sheva85 Inviato: 20 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 ho 20 anni e da quando avevo 18 anni ho iniziato a perdere i capelli ora la mia situazione non è molto grave ancora ma voglio agire in tempo. Ieri sono stato dal derma che mi ha prescritto aloxidil 2% per sei mesi anche se io volevo il propecia perchè penso sia più comodo,lui mi ha consigliato di iniziare cosi. Il problema è che portando i capelli lunghi so gia di non riuscire a resistere per sempre con i capelli impiastricciati mattina e sera oltre al fastidio delle due aplicazioni giornaliere, quindi volevo chiedere se mai io ottenessi risultati in questi mesi con aloxidil potrei smettere e mantenere i risultai raggiunti cominciando a prendere propecia? oppure perderei i risultati raggiunti? vi prego aiutatemi non so bene come funziona questi meccanismi. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheva85 Inviato: 21 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2005 rispondetemi vi prego per me è importante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 23 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2005 Potresti sostituire minoxidil con propecia, oppure ancora meglio potresti fare solo un'applicazione giornaliera, magari alla sera. L'importante è che non interrompi il minoxidil all'improvviso ma gradualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheva85 Inviato: 24 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2005 spero proprio che possa cavarmela solo con la fina aplico minox da pochi giorni e gia sono stressato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minus82 Inviato: 24 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2005 Ciao, mi chiamo Mino e ti rispondo perchè ho diverse conoscenze a riguardo grazie al fatto che sto sotto cura da un po' di tempo. Ho 23 anni e non è che io abbia una calvizia vera e propria,diciamo che ho un inizio di diradamento. Il Minoxidil si assegna in moltissimi casi di caduta di capelli perchè diciamo che è utilissimo(non essendo medico nn posso dirti una cosa per un'altra). La propecia invece si prescrive solo nel caso in cui fatte accurate analisi si riscontra una produzione di testosterone altissima,quindi diciamo che non potresti assumere la propecia così facilmente.C'è da dirti anche che potresti anche applicare sul cuoio capelluto la lozione anche solo la sera (è quello che faccio io perchè è estremamente noioso). Dalle mie analisi risulto avere una produzione di testosterone oltre i livelli massimi,e quindi dopo una cura di minoxidil per 1 mese assieme ad altre vitamine che rafforzavano il capello, ho iniziato la cura con la propecia assieme ancora al minoxidil. Se hai bisogno di altre info puoi contattarmi all'inidirizzo:[email protected]. Sperando di esserti stato d'aiuto ti saluto. Mino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheva85 Inviato: 25 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2005 ti ringrazio mino sei stato molto gentile anche io ho solo un diradamento progressivo anche se da due anni ormai ma il mio derma non mi ha fatto fare le analisi e mi ha dato minoxidil e supradyn come vitamine, ma sinceramente non mi vedo a mettere lozioni per tutta la vita, una volta un po di tempo fa abbandonai la cura perchè non sopportavo lo stress e penso che con la pillola di fina tutto sia più semplice anche dal punto di vista psicologico. Da qui volevo chiedere se qualcuno ha mai smesso minox senza avere ricaduta? e se minox oltre a far creshere i capelli nuovi irrobustisce anche quelli gia presenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati