Vai al contenuto

Confusione totale!

Zzzz

Messaggi raccomandati

Ciao, considerando che prendo solo la fina volevo "colpire" la bestia da vari punti:

Volevo associare al propecia il revivogen sciampo e il minoxidil e magari anche la lozione revivogen!

Con la lozione revivogen la posso mettere una volta ogni 2 giorni (dopo che lavo i capelli, considerando che uso il gel), lavarli ogni giorno e metterla mattino e sera non mi è propio possibile per motivi di lavoro, so che con il minoxidil si deve fare così!

Ritornando al minoxidil, quello va messo 2 volte al giorno (mattina e sera) e come detto prima non mi è possibile, la cosa che voglio fare è:

Ogni 2 giorni lavare i capelli con lo sciampo revivogen e a capelli bagnati mettere la lozione revivogen e una volta asciugati mettere il minoxidill poi lascio asciugare senza phono e metto toppik e gel.

Il fatto che il minoxidill lo uso una volta ogni 2 giorni sarà dannoso? Farà l'effetto inverso, cioè farà cadere i capelli? Stessa domanda con la lozione.

PS: Ma anche la lozione la si deve mettere mattina e sera? AIUTOOOO MI SCOPPIA IL CERVELLO :radioattivo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere il Minoxidil a giorni alterni eventualmente potrebbe non darti gli effetti desiderati non che addirittura è dannoso e farti cadere i capelli. La lozione Revivogen non va usata tutti i giorni. Un giorno sì ed uno no va bene. Però mi sembra un po' eccessivo applicare tutto in una volta tutta quella roba. Lo shampoo Revivogen per me è sempre un'ottima scelta. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti fai prescrivere una lozione(minox+ antiandrogeni) da mettere una volta al giorno la sera

Oppure se vuoi puoi farti prescrivere la lozione(minox+ antiandrogeni) da mettere due volte al giorno da mettere la sera con un intervallo di tempo tra le lozioni di almeno 6 ore

Per me l'ultima è la soluzione migliore,ti metti una alle 18 e la seconda alle 24

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il minoxidil non lo posso usare 2 volte al giorno per motivi di lavoro. A questo punto mi conviene ripiegare esclusivamente sulla lozione revivogen o mi faccio preparare qualche prodotto topico a base di antiandrogeni da usare una volta ogni 2 giorni?

Altra domanda: Io uso il gel, posso usare il minoxidil con tutto il gel? Se è così posso tranquillamente usare il minoxidill tutti i giorni (mattina e sera) e una volta che lavo i capelli ogni due giorni ci metto la lozione revivogen e sarebbe abbastanza completa la cura.

Ultima domanda: Cosa posso integrare per via orale insieme alla fina che però sia naturale e senza effetti collaterali? Ho sentito parlare del Saw palmetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato il prodotto remox III lotion, sembra molto completo ed ha un'elevata percentuale di minoxidil e non contiene alcool. Posso comunque usare questo prodotto una volta ogni 2 giorni senza problemi magari in alternativa alla lozione revivogen che leggendo i commenti nn è il massimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la lozione del minox è liquida o è come una crema? Ha un colore diverso? Ha un odore particolare (specialmente se è sgradevole)?

Nella quantità di 2 ml, sono 2 ml del principio attivo o sono 2 ml totali? Sarebbe la quantità più o meno di una fialetta credo.

Ultima domanda: E se ne mettessi 4 ml ogni 2 giorni cosa succederebbe?

Comunque se il gel non ostacola il principio attivo mi va bene così!

A proposito del remox III, è importante perchè non ha alcool e le percentuali di minoxidill sono del 15% e contiene antiandrogeni....ne avete mai sentito parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

in genre il minoxidil è in preparato liquido al 2% o al 5% e non ho mai trovato avesse odore particolare.

insieme al preparato c'è in genere una pompetta graduata con cui prelevare la quantità giusta di preparato, che è composto da minoxidil ed altri componenti (si contano 2 ml di preparato completo).

in dosi superiori a 2 ml non viene assorbito o meglio non ha effetto maggiore metterne una boccetta intera invece che 2 ml, quindi inutile inondarsi con quantità che tanto non verrebbero assorbite. la costanza è la cosa migliore, andrebbe messo tutti i giorni.

del remoxIII non ho esperienza quindi non so risponderti come per il toppik , mi spiace

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque utilizzarlo una volta ogni 2 giorni anche se i risultati non saranno il massimo, abbinato al propecia e allo sciampo revivogen penso che la caduta un pochino rallenta.

Pultroppo non posso propio applicarlo 2 volte al giorno e adesso che ci penso mi è complicato anche 1 volta al giorno (dovrei portarmi il minox nel camion e sistemarlo mentre sono fermo ai semafori? ;)

Grazie per l'interesse, mi saranno utili tutte ste informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere il Minoxidil ed il gel, un consiglio: fatti preparare una soluzione galenica di Minoxidil senza Glicole Propilenico perchè questo tende a lasciare una polverina bianca, quando asciutto, e quindi sarebbe un po' antiestetico se non lavi i capelli poi. Ricordo che le lozioni vanno prescritte da un medico. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti