Vai al contenuto

3 MESI


ZpeppeZ

Messaggi raccomandati

Sono ormai 3 mesi che sto assistendo a una caduta di 80-90 telogeni maturi con pallina bianca. Ogni volta che passo la mano tra i capelli me ne rimandgono sempre 3-4-5 . Dal dermatologo ci sono andato e mi ha diagnosticato telogen effluvium e mi ha prescritto una lozione con minox2,5%, ma preferisco non applicarla, sapendo che per l'effluvio il minox può peggiorare le cose!

Gli esami del sangue li ho fatti é risulta tutto regolare.

 

ORA MI CHIEDO COSA DEVO FARE?? DEVO DIRE CHE QUESTA CADUTA MI STA RENDENDO ANSIOSO E UN pò STRESSATO.

 

DATEMI QUALCHE CONSIGLIO PERCHè MI SENTO DAVVERO A TERRA

( MAI IN TUTTA LA MIA VITA AVEVO ASSISTITO A UNA CADUTA COSI)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...direi ke un colpo di rivoltella possa bastare per bloccare la caduta... ma con essa va via anche respiro e battito cardiaco quindi forse nn conviene...

 

T dò il benvenuto nel club degli autolesionisti, ossia coloro ke sanno ke continuare a stressarsi nn può ke peggiorare le cose ma contunuano cn una certa diligenza a farlo perchè, perchè...idioti.

Tesserino pronto, se t ritrovi nella descrizione felice d averti tra noi! :(

 

modo particolare di dirti ke l'unica cosa ke DEVI FARE forse è nn pensarci più...ma lascio la parola agli esperti!

ciao :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ormai 3 mesi che sto assistendo a una caduta di 80-90 telogeni maturi con pallina bianca. Ogni volta che passo la mano tra i capelli me ne rimandgono sempre 3-4-5 . Dal dermatologo ci sono andato e mi ha diagnosticato telogen effluvium e mi ha prescritto una lozione con minox2,5%, ma preferisco non applicarla, sapendo che per l'effluvio il minox può peggiorare le cose!

Gli esami del sangue li ho fatti é risulta tutto regolare.

 

ORA MI CHIEDO COSA DEVO FARE?? DEVO DIRE CHE QUESTA CADUTA MI STA RENDENDO ANSIOSO E UN  pò STRESSATO.

 

DATEMI  QUALCHE CONSIGLIO PERCHè MI SENTO DAVVERO A TERRA

( MAI IN TUTTA LA MIA VITA AVEVO ASSISTITO A UNA CADUTA COSI)

 

 

allora:

 

io ritengo che la maggior parte degli utenti del forum conosca ormai molto bene il soggetto in questione direi anche piu' unico che raro capace di crearsi problemi inesistenti, tant'e' che ormai i piu' non stanno neanche a perdere tempo con il ridicolizzarlo (in passato in molti l'hanno fatto).

il problema pero' e' che adesso e' lui che incomincia col prendere per il cxxx quelli che i problemi di capelli invece li hanno e seriamente.

dal tenore delle cavolate che dice ritengo che:

1) dal dermatologo non ci sia mai andato;

2) non ha mai fatto alcun tipo di esame specifico.

 

In effetti come ben noto, 3 capelli ogni passata di mano non e' caduta "patologica" ne tantomeno un effluvio.... si consideri inoltre che nemmeno il mio macellaio di fiducia darebbe il minoxidil per un effluvio, figuriamoci un dermatologo per quanto scarso possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...direi ke un colpo di rivoltella possa  bastare per bloccare la caduta... ma con essa va via anche respiro e battito cardiaco quindi forse nn conviene...

 

T dò il benvenuto nel club degli autolesionisti, ossia coloro ke sanno ke continuare a stressarsi nn può ke peggiorare le cose ma contunuano cn una certa diligenza a farlo perchè, perchè...idioti.

Tesserino pronto, se t ritrovi nella descrizione  felice d averti tra noi! :(

 

modo particolare di dirti ke l'unica cosa ke DEVI FARE forse è nn pensarci più...ma lascio la parola agli esperti!

ciao :60:

 

Forse hai ragione propio tu!

Devo dire che in questi anni non ho mai pensato a curare i capelli e questa caduta abbondante neanche l'ombra! Poi da quando ho cominciato a fissarmi sui capelli e pensarci continuamente 20 ore al giorno da li é cominciato tutto!!!!

QUINDI SARà LO STRESSSS

 

MA COME FACCIO A ELIMINARLO ? I CAPELLI CHE CADONO QUANDO SI é STRESSATI RISCRESCONO?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso assicurare giurare che dal dermatologo ci sn andato ben tre volte, ma questa caduta é cominciata da tre mesi e l'ultimo derma mi ha detto che é teloge effluio e mi ha prescritto minoxidil, "PIOCCOLAPICCOLA" può confermare in quanto andiamo dallo stesso dermatologo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Xsentws

dubbi legittimi, xrò t posso dire ke la stessa derma a prescritto a mio fratello ke era andato (a mio avviso) per un semplice effluvio stagionale (di cui però si è preoccupato vedendo come era andata a finire a me) una lozione contenente minoxidil. Nn ha AA, gli ha solo detto ke ha i capelli un pò assottigliati e da qui via col minox...quindi bò fai tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso assicurare giurare che dal dermatologo ci sn andato ben tre volte, ma questa caduta é cominciata da tre mesi e l'ultimo derma mi ha detto che é teloge effluio e mi ha prescritto minoxidil, "PIOCCOLAPICCOLA" può confermare in quanto andiamo dallo stesso dermatologo!!!!

 

confermo confermo, la ricetta ke ha postato è quella :D

Link al commento
Condividi su altri siti

zpeppez i capelli che cadono per effluvio da stress ricrescono ma non se continui a essere stressato :fiorellino: è un gatto che si morde la coda: vedi capelli che cadono, probabilmente visto il periodo per effluvio stagionale, vai in crisi e inizia lo stress della perdita capelli che comporta un effluvio ben peggiore di quello staguionale, che passa solo dopo un minimo di tempo che hai smesso di farti sto problema, però vedendoli cadere tu continui a essere sempre più stressato per questo. stop. devi interrompere questo processo o non ne esci!

basta guardare e contare i capelli. quelli che cadono per effluvio , a meno che non sia un effluvio cronico che dura da anni (e non mesi, anni) ricrescono, inutile stare a rovinarsi il fegato. ricresceranno e finita lì ;) ma fino a che ti fai mandare in paranoia dalla caduta questa non cesserà

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...