Vai al contenuto

Così tanti prodotti, come usarli al meglio?

demona

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti/tutte,

allora, come già accennato in un mio precedente topic da 3 anni e mezzo soffro di un progressivo diradamento dei capelli, non ne perdo molti però in compenso sono sempre più fini e senza volume.

Ho indubbiamente un tendenza familiare alla calvizie (nonno materno calvo, nonna paterna, papà e zia paterna con forte diradamento, mamma con capelli molto molto fini e se non radi sicuramente non folti) e le analisi effettuate finora (ormonali e non) sono a posto. Tutto fa propendere per una A.A.

La dermatologa mi ha consigliato la

Lozione Biothymus F + Minoxidil 5%

Il mio problema però è questo: i miei capelli sono molto molto ricci (quasi a boccoli) e sono sempre stati molto fini e secchi (in questi ultimi 3 anni ancora di più) per cui usando la lozione si seccano ulteriormente e si "smosciano" (sembrano spinaci troppo cotti :sudato: )

Di mia iniziativa ho comprato lo Shampoo biothymus F e il Folligen Spray (per ridurre l'incidenza di possibili irritazioni dovute ai trattamenti).

Lo shampoo non è male, pare delicato e li lascia morbidi però assolutamente senza volume: se ne stanno schiacciati sulla testa penosamente, quindi a livello estetico sono un pianto ed essendo meno "gonfi/crespi" si nota ancora di più il diradamento :(

Leggendo vari post e articoli ho sentito parlare di vari trattamenti

- Revivogen e Nioxin (da quel che ho capito hanno bene o male la stessa azione, cioè quella di ridurre la conversione degli androgeni a livello cutaneo)

Voi sapete la differenza tra i due?

Ho visto che Nioxin ha varie linee, l'altro no.

Secondo voi vale la pena provarli?

Se sì, quale dei due considerando anche l'effetto "estetico" e non solo curativo?

Il mio parrucchiere vende il Nioxin, ma ha prezzi pressochè proibitivi e comprarlo online è un macello per via degli intoppi nell'importazione, il Revivogen mi sembra sia un po' più accessibile anche se i prezzi sono comunque altini :34:

Voi avete altri consigli per migliorare l'ASPETTO dei capelli finchè il minoxidil inizia a fare un po' d'effetto e magari i miei pelastri s'irrobusticono un po'?

AIUTTT....

P.S. scrivo in questa sezione perchè so per certo che noi "femminucce" siamo molto molto attente anche al lato "visivo" del problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ho usato per un paio d'anni circa il nioxin ed il relativo scalp therapy. Lo utilizzava anche mio marito. Mi ci trovavo benissimo ed avevo anche risolto il problema del cuoi capelluto grasso e dei capelli appiccicati Lo comperavo negli U.S.A., poichè risultava molto conveniente (confezioni da litri 1,5). Lo pagavo circa dollari 28-29 ciascuno, più le spese di spedizione (ne ordinavo 2 + 1 scalp therapy). Purtroppo l'ho terminato e con mia grande sorpresa ho visto che non fanno più spedizioni in Europa. Credo che la concessionaria italiana LEI DIFFUSION abbia fatto qualcosa..... Ho provato a contattarla più volte ma non mi risponde. Certo che il costo in Italia è un vero furto! Penso proprio che abbiano manovrato per non far fare più spedizioni qui! Ci guadagnano troppo!

In Italia è permesso ..............!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai i seguenti esami:

Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, proteine totali,

magnesiemia, zinchemia, ferritina, transaminasi, glicemia,

ft4, TSH, vit B12, ac folico.

Fammi avere i risultati, trascritti su e-mail e non come allegato,

anche se sono normali e regolari.

[email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti