Zzzz Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 Ciao, considerando che prendo solo la fina volevo "colpire" la bestia da vari punti: Volevo associare al propecia il revivogen sciampo e il minoxidil e magari anche la lozione revivogen! Con la lozione revivogen la posso mettere una volta ogni 2 giorni (dopo che lavo i capelli, considerando che uso il gel), lavarli ogni giorno e metterla mattino e sera non mi è propio possibile per motivi di lavoro, so che con il minoxidil si deve fare così! Ritornando al minoxidil, quello va messo 2 volte al giorno (mattina e sera) e come detto prima non mi è possibile, la cosa che voglio fare è: Ogni 2 giorni lavare i capelli con lo sciampo revivogen e a capelli bagnati mettere la lozione revivogen e una volta asciugati mettere il minoxidill poi lascio asciugare senza phono e metto toppik e gel. Il fatto che il minoxidill lo uso una volta ogni 2 giorni sarà dannoso? Farà l'effetto inverso, cioè farà cadere i capelli? Stessa domanda con la lozione. PS: Ma anche la lozione la si deve mettere mattina e sera? AIUTOOOO MI SCOPPIA IL CERVELLO :radioattivo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 se non hai effluvio il minoxidil al 5% si usa 1 applicazione al giorno (dicono che il migliore sia il Regaine o Rogaine). ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 Mettere il Minoxidil a giorni alterni eventualmente potrebbe non darti gli effetti desiderati non che addirittura è dannoso e farti cadere i capelli. La lozione Revivogen non va usata tutti i giorni. Un giorno sì ed uno no va bene. Però mi sembra un po' eccessivo applicare tutto in una volta tutta quella roba. Lo shampoo Revivogen per me è sempre un'ottima scelta. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 Ti fai prescrivere una lozione(minox+ antiandrogeni) da mettere una volta al giorno la sera Oppure se vuoi puoi farti prescrivere la lozione(minox+ antiandrogeni) da mettere due volte al giorno da mettere la sera con un intervallo di tempo tra le lozioni di almeno 6 ore Per me l'ultima è la soluzione migliore,ti metti una alle 18 e la seconda alle 24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 Allora, il minoxidil non lo posso usare 2 volte al giorno per motivi di lavoro. A questo punto mi conviene ripiegare esclusivamente sulla lozione revivogen o mi faccio preparare qualche prodotto topico a base di antiandrogeni da usare una volta ogni 2 giorni? Altra domanda: Io uso il gel, posso usare il minoxidil con tutto il gel? Se è così posso tranquillamente usare il minoxidill tutti i giorni (mattina e sera) e una volta che lavo i capelli ogni due giorni ci metto la lozione revivogen e sarebbe abbastanza completa la cura. Ultima domanda: Cosa posso integrare per via orale insieme alla fina che però sia naturale e senza effetti collaterali? Ho sentito parlare del Saw palmetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 nell'ultima domanda volevo dire per via orale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 12 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 Ho notato il prodotto remox III lotion, sembra molto completo ed ha un'elevata percentuale di minoxidil e non contiene alcool. Posso comunque usare questo prodotto una volta ogni 2 giorni senza problemi magari in alternativa alla lozione revivogen che leggendo i commenti nn è il massimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 13 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2005 puoi tranquillamente usare la dose giornaliera di monixidil una volta sola al giorno (quindi, 2 ml in un colpo solo). il gel penso proprio non abbia interazioni di nessun genere con il minox :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 13 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2005 Ma la lozione del minox è liquida o è come una crema? Ha un colore diverso? Ha un odore particolare (specialmente se è sgradevole)? Nella quantità di 2 ml, sono 2 ml del principio attivo o sono 2 ml totali? Sarebbe la quantità più o meno di una fialetta credo. Ultima domanda: E se ne mettessi 4 ml ogni 2 giorni cosa succederebbe? Comunque se il gel non ostacola il principio attivo mi va bene così! A proposito del remox III, è importante perchè non ha alcool e le percentuali di minoxidill sono del 15% e contiene antiandrogeni....ne avete mai sentito parlare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 13 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2005 Ultimissima domanda: tendo conto che da poco oltre al gel uso anche il toppik si può mettere il minox magari un pò di meno? E comunque non ne uso molto toppik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 13 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2005 in genre il minoxidil è in preparato liquido al 2% o al 5% e non ho mai trovato avesse odore particolare. insieme al preparato c'è in genere una pompetta graduata con cui prelevare la quantità giusta di preparato, che è composto da minoxidil ed altri componenti (si contano 2 ml di preparato completo). in dosi superiori a 2 ml non viene assorbito o meglio non ha effetto maggiore metterne una boccetta intera invece che 2 ml, quindi inutile inondarsi con quantità che tanto non verrebbero assorbite. la costanza è la cosa migliore, andrebbe messo tutti i giorni. del remoxIII non ho esperienza quindi non so risponderti come per il toppik , mi spiace un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 13 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2005 Comunque utilizzarlo una volta ogni 2 giorni anche se i risultati non saranno il massimo, abbinato al propecia e allo sciampo revivogen penso che la caduta un pochino rallenta. Pultroppo non posso propio applicarlo 2 volte al giorno e adesso che ci penso mi è complicato anche 1 volta al giorno (dovrei portarmi il minox nel camion e sistemarlo mentre sono fermo ai semafori? ;) Grazie per l'interesse, mi saranno utili tutte ste informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2005 Puoi mettere il Minoxidil ed il gel, un consiglio: fatti preparare una soluzione galenica di Minoxidil senza Glicole Propilenico perchè questo tende a lasciare una polverina bianca, quando asciutto, e quindi sarebbe un po' antiestetico se non lavi i capelli poi. Ricordo che le lozioni vanno prescritte da un medico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati