Vai al contenuto

Aggravanti per un effluvio

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Salve dr. Gigli e amici del forum,

per la mia esperienza con l'effluvio in forma Cronica ho parlato spesso di effetto altalena cioè di ottimi miglioramenti seguiti talvolta da improvvise ricadute, pertanto le domande riguardano le 'aggravanti' di un effluvio cronico:

1) a suo giudizio quali potrebbero essere dei motivi di 'ricaduta' in un TE Cronico abbastanza risolto? (nel mio caso attribuisco molto all'Ansia per un paio di situazioni assai spiacevoli e traumatiche)

2) parlando con un dottore americano conosciuto su un forum statinitense lo stesso mi riferisce che secondo lui una dermatite seborroica può essere forte motivo aggravante o di ricaduta nel TE Cronico lo reputa possibilmente vero?

3) com'è possibile a suo avviso che io trovi beneficio reale dall'Aminexil catalogato da tutti come cosmetico eppure per me la differenza è notevole?

4) una delle cose che mi hanno stupito di piu' è stata che alla sospensione della finasteride ne ho tratto un enorme giovamento, per quanto quindi possa scartare definitivamente un'Androgenetica mi ha colpito il miglioramento generale della chioma (anche come volume) dalla sospensione del farmaco, secondo lei ci sono motivi di credere che la finasteride faccia male ad un Telogen Cronico per un qualche motivo legato magari anche al piu testosterone in circolo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore, vorrei chiederle un parere al dilà della tricologia. sono stato nuovamente dal medico per fare 2 chiacchiere sui miei Trigliceridi, unico valore fuori norma che potrebbe essere preoccupante poichè l'unico sull'Assetto Lipidico che è nella norma. abbiamo valutato anche le Transaminasi uscite nella norma quindi ciò escluderebbe problemi epatici.

il medico mi ha detto solo di osservare una dieta povera di carboidrati e dolciumi per 15 giorni quindi ripetere nuovamente le analisi.

- sono comunqie un po preoccupato e le chiedo:

1) a suo avviso, se i trigliceridi dopo la dieta rimanessero elevati (avevo 300), quali accertamenti sarebbe utile fare per andare a fondo della cosa?

2) trigliceridi elevati possono a loro modo influire sull'effluvio e sulla sua ripresa?

Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore, non sono vegetariano, lo ero ma il mio medico mi ha detto testuali parole: non tutti possono essere vegetariani! io potrei esserlo ma dovrei fare una dieta troppo varia che non riesco a seguire. la mia fregatura come mi ha detto il medico sono merendine e cioccolato che aumentano a dismisura i 'picchi' dei trigliceridi e io mangiavo anche pasta fuori misura (anche 250 gr).

il medico mi ha obbligato a mangiare la carne 3 volte la settimana (filetto), altri 2 giorni pesce 1 giorno latticini i giorno bresaola. i primi 2 giorni ho vomitato ma ora ce la sto facendo.

ci sono passato stamane perechè è anche un amico di famiglia e mi ha spiegato che la mia alimentazione era troppo sballata inoltre asserisce che un mio grande errore che ha affaticato fegato e reni è stato assumere troppi integratori (io ero arrivato a prendere anche 4 biomineral al giorno nonostante le analisi erano buone a parte la ferritinemia.

mi ha rassicurato dicendomi che lam media delle persone (anche xxxxx che segue) mostrano spesso trigliceridi a 250 e che 300 dopo tutto non è un valore allarmante tuttavia va accertato dopo una dieta seria e dopo succeive analisi.

mi ha anche spiegato che per il resto le mie analisi sono perfette quindi se scendono i trigliceridi solo con la dieta di 15 gg posso stare tranquillo ma devo mangiare bene.

grazie cmq :okboy:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti