Vai al contenuto

ebbene si

Alex_P

Messaggi raccomandati

fu così ke alle 17 sn andato dal dermatologo... ke purtroppo dp 10 mesi di cura cn finasteride.... mi ha detto ke è rimasto stabile sul vertice e le zone temporali..

ma sulla zona frontale nn h avuto successo ed ha continuato a renderli più sottili e privi di pigmento...

fu ko sì ke mi disse:nn ha senso continuare la cura.... xkè nn ti giova ne alle tasche ne alla psiche e ne al problema fisico...

ed ora sn qui toranto da 20 min dallo studio dermatologico a ricordarmi ke purtroppo nn faccio parte del 64% della gente ke risolve postitivamente il problema(blocca la caduta,o c'è una ricrescita)...

purtroppo sn abbandonato al mio destino...

ho la rabbia nella mente e nel cuore...

ma xkè proprio a me doveva capitare questo maledetto problema....

xkè dovrò continuare a perderli?... senza poter fare nulla....?

mi aspettavo un esito positivo ed invece mi ha diagnosticato l'esatto contrario..

veramente ora cado in depressione...

sarò costretto ad esser oggetto di skerno da parte degli altri...

purtroppo ero già insicuro di me stesso...

ed ora mi ritroverò con il doppio o il triplo della mia insicurezza alle spalle... è un fardello troppo pesante da caricare .. e portarsi avanti x altri 50 anni...

oramai nn posso fare altro ke conviverci... cercare di non pensarci...(molto difficilmente)... :angry: :angry: purtroppo così va la vita.... cercherò di adnare avanti ....

Link al commento
Condividi su altri siti

..continua la cura,10 mesi non sono sufficienti per poter dare una valutazione..c è gente che comincia a beneficiarne dopo un anno.Irisultati possono cominciare dopo il 3 mese o appunto dopo il 12°,certo che piu tardi inizia a fare effetto e meno risultati si ottengono..ma interrompere ora non avrebbe senso...strano che il tuo dermatologo non lo sappia...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma xkè proprio a me doveva capitare questo maledetto problema....

xkè dovrò continuare a perderli?... senza poter fare nulla....?

perchè la vita è una chiavica e in questi momenti ne hai la piena consapevolezza e se uno ti dice, ma no guarda la vita è bella e tu magari ci stavi credendo, adesso hai le prove che costui era un bugiardo. e ce ne sono tanti di bugiardi in giro, non sono illusi, sono proprio bugiardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la vita è una chiavica e in questi momenti ne hai la piena consapevolezza e se uno ti dice, ma no guarda la vita è bella e tu magari ci stavi credendo, adesso hai le prove che costui era un bugiardo. e ce ne sono tanti di bugiardi in giro, non sono illusi, sono proprio bugiardi.

Ecco, i messaggi come questo sono veramente l'ideale qui...complimenti...

Alex, continua la cura, ma cerca di rinforzarti anche nella mente: dalle foto sei un bel ragazzo, e tale resteresti anche se perdessi tutti i capelli, cosa che, comunque, è da vedere...nn è detto che si verificherà.

Non ascoltare chi ti dice che la vita è una chiavica. La vita diventa quello che decidi tu.

Abbracci! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vedo...

ma insomma un minimo di dignità cavolo. O almeno un sospetto di virilità. La disperazione è totale... quindi se faccio 2 + 2 vi sentite così perché credete di avere perso tutto...dunque se poi faccio 1 + 1 immagino che eravate solo capelli prima???? allora in effetti c`è poco da fare :radioattivo:

Ma insomma...comincio a credere che queste urla di disperazione non siano in realtà nient' altro che un capriccio di qualche bambino viziato a cui hanno tolto uno fra i tanti giocattoli...ma è così viziato che tutti gli altri giochi non li vuole più...vuole solo il più difficile (in casu impossibile) da avere....

caro alex lo so all'inizio è difficile ma credimi è difficile a qualunque età .. segui un mio umile consiglio...utilizza innanzitutto questo sito con molta parsimonia...e quando lo usi non cadere nella tentazione (facile) di credere solo a chi lancia messaggi di disperazione....perché coloro che appena vanno un po meglio su questo sito a perdere tempo e deprimersi mica ci vengono più...quindi qui trovi gente opiuttosto negativa (a parte diverse eccezzioni...si scrive con due z eccezioni??). Tu alex sei un bel ragazzo e sicuramente molto sensibile...in questo momento è normale...ti sembra, coi capelli, di perdere tutta la tua già precaria sicurezza...e naturalmente vedi tutto sempre più nero visto che il processo avanza....

se ti interessa ti porto io in un qualche bel posto una qualche sera...ti presento una qualche DONNA a cui piacciono gli UOMINI e non i suoi PELI...OK???

Un saluto ed un abbraccio a Clifford, futuro collega, persona estremamente intelligente ma che... immagino.. abbia ancora bisogna di alcune conferme poiché spesso su questo sito...ma sulla buonissima strada. Ce ne fossero come lui...ascoltatelo, sa di cosa parla.

un bacio anche a Juno...alla quale però vorrei dire che con la gentilezza i messaggi noi uomini li recepiamo male....siamo razze diverse :D , ma comunque sei talmente dolce e paziente che è un piacere leggere i tuoi messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli Sciampi?????????????????????

Ora, secondo te, non ti fa niente la fina e pretendi di rinforzare i capelli con lo schampoo?????? :D :D :D

Ora, capisco il tuo giramento di scatole, ci sono passato anche io alla tua età....ma pensi che stiano tutti a guardarti la testa che perde i capelli????

Visto che sei estremamente disperato.......vuoi mettere il tuo "problema" magari con un povero disgraziato che alla tua età è in carrozzella o che ha una malattia gravissima?

Pensaci un attimo e cerca di dare il giusto peso alla perdita di capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora Alex, a parte i discorsi sull'essere o meno giù, su cui ti ho già parlato più volte, a parte che capisco bene il tuo esser giù in questo momento subito dopo la notizia che ti ha dato il tuo dermatologo, che ne dici se proviamo con un paio di consigli pratici, tiri su la testa e affornti questa lotta con forza invece che con disperazione? bon 10 mesi passati senza grossi risultati nonostante la cura, blanda? bene! evidentemente non bastava! questo non vuole dire che tu non abbia speranze, solo che bisogna ridirigere il tiro!

1- per quanto in buona fede e magari preparato (senza dubbio) non è detto che un dermatologo sia sempre specializzato in capelli, anzi, in verità chi davvero conosce a fondo la materia è raro. per cui: prendi armi e bagagli e vai da uno dei dermatologi specializzati, questo ti darà una cura magari in parte simile ma anche completa di lozioni . la fina aiuta solo a rallentare la perdita non favorisce la ricrescita.

2- gli shampii non servono a NULLA, mai! al massimo ti tengono i capelli puliti, con delcatezza , ti aiutano per forfora e simili...ma per una AA sono totalmente inutili!

3- finasterdie rallenta caduta , lozione con minox favorisce la crescita....senza la seconda al massimo vedrai un rallentamento del processo, nulla di più

4- non pensare che in 1 anno si sarà risolto tutto...sarà una lotta a vita ed a vita dovrai usare le medicine apposite. quindi armati di forza e di pazienza perchè è l'unico metodo per avere la speranza di sistemare qualcosa

5- vuoi i capelli a posto? allora dai una testata a uno spigolo e fatti uscire sta depressione oppure tra un paio di mesi ti viene un effluvio da stress che ti farà disperare davvero! se vuoi aiutare i capelli forzati in qualunque modo a non andare così in panico e disperazione o avrai l'esito opposto! e non è quello che vuoi giusto?

6- parti subito! dermatologo specializzato + cura! abbi fiducia nella cura e parti con un minimo di fiducia! questo ti aiuta a superare il momentaccio!

7- il momento di depressione è permesso solo se è passeggero! poi tira fuori le cosidette e affronta a muso duro le cose! non esiste mai una sola realtà, in nessun campo! donne comprese! cure comprese! solo se metti te stesso in quello che fai ottieni qualcosa, in tutti i campi.

8- le parole che ti hanno detto in questo topic, simili a quelle che più volte ti ho ripetuto anche io, sono giuste! tu NON sei i capelli, tu sei tu, i capelli sono solo una tua parte! una volta che esci da questo momento nero (capibile se hai appena avuto la visita con quegli esiti) cerca di porci un minimo di riflessione. non sono tutti bastardi a dirti queste cose. tutti lo abbiamo vissuto questo momento, quasi tutti ci ricadiamo ogni tanto! ma non devi perdere la lucidità di cosa sei tu e di come tu vuoi che vada la tua vita! ci sono già troppi che cercano di farci vivere nella xxxx, non essere tra i primi della fila a farlo a te stesso ;)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il mio derma mi ha detto che la fina puo' stabilizzare,quindi anche arrestare la caduta...naturalmente gli effetti durano fin quando si assume il farmaco...poi ha anche aggiunto che i primissimi,anche se in alcuni casi ,piccoli,risultati,si possono vedere dopo 6 mesi,ma l'apice lo si ha anche dopo 2 anni...perciò...Non mollare Alex,se ci tieni devi anche crederci,sennò a che serve?Credi che se bastassero così pochi mesi di cure per avere qualsiasi effetto positivo,saremmo qui a farci para???

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex il problema all'inizio risulta sicuramente piu' pesante,ci siamo passati quasi tutti noi che frequentiamo il forum.Anche io mi sono fatto un sacco di p i p p e mentali,anche perche' siamo sinceri,secondo me la cosa che ci butta piu' giu' non e' tanto il fatto che senza capelli piaciamo meno a noi stessi,ma soprattutto il terrore di non piacere agli altri(nel caso di noi maschietti alle altre).Ma quando capirai che le persone di un certo SPESSORE,diciamo intelligenti per non creare equivoci, se ne sbattono se te hai la capoccia come una gatto o meno,vedrai che ti sentirai meglio.Ora da quanto ho capito tu hai 19-20 anni e sicuramente non poter pettinarti come vorresti o altre cose del genere a questa eta' danno sicuramente fastidio,ma per esperienza ti dico che alla fine diverra' un problema secondario.Comunque ti consiglio di continuare la cura perche' male sicuramente non puo' farti.Per qualsiasi cosa noi forumisti di salusmaster siamo sempre qui a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex il problema all'inizio risulta sicuramente piu' pesante,ci siamo passati quasi tutti noi che frequentiamo il forum.Anche io mi sono fatto un sacco di p i p p e mentali,anche perche' siamo sinceri,secondo me la cosa che ci butta piu' giu' non e' tanto il fatto che senza capelli piaciamo meno a noi stessi,ma soprattutto il terrore di non piacere agli altri(nel caso di noi maschietti alle altre)

Caro Grifone, capisco quello che vuoi dire ma mi permetto di dissentire da questa affermazione. Non in senso assoluto, eh, ma per quello che riguarda me... non mi preoccupa tanto il fatto di non piacere alle ragazze, perché tanto alle tipe non piacevo neanche prima, e dopo un po' ci ho fatto il callo; quanto piuttosto il fatto che quando mi vedo allo specchio non mi riconosco più, non riesco proprio a guardarmi ridotto così... per me la cosa ha un risvolto molto personale... poi è ovvio che quando la gente mi sfotte per la calvizie, ci sto male comunque, non posso negarlo... un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che altro la vedo come una scelta personale...io ho 22 anni e ho deciso da un po' di non spendere piu' soldi per curarmi,semplicemente perchè non mi va di perdere piu' tempo in inutili illusioni,poi a dire la verità tutte le paure che avevo quando ho iniziato a perdere i capelli si sono rivelate per lo piu' infondate.Esco come prima se non di piu',ho conosciuto tantissime persone nuove sia amici che ragazze,non ci do' peso,e forse percio' nessuno "avverte" qualcosa di strano,tipo complessi vari etc,insomma nonostante la persita di capelli(diciamo ormai pelata)sono rimasto cmq abbastanza sicuro di me,anche fisicamente,e devo dire che mi è cambiato tutto sopratutto da quando ho iniziato a rasarmi la testa e ho cercato di vedere le cose in modo lucido.

Ovviamente preferirei anche io non avere l'alopecia,e a volte mi sento un po' in imbarazzo in certe situazioni,ma a questo punto me ne frego e vadfo avnti per la mia strada,e non penso di essere vittima,ma vincitore,perchè semplicemente non permetto all'A.A. di rovinarmi l'esistenza.

Con questo non voglio dire di non curarti,vedi la tua situazione,valuta,o magari prova e poi fai la tua scelta...rocrda che le cure le dovrai fare per tutta la vita,appena le smetterai tutto sarà stato vano.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che altro la vedo come una scelta personale...io ho 22 anni e ho deciso da un po' di non spendere piu' soldi per curarmi,semplicemente perchè non mi va di perdere piu' tempo in inutili illusioni,poi a dire la verità tutte le paure che avevo quando ho iniziato a perdere i capelli si sono rivelate per lo piu' infondate.Esco come prima se non di piu',ho conosciuto tantissime persone nuove sia amici che ragazze,non ci do' peso,e forse percio' nessuno "avverte" qualcosa di strano,tipo complessi vari etc,insomma nonostante la persita di capelli(diciamo ormai pelata)sono rimasto cmq abbastanza sicuro di me,anche fisicamente,e devo dire che mi è cambiato tutto sopratutto da quando ho iniziato a rasarmi la testa e ho cercato di vedere le cose in modo lucido.

Ovviamente preferirei anche io non avere l'alopecia,e a volte mi sento un po' in imbarazzo in certe situazioni,ma a questo punto me ne frego e vadfo avnti per la mia strada,e non penso di essere vittima,ma vincitore,perchè semplicemente non permetto all'A.A. di rovinarmi l'esistenza.

Con questo non voglio dire di non curarti,vedi la tua situazione,valuta,o magari prova e poi fai la tua scelta...rocrda che le cure le dovrai fare per tutta la vita,appena le smetterai tutto sarà stato vano.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti