Vai al contenuto

Sempre per la caduta indotta...

Zzzz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi facendomi i conti (tutti i capelli che cadono al giorno li tengo archiviati su un quaderno, divisi tra i piccoli e i terminali) ho notato che anche prima di prendere propecia che il numero di capelli che cade è praticamente lo stesso, adesso me ne cadono mediamente 10 di meno ma alla fine è sempre costante e i periodi con caduta minore/maggiore gli ho avuti sia con propecia sia senza.

Adesso sono molto confuso visto che il numero dei capelli che cadeva prima di propecia è rimasto + o - invariato mi fa pensare che nn è caduta indotta ma semplicemente l'AGA che avanza e mi distrugge la vita.

Domanda: Anche se il numero di capelli che cadono rimane invariato tra prima senza fina ed adesso si parla sempre di caduta indotta? Non dovrebbero aumentare la caduta per gridare caduta indotta?

Secondo me il farmaco nn sta funzionando :wacko: , ho avuto sempre capelli molto delicati, bastava niente per farli cadere! Ieri un mio stronzo collega per scherzo mi ha tirato i capelli su vertex....ne sono rimasti in mano sua 25!!! Poi ovviamente mi ha deriso :cry: . Non hanno più forza e penso che in 1-2 anni sarò al 5-6 grado hamilton.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah....25 capelli che rimangono in mano a un solo "tiro" mi sanno poco di AA e più di effluvio. non è che si sono sovrapposti? una forte caduta non è sintomo di AA. forse dovresti parlare e farti visitare (magari nuovamente se già ci sei stato) da un dermatologo.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

però quali sono i segnali che ti fanno capire che è caduta indotta?

Il bello è che quelli che cadevano senza fina cadono anche con la fina senza variazioni di numero (al max +o- 15), e i capelli piccoli cadevano sia prima che adesso..........Non ho avuto un'aumento improvviso che mi facesse pensare alla caduta indotta......

Si può chiamare caduta indotta una caduta che è + o - uguale a quando nn prendevo la fina? In poche parole non è successo niente! Forze una leggerissima diminuzione del sebo per l'uso di uno sciampo.....ma niente di chè!

Poi non ho avuto nemmeno side! Altra cosa che mi dice che la cura non sta funzionando!

Spero propio che la caduta sia veramente indotta e che il farmaco sta agendo, secondo me è l'aga che avanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che per forza debbano esserci i side che alcuni lamentano perchè una cura funzioni :)

diciamo che se c'è una caduta aumentata di capelli a 3 settimane, un mese, da inizio cura è probabile sia indotta (hai specificato addirittura la storia dei capelli rimasti in mano al tuo collega).

tra l'altro ricorda che perdere un pò di capelli al giorno (anche fino a 100) è perfettamente normale anche in un individuo che non ha alcun problema di capelli.Per vedere se una cura sta funzionando o meno non ti puoi poi basare sul primo (o primi ) mese, servono almeno 5 o 6 mesetti prima che gli effetti si notino. in questo momento, avendo iniziato da pochissimo, non porti neanche il problema, sii costante e tra qualche mese potrai valutare davvero :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che per forza debbano esserci i side che alcuni lamentano perchè una cura funzioni  :)

diciamo che se c'è una caduta aumentata di capelli a 3 settimane, un mese, da inizio cura è probabile sia indotta (hai specificato addirittura la storia dei capelli rimasti in mano al tuo collega).

tra l'altro ricorda che perdere un pò di capelli al giorno (anche fino a 100) è perfettamente normale anche in un individuo che non ha alcun problema di capelli.Per vedere se una cura sta funzionando o meno non ti puoi poi basare sul primo (o primi ) mese, servono almeno 5 o 6 mesetti prima che gli effetti si notino. in questo momento, avendo iniziato da pochissimo, non porti neanche il problema, sii costante e tra qualche mese potrai valutare davvero  :fiorellino:

un bacio

Esatto!!

Confermo quello che ha scritto juno nel mess qui sopra: ATTENZIONE!!!..CHE IN SITUAZIONI SUPER NORMALI, POSSONO ARRIVARE ANCHE A 100 I CAPELLI PERSI IN UN GIORNO..QUINDI,PRATICAMENTE TUTTI HANNO UN RICAMBIO FISIOLOGICO...E' IMPOSSIBILE DARE UN GIUDIZIO DA UN GIORNO ALL'ALTRO...questo deve essere chiaro... :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti