demona Inviato: 18 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2005 Salve, ho 34 anni e da circa 3 anni soffro di un evidente diradamento dei capelli soprattutto al vertice e alle tempie. Premetto che ho sempre avuto capelli molto ricci, secchi e sottili, ma la situazione è andata via via peggiorando soprattutto dopo un periodo di depressione durato circa due anni. :( Non ho un'evidente perdita (non trovo capelli sugli abiti o sul cuscino, ne perdo parecchi solo quando li lavo, ma c'è da considerare il fatto che avendoli riccioli non li spazzolo mai), i capelli però si sono ulteriormente assottigliati e inoltre, anche se dal punto di vista psicologico le condizioni sono tornate nella norma, nelle situazioni di stress psicofisico ho la tendenza a sudare moltissimo soprattutto sul capo. Questa cosa mi crea molti problemi nella vita "sociale" perchè con la cute umida il diradamento si nota molto di più, insomma UN VERO DISASTRO perchè quando me ne accorgo mi agito e sudo ancora di più :cry: Sono andata dal dermatologo e le analisi ematochimiche e ormonali sono nella norma e ho una certa familiarità per l'alopecia*, quindi mi è stato consigliato un trattamento con Minoxidil 5%mischiato alla Lozione Byothimus F, da applicare tutte le sere. Ho letto che il Minoxidil a questa diluizione può causare problemi nelle donne come crescita dei peli anche in altre parti del corpo e sul viso (- sono già in crisi per i capelli, ci manca solo la barba!! -) e inoltre è pericoloso in caso di gravidanza, per cui di solito viene consigliata la soluzione al 2%. Avendo già acquistato il minoxidil 5% e volendo evitare in tutta onestà di buttare via questi soldi vorrei sapere 1) Quanto tempo prima dovrei sospendere il trattamento in caso decidessi di avere un bambino? 2) E' possibile in qualche modo diluire il minoxidil 5% a casa senza dover buttare via i flaconi già acquistati? Grazie :) * il nonno materno era calvo, la nonna paterna ha un forte diradamento, la sorella di mio padre e mio padre anche, mia madre ha i capelli molto fini e seppur non proprio diradati (non si vede la cute) non si possono comunque definire folti....che eredità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elena74 Inviato: 19 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2005 Ciao!Io ti posso dire che la prima cura che ho fatto partiva già dal 5% e che nel giro di 6 mesi ho avuto una ricrescita incredibile, tale da farmi quasi dimenticare il problema e da non tornare (stupidamente) al controllo del medico. Problemi di "barba" non ne ho proprio avuti.... Per la gravidanza non so dirti, però di solito, per quanto mi riguarda, mi dicono che quando "aspetterò" non avrò certo bisogno del minoxidil perchè cresceranno moltissimi a causa dei cambiamenti ormonali. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 19 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2005 allora, per prima cosa ciao Demona, vorrei dirti benvenuta ma visto il perchè ci si raduna quì vedere una nuova con questo problema mi fa stringere sempre un pò il cuore :ph34r: il minoxidil in caso di AA va benissimo, e anche la percentuale va bene. io l'ho usato parecchio a quella percentuale e non ho mai avuto problemi di peli, tranne un periodo in cui non pulivo subito bene la classica gocciolina che colava sulla fronte e dopo un pò sono spuntati peletti chiari e sottili lungo la "scia" :sudato: una volta che mi sono accorta della cosa, sono stata più attenta e loro sono spariti e non è più capitato ;) lavati sempre bene mani e faccia dopo averlo usato :okboy: gravidanza...eccomi quì :D io ho smesso il trattamento quando ho saputo di aspettare (sono al termine del quinto mese ora), lei dagli esami che si fanno risulta stare bene, quindi non preoccuparti, quando ti accorgi che c'è il bimbo smetti il trattamento e finito lì ^_^ sconsiglierei qualunque percentuale in gravidanza comunque, è un prodotto per uso topico quindi non dovrebbe in verità dare chissà che problemi, tuttavia per cautela meglio sospendere proprio indipendentemente dalla percentuale. diciamo che gli ormoni in circolo mi stanno compensando il non uso del minox quindi non preoccuparti più di tanto. addirittura la dermatologa mi aveva detto che la gravidanza potrebbe perfino dare una botta definitiva al problema AA...speriamo, al massimo a giugno, quando tornerò a lavoro riprenderò con il mio minox e amen ;) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielina Inviato: 19 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2005 Ciao, io non ti vorrei allarmare ma a me è successo proprio quello che temi. Ho avuto uno sviluppo della peluria del viso (baffetti e guance) mentre usavo il Minoxidil. A me l’avevano prescritto al 3%, in un mix con altri principi. Potrebbe darsi che proprio la presenza di questi ultimi abbia scatenato quella crescita imprevista, considerando che Elena e Juno, che mi sembra utilizzino il solo Minoxidil, non hanno rilevato il problema. A me era venuto il dubbio che l’aumento della peluria fosse anche dovuto al fatto che io lo mettevo la sera, prima di andare a letto (anche perché mi lasciava la testa molto unta e quindi non me la sentivo di uscire così), e che quindi un pochino di lozione finiva sul cuscino, dove poi appoggiavo il viso girandomi nel sonno. Quindi ti consiglio di fare anche attenzione al fatto che sia ben asciutto, prima di coricarti. In ogni caso ti posso dire che quello dell’eventuale sviluppo dei peli sul viso è un fenomeno che scompare spontaneamente in breve tempo alla sospensione del farmaco (da me constatato in quanto mi avevano erroneamente prescritto il Minoxidil per un T.E.). Mi rendo conto che questa non è una possibilità da considerare in quanto per l’A.A. è necessario essere costanti con l’utilizzo della lozione. Almeno fino a quando – dicono i dottori – la situazione non rientra nella norma. Nel qual caso si potrà effettuare una terapia di mantenimento usandolo meno frequentemente, per esempio a giorni alterni. Quindi fai attenzione a come lo usi e attieniti anche alla posologia che ti hanno indicato (il dermatologo diceva che forse io ne usavo un po' troppo). Sul discorso della gravidanza ripeto anche a te quello che avevo detto a Juno in un'altra discussione. E’ vero che la gravidanza è un periodo fantastico. Anche per i capelli. Gli ormoni che vengono prodotti in quel periodo sopperiscono a qualsiasi terapia. Al termine della gravidanza io avevo dei capelli bellissimi e folti come non lo sono mai stati. ;) A proposito Juno… hai saputo che aspetti una femminuccia allora! Auguri ancora a tutte e due! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demona Inviato: 19 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2005 Grazie ad entrambe :60: ...so che da un lato non è bello dirlo, ma quando si trovano altre persone che hanno il tuo stesso problema il problema stesso diventa meno pesante e questo forum per me è stato già un passone avanti GRAZZZZZIE :wub: Quando finalmente ho vinto la depressione speravo che le cose si sistemassero invece il problema dei capelli si è rivelato un vero zoccolo duro, ho aspettato tanto ad occuparmene proprio perchè credevo che il tutto fosse dovuto solo e unicamente alla particolare situazione "mentale", invece..... Tra l'altro dopo aver provato tanta sofferenza ed esserne uscita vittoriosa la voglia di vivere mi è riesplosa in tutto il suo splendore e quindi non accetto (NON VOGLIO) il fatto che proprio adesso che vorrei recuperare il tempo "perso", questa situazione dei capelli mi sia, diciamo, d'impiccio (non vado più al mare o in piscina perchè coi capelli bagnati la cute è quasi completamente visibile :cry: ) La mia situazione è veramente pesantocchia, ho i capelli molto ricci (quasi a boccoli) e da asciutti si gonfiano, ma soprattutto nella zona del vertice e all'attaccaturea della frangia la cute si vede, si vede eccome!!! Coi capelli umidi poi non parliamone proprio, è un disastro.... :ph34r: Ho fatto il test sul sito sitri.it e il risultato mi porta ad un'alopecia androgenetica. In generale quando ho i capelli bagnati la mia condizione assomiglia molto alla prima foto sull'androgenetica femminile che si trova in questa pagina http://www.sitri.it/atlante/pag.5.htm ....anzi, forse è addirittura peggiore (coi capelli bagnati, ripeto) Fortunatamente non mi deprimo più, ma sapeste come sono INCAVOLATA!!! :diavoletto: Insomma, 'sti capeletti DEVONO sistemarsi, lo pretendo, ME LO MERITO :P Un bacio grande grande, sono felicissima di avervi trovato :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 19 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2005 e noi siamo quì per darti , e farci dare, supporto morale :fiorellino: combattiamo la stessa battaglia e le esperienze passate possono essere di aiuto per tutte le altre. e soprattutto ci si può dare un conforto diverso da quello che si trova in giro capendo appieno la situazione e vivendola sulla pelle :fiorellino: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demona Inviato: 19 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2005 e noi siamo quì per darti , e farci dare, supporto morale :fiorellino: combattiamo la stessa battaglia e le esperienze passate possono essere di aiuto per tutte le altre. e soprattutto ci si può dare un conforto diverso da quello che si trova in giro capendo appieno la situazione e vivendola sulla pelle :fiorellino: un bacio <{POST_SNAPBACK}> Perfettamente d'accordo :D Bisogna smettere di vergognarsi di avere certi problemucci (ciccia, depressione, perdita di capelli ecc.), in fin dei conti mica è un colpa (a parte magari i peccatucci di gola, ma beh, spesso pure quelli hanno implicazioni piscologiche mica da ridere!)....insomma, può capitare a chiunque. Anzi, so che questo non è il posto più adatto, ma io sono mooooolto orgogliosa della mia guerra VINTA contro la depressione quindi se qualcuno avesse bisogno di una mano o magari anche solo di una spalla per sfogarsi....beh, io ci sono e spero che la mia presenza e la carica che ho ritrovato possano servire di esempio per tutti quelli che pensano non ci siano via d'uscita.....ci sono, lo dico per esperienza diretta non per sentito dire :60: Baci, abbracci e quant'altro :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 19 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2005 gh gh gh scusate l'o.t. :gatto: eehhhm...danielina complimenti per l'avatar... adooooro i gatti... un po' mi somigliano...hanno sette vite come me... l'unica differenza che le mie si vedono tutte...gh.. e' proprio per questo che vi dico ... SU CON LA VITA... si gh L'alopecia androgenetica colpisce statisticamente una donna su 100 e 100 uomini su 200... a parte che 200 uomini su 100 :blink: non ce li vedrei proprio... ma guardando da un'ottica piu' etero , se la matematica non e' un 'opinione ogni donna con alopecia androgenetica avrebbe dunque potenzialmente diritto a 100 uomini pelati ...belli affascinanti e ricchi...a meno che non lavorino per la CIRIO..gh :gatto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 19 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2005 ahhh p.s....quasi dimenticavo...auguri juno :fiorellino: almeno tu aspetti una femminuccia... la mia invece e' una gravidanza isterica...dovuta a colite spastica.. e non ti dico cosa aspetto in this moment...gh :fiorellino: :gatto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielina Inviato: 20 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 gh gh gh scusate l'o.t. :gatto: eehhhm...danielina complimenti per l'avatar...adooooro i gatti... Grazie! Li adoro anch'io... quando ho visto questa foto volevo cercarne subito un altro da tenere con me!!! A casa ho già una micina che mi aspetta! Ed è troppo tenera... :) Comunque su questo forum ho trovato tante persone simpatiche, con voglia di vivere e con la capacità di sdrammatizzare un problema che se affrontato da soli può apparire davvero insormontabile. Anche a me è stato utile (e lo è ancora!) confrontarmi con altre persone che sono nella mia stessa situazione. E sono giunta alla stessa conclusione di Demona: non dobbiamo vergognarci di qualche diffettuccio. Intanto non abbiamo fatto nulla per andarlo a cercare, e comunque ognuno ha i propri difetti, e se ci guardiamo in giro ci rendiamo conto che ci sono persone che hanno limiti ben più gravi - dal punto di vista comportamentale o caratteriale -, che rendono veramente difficoltoso, se non impossibile, il loro rapporto con gli altri. Questo, secondo me, è proprio brutto brutto brutto!!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 20 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 Ciao a tutte.Condivido in pieno tutto quello che avete detto.Anche x me è stato molto utile,soprattutto moralmente,confrontarmi con persone che soffrono di questo problema;condividere l'angoscia che giorno dopo giorno ci assale ma con la forza di andare avanti xchè certo nn abbattendoci riusciremo a risolvere i problemi.All'inizio è stato difficile ammettere a me stessa ciò,ma sono sempre stata una ragazza forte,le difficoltà nn mi hanno mai spaventato;e allora mi son detta:"un altro problema che la vita ci riserva,e noi l'affronteremo.."Un in BOCCA AL LUPO A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demona Inviato: 20 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 :60: Per chi ama i gatti: io ne ho 5 (erano 6, ma due anni fa la mia dolcissima micia Bizet se n'è andata dopo 15 anni di stupenda convivenza :( ) Sono: Run, Rufus, Birba, Tigre, Lilith Questa qui sotto è Run, la più piccina, l'ho svezzata io: un biberon ogni 3 ore....'na faticaccia però guardate che risultati ora che ha 4 anni!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 20 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 i miei mici :60: ron... ron.bmp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 20 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 ed Hermy.... hermy.bmp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 20 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 Non ho parole...tutti splendidi..meravigliosi ...divini..hermy poi ricorda molto la mia adorata "venus" addormentata sotto le pietre e sopra le rondini,talvolta la vedo ancora correre in un giardino di stelle... complimenti ragazze... gli animali sono gli ultimi angeli rimasti ..di certo sapranno poco della vostra calvizie e del vostro aspetto fisico ...ma conosceranno tutto del vostro cuore.. a voi le dovute considerazioni ehhmmm comunque scusate l' intromissione...ritorno nei paesi bassi del forum :gatto: miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demona Inviato: 20 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2005 Wow Juno, CHE MERAVIGLIA !!! :supersorriso: Sembrano Main-Coon (la mia razza preferita in assoluto), mi viene da stritolarli di coccole :60: :gatto: I miei sono tutti meticci, ma sono mega-galattici, soprattutto la mia demonietta Run detta anche Trippy, Picopico, Picotrippo, Picopitecus, Tirannogattus, Susona, Topogatto, Gattaccissima, Misu ecc. lei preferisce il nome "PAPPAAAAAAA" a questo non manca mai di rispondere...... :diavoletto: sad lover & giant non ci lasciare, qui siamo tutti nella stessa barca, stai pure quassù tra gli angeli, ci si fa compagnia ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielina Inviato: 21 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2005 Ma che meraviglie avete a casa???? Demona, la mia gatta assomiglia al tuo Run! Mio figlio l'ha chiamata Mipi. La foto di quando il tuo micio era piccino e lo alimentavi con il biberon è dolcissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 21 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2005 altro che Main-Coon :D sono due gatti da bidone come chiamo io i randagini con percentuali varie di ogni tipo di micio esistente nel sangue :D sono parte di una cucciolata di 3 nata da una micia di campagna, non so come sano venuti fuori così :supersorriso: la cosa bella è che sono entrambi affetuosissimi e dolcissimi, la femmina fino all'esagerazione visto che, quando lui è in casa, vuole stare perennemente sulla spalla di mio marito , manco fosse un pappagallo, e dormire in mezzo sotto le coperte :) comuqneu io sono per il micio "trovatello" ;) i mici di razza trovano casa senza problemi, meglio dare rifugio ai gatti "da bidone" ...e poi in vita mia non ho mai visto 1 solo gatto brutto ;) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seheiah Inviato: 29 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2010 Ciao a tutte.Condivido in pieno tutto quello che avete detto.Anche x me è stato molto utile,soprattutto moralmente,confrontarmi con persone che soffrono di questo problema;condividere l'angoscia che giorno dopo giorno ci assale ma con la forza di andare avanti xchè certo nn abbattendoci riusciremo a risolvere i problemi.All'inizio è stato difficile ammettere a me stessa ciò,ma sono sempre stata una ragazza forte,le difficoltà nn mi hanno mai spaventato;e allora mi son detta:"un altro problema che la vita ci riserva,e noi l'affronteremo.."Un in BOCCA AL LUPO A TUTTI Salve, ho letto le vostre risposte e mi sono un po' rincuorata. Sto piangendo come ina stupida e girovagando su internet mi è capitato di leggervi. Il mio problema è che ho usato il minoxidil e non sapevo deòlla peluria al viso.Non riesco ad uscire ed avevo paura che non andasse più via. Scusate ma non riesco neanche a scrivere. Grazie per queste condivisioni che ci fanno vivere meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati