Argento Inviato: 16 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2005 Salve, ho 20 anni e porto i capelli semi-lunghi (fino al collo) da circa 1 anno e mezzo... negli ultimi 4-5 mesi ho notato un aumento abbastanza consistente della stempiatura e i capelli sulla fronte si sono assottigliati e sono meno colorati, inoltre ho notato anche una dimuizione dei capelli dietro la testa... cosi ho deciso di prendere il Bioscalin retard (ho iniziato 3 giorni fa) ... ora le mie domande sono : - Devo continuare a prende il lievito di birra anche se prendo il bioscalin ? - Mi potete consigliare qualche buon shampoo delicato per capelli grassi ? (da usare 2-3 volte a settimana) - Quanto è utile tagliarsi i capelli per far diminuire la caduta? - Considerando che fumo circa 4-5 sigarette alla settimana, quanto ciò può aver inciso sulla caduta dei capelli? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, e scusate per le domande un pò stupide :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 17 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2005 tagliare o meno i capelli non incide sulla caduta, al massimo se sono capelli che tendono ad annodarsi devi aver cura di pettinarli con attenzione per non strapparli letteralmente, o spezzarli, quando trovi i nodi. non credo proprio che meno di una sigaretta al giorno possa incidere granchè su qualsiasi cosa, stai tranquillo (ma già che fumi niente potresti provare a non fumare neanche quelle ;) ma io sono fautrice del non fumo ;) ) . il lievito di birra male non fa :) è meglio se cerchi di prenotare una visita da un dermatologo, l'aumento di caduta in un periodo determinato potrebbe essere un semplice effluvio stagionale come un effluvio con altre basi, ma stempiamento e assottigliamento portano a pensare a un AA. a quel punto serve una cura ben mirata e fatta sul tuo caso (soprattutto se sono andati a sovrapporsi AA e effluvio) , meglio prendere la situazione agli inizi e non sprecare soldi in cure che potrebbero non funzionare o peggiorare la cosa :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo77 Inviato: 17 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2005 sovrapporsi AA e effluvio) , meglio prendere la situazione agli inizi e non sprecare soldi in cure che potrebbero non funzionare o peggiorare la cosa :) un bacio <{POST_SNAPBACK}> Averle sentite a tempo debito queste parole! Brava Juno :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hioctane Inviato: 30 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2005 Ottimo il lievito di birra. & o 7 compresse ditribuite omogeneamente durante il giorno non fanno altro che migliorare salute di capelli, pelle e unghie. Certo non ferma malattie come l?a.a ma male non fa. Utilissimo anche l'acido azelaico e lo zinco solfato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati