Vai al contenuto

Stress da conta-capelli.....richiesta informazioni

superdermo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

spero di ricevere una pronta risposta da un esperto che sicuramente avra' sentito parecchie volte i problemi che indichero'...

Premetto che uso fina da 5 anni e tutto sommato ritengo soddisfacente il risultato,che mi ha permesso di fermare la caduta,e credo anche di stimolare la ricrescita in buona parte.

Il problema che mi rendo conto di aver sempre avuto,e per il quale vi pongo qualche domande e' il seguente: il continuo toccare la cute e a volte strappare i capelli nella zona del vertice e non solo...

Ecco..la mia domanda e'..ma i capelli "strappati" poi ricrescono?..e soprattutto..a fronte di un duraturo sfregamento della cute e danneggiamento della stessa..c'e' (se c'e') la possibilita' di qualche trattamento topico o non topico ,shampoo consigliati,etc,etc che possa migliorare o risolvere il problema?

In linea generale,comunque,i capelli strappati,chemi sono ritrovato in mano con tutto il bulbo,poi ricrescono o no??

Attendo fiducioso una risposta.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli strappati??

Certo che ricrescono, a voglia!

stai tranquillo che da li i bulbi non si muovono, sennò a chi ha troppi peli basterebbe una ceretta e sta apposto tutta la vita.

Per i capelli è la stessa cosa, di solito il capello strappato impiega almeno una settimana o più a ricrescere...

Ma mi levi una curiosità??

Ma che te li strappi a fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..e' ovviamente un gesto incontrollato..ormai un'abitudine,che sto cercando di far scomparire comunque...

Ma chi ti ha dato queste informazioni circa il periodo di una settimana esatta per la ricrescita?

Ma hai capito che io vedo i capelli venir via con tutto il bulbo???!!

semplice, ogni tanto mi estirpo i pochi vecchi plugs del trapianto con le pinzette e dopo una settimana o due i capelli spuntano di nuovo.....

In verità non viene via il bulbo (per quello ci vorrebbe l'estrazione con il punch :D ) ma è solo che la parte finale del capello ha la forma di una pallina affusolata (sopratutto pe ri capelli in fase di caduta)

Figuriamoci se strappandoseli viene via il bulbo, se così fosse inizierei a strapparmi tutti i peli delle spalle....

Link al commento
Condividi su altri siti

...sicuro pero' che lo stesso ragionamento vale anche per chi questa "mania " ce l'ha da diversi anni?..non e' che lo "sfregare" continuo possa aver portato a danni irreversibili?

Spero in una risposta.

per questi particolari tecnici bisogna che chiedi nella sezione "chiedi all'esperto", credo che il dott. Gigli ti risponderà, anche riguardo alle altre domande che hai posto in precedenza.

Sai, io non sono un dottore, ma credo che con simili manie non si creino danni irreversibili.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti