere con i medesimi risultati perchè non ptoer risparmiare?io lunedì devo andare a farmelo prescrivere e voglio vedere cosa mi dice..CMQ PER CURIOSITà..DA CHE PUNTO PARTIVI?CIOè ERI DIRADATO STEMPIATO O COSA?riasultati?usi solo fina? per favore mi puoi rispondere...chi ri scrive è un ragazzo che spera di poter mantenere i propri capelli..sono stempiato...ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedex78 Inviato: 27 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2005 Alcuni farmacisti il proscar ve lo danno anche senza ricetta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santakruz Inviato: 28 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2005 CMQ PER CURIOSITà..DA CHE PUNTO PARTIVI?CIOè ERI DIRADATO STEMPIATO O COSA?riasultati?usi solo fina? per favore mi puoi rispondere...chi ri scrive è un ragazzo che spera di poter mantenere i propri capelli..sono stempiato...ciao e grazie <{POST_SNAPBACK}> io sono partito da un buon punto, nel senso che non ero stempiato o altro, ho iniziato a perdere i capelli all'età di 19 anni in modo copioso; ogni fine estate mi ritrovavo sempre con meno capelli un pò su tutta la testa ma in particolare sul vertex. a 22 anni sono stato visitato da un "luminare dermatologo" (non sto scherzando) che mi ha detto "hai ancora molti capelli, per 3-4 anni ancora non avrai problemi; prendi questi integratori.". Diagnosi Telogen Effluvium. Intanto i la massa se ne andava e addio sogni di gloria; poi all'età di 25 anni lessi su Men's Healt di 2 prodotti in grado in arrestare la caduta: minox e fina (non propecia). Siccome le lozioni mi rompe metterle, sono scappato da un altro dermatologo che me l'ha prescritta........e così sono arrivato ad oggi (quasi 32 anni) con i seguenti risultati: La caduta c'è ancora (in modo minore) ma i capelli ricrescono quindi l'aspetto estetico si è conservato e posso tranquillamente mettere il gel senza mostrare troppe zone lucide. Effetti collaterali zero tranne il volume di liquido seminale che si è un pò ridotto, ma questo è plausibile perchè la finasteride riduce la grandezza della prostata. Io non posso dire che la fina abbia fatto miracoli da un giorno all'altro, ma semplicemente che i risultati li ho potuti vedere paragonando le situazioni nel tempo e, soprattutto, non noto più quella perdita di massa che notavo ogni anno a fine estate. Se qualcuno mi spiegasse come si postano le foto (sono un informatico e non lo so fare LOL!!) vi faccio vedere i miei risultati e poi giudicate voi se mi devo o no arrabbiare per la mancata prescrizione della ricetta. :cry: :cry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati