Goten Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 Ciao a tutti volevo sapere una cosa. Verso maggio gugno avevo avuto una caduta di capelli superiore del solito che poi in estate é tornata normale ora da circa metà settembre é ricominciata. Io prima di giugno non avevo idea di cosa fosse l'alopecia gli effluvi ecc. In ogni caso ora é da quasi un mese che la caduta continua a essere sopra la norma(sono capelli lunghi con bulbo). Non ne perdoa vagonate(se mi passo la mano tra i capelli ne rimane a volte 1 a volte 3 oppure nessuno) in ogni caso se normalmente ne perdo da 20 a 50 ora ne perdo al giorno d 50 A 100. La mia domanda é quando un ricambio stagionale, che so che in questa stagione é normale, si può definire effluvio(in termini di quantità di capelli persi e durata perdita), e quindi bisogna fare qualcosa, tipo lozioni ecc. Io al momento uso semplicemente schampo revivogen e mi bevo una o due tazze di the verde al giorno.(Questa cauta non mi provoca streess, sono tranquillo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 La mia domanda é quando un ricambio stagionale, che so che in questa stagione é normale, si può definire effluvio(in termini di quantità di capelli persi e durata perdita), e quindi bisogna fare qualcosa, tipo lozioni ecc. Di solito se la durata dell'effluvio dura più di 40-50 giorni allora puo' trattarsi di effluvio patologico e non 'stagionale'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sc1978 Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 da curare con locodon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati