Vai al contenuto

prostenil e prosteren quale?

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,volevo chiedervi una informazione riguardo due prodotti letti nei vosri post.

I prodotti in questione sono il prostenil(prodotto erboristico) e il prosteren(prodotto venduto in farmacia).

Non assumendo propecia volevo provare uno di questi due prodotti,che sono stati concepiti per la cura della prostata.

Il mio dubbio è il seguente: se assumo uno di questi due prodotti non soffrendo di patologie alla prostata (li assumerei infatti solo per l'androgenetica) posso andare incontro a effetti collaterali?

In poche parole,prendendo uno di questi due prodotti per uno scopo diverso da quello per cui sono nati,mi possono fare male?

Premetto che il prodotto della aboca(prostenil) è quello che mi da più fiducia xchè venduto in erboristeria,e mi da l'impressione che sia più naturale e che quindi faccia meno male (anche se sò che con le erbe bisogna stare molto attenti perchè pericolose se usate a sproposito).

Voi quale mi consigliereste tra i due ?

Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte,e complimenti x il forum,è divertente e istruttivo.

Ciao Slaughter. tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso prosteren, mi sembra che abbia una concentrazione maggiore del principio attivo (saw palmetto/serenoa repens smile.gif ) e non è associato ad altri compenenti presenti nel prostenil che secondo me non sono molto utili; peraltro in entrambi i casi la loro efficacia nella cura dell'a.a. è tutta da dimostrare;comunque vai tranquillo si tratta pur sempre di integratori erboristici nonostante sul prosteren ci sia scritta la solita "vendita dietro presentazione di ricetta ecc.";inoltre non stai assumendo nemmeno la fina...

Il top sarebbe il proguard ma come al solito è venduto solo negli USA (come tutti i migliori prodotti mad.gif !)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Kapellon della tua gentile risposta,deduco che tu non hai avuto nessun tipo di problema(tipo quelli che può dare propecia)nell'assumere il prosteren.

Mi sembra di ricordare però che nel prostenil vi siano in più l'uva ursina e soprattutto l'ortica che per i capelli dicono faccia molto bene,dovresti secondo il mio parere provare a prenderli insieme al prosteren,magari avrai risultati migliori!

Mah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Kapellon della tua gentile risposta,deduco che tu non hai avuto nessun tipo di problema(tipo quelli che può dare propecia)nell'assumere il prosteren.

Mi sembra di ricordare però che nel prostenil vi siano in più l'uva ursina e soprattutto l'ortica che per i capelli dicono faccia molto bene,dovresti secondo il mio parere provare a prenderli insieme al prosteren,magari avrai risultati migliori!

Mah !! rolleyes2.gif

Grazie ancora della tua risposta !!

Link al commento
Condividi su altri siti