rambco Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 Premetto che ho la barba duretta e la pelle del viso delicata. Quando mi faccio la barba, il giorno dopo mi si irrita la pelli del collo, a volte escono anche dei puntini bianchi! Io uso la schiuma della nivea e il dopobarba crema bianca della nivea! Mi sapete consigliare dei prodotti magari meno commerciali e piu efficaci, magari anche qualche crema da mettere il giorno dopo la rasatura, di solito mi rado il martedi e il sabato ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 8 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2005 Puoi provare Ebicrema all'echinacina B sono 50gr. e costa circa 13 euro in farmacia, la trovo molto buona! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2009 ciao, ti prego aiutami perceh anceh io ho lo stesso tuo problema!! come va con questa ebicrema?? io anche ho problemi di barba e acne, volevo sapere se la crema ti ha risolto e se è molto grassa da peggiorare l'acne?? inoltre la usi solo come dopobarba o anche la sera prima di andare al letto?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2009 AleROMA79 ha scritto: ciao, ti prego aiutami perceh anceh io ho lo stesso tuo problema!!come va con questa ebicrema?? io anche ho problemi di barba e acne, volevo sapere se la crema ti ha risolto e se è molto grassa da peggiorare l'acne?? inoltre la usi solo come dopobarba o anche la sera prima di andare al letto?? grazie prova con il sapone di marsiglia quello sole bianco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edos Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2009 si anche io mi aggiungo...aiutooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2009 lex76 ha scritto: prova con il sapone di marsiglia quello sole bianco marsiglia quello per il bucato?? a te a migliorato l'acne attiva?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 8 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2009 Chiedo un consiglio a tutti voi.Io ho lo stesso problema, sono poco piu' che 20enne e sono costretto già, purtroppo a radermi a giorni alterni ,perchè odio la barba e baffi che mi crescono giò velocemente.. Purtroppo, anche forse perchè il mio viso è stato trattato in questi anni con creme, lozioni per l'acne, è molto sensibile alla rasatura e non so perchè ogni mattina che mi sveglio, ma anche e soprattutto dopo che mi rado con mach3 (ho provato anche il wilkinson4 lame ma non rade assolutamente in modo efficace soprattutto il collo), ho una desquamazione del viso,dermatite. Inoltre spesso sulla zona dei baffi e intorno alla bocca , soprattutto le 2 parti laterali dei baffi alla fine esce fuori sempre qualche sanguinamento, escoriazione minuscola,MA SOPRATUTTO cosa che mi sta distruggendo anche moralmente visto brufoletti (comedoni, pustolette) e non so piu' cosa fare, visto che qualunque cosa che mi p stataprescritta dai dermatologi in questi anni (che secondo me non ci hanno mai capito un tubo visto che mi hanno prescritto al massimo antibiotici in pillole o creme come eryacne per curare cio' che pero' compare continuamente , probabilmente causata anche dalla rasatura che pero' devo fare per forza). I peli della barba e dei baffi sono inoltre durissimi a raderli con una passata in pelo ed una in contropelo, e ce ne vogliono diverse ogni 2 giorni in entrambi i sensi cosa che contribuisce sia alla desquamazione,che ad irritazioni, escoriazioni, ecc. Non so piu' fare, ho provato in ordine schiuma Proraso, Avene, Nivea, sapone proraso, crema prebarba Prep,rasoio Mach3,Wilkinson4,ma niente ho semrpe gli stessi problemi,e e per me è da anni, alla mia età 22 una odissea farmi la barba ripeto a giorni alterni, e dedicare 30 minuti almeno ogni mattina (e di conseguenza svegliarmi prestissimo, ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 8 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2009 neal ha scritto: Chiedo un consiglio a tutti voi.Io ho lo stesso problema, sono poco piu' che 20enne e sono costretto già, purtroppo a radermi a giorni alterni ,perchè odio la barba e baffi che mi crescono giò velocemente..Purtroppo, anche forse perchè il mio viso è stato trattato in questi anni con creme, lozioni per l'acne, è molto sensibile alla rasatura e non so perchè ogni mattina che mi sveglio, ma anche e soprattutto dopo che mi rado con mach3 (ho provato anche il wilkinson4 lame ma non rade assolutamente in modo efficace soprattutto il collo), ho una desquamazione del viso,dermatite. Inoltre spesso sulla zona dei baffi e intorno alla bocca , soprattutto le 2 parti laterali dei baffi alla fine esce fuori sempre qualche sanguinamento, escoriazione minuscola,MA SOPRATUTTO cosa che mi sta distruggendo anche moralmente visto brufoletti (comedoni, pustolette) e non so piu' cosa fare, visto che qualunque cosa che mi p stataprescritta dai dermatologi in questi anni (che secondo me non ci hanno mai capito un tubo visto che mi hanno prescritto al massimo antibiotici in pillole o creme come eryacne per curare cio' che pero' compare continuamente , probabilmente causata anche dalla rasatura che pero' devo fare per forza). I peli della barba e dei baffi sono inoltre durissimi a raderli con una passata in pelo ed una in contropelo, e ce ne vogliono diverse ogni 2 giorni in entrambi i sensi cosa che contribuisce sia alla desquamazione,che ad irritazioni, escoriazioni, ecc. Non so piu' fare, ho provato in ordine schiuma Proraso, Avene, Nivea, sapone proraso, crema prebarba Prep,rasoio Mach3,Wilkinson4,ma niente ho semrpe gli stessi problemi,e e per me è da anni, alla mia età 22 una odissea farmi la barba ripeto a giorni alterni, e dedicare 30 minuti almeno ogni mattina (e di conseguenza svegliarmi prestissimo, ecc) anche io ho provato di tutto attualmente io uso mach3 + schiuma da barba ducray mouse derm (senve per pelle irritate, follicoliti, ecc..) + come dopo barba gel aloe vera compositum della biogena (anti acne) tra tutte le combinazioni che ho provato questa mi sembra la migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2009 si ma il problema che a me non è la rasatura che crea la comparsa di queste lesioni, maquando mi rado una volta ogni 24 ore, vedo ovviamente che sulla pelle questelesioni sono già presenti. Quindi si formano, soprattutto intorno alla bocca e sulla zona dei baffi, in quelle 48 ore dove il pelo cresce.Tanto è vero che a me l'acne ha avuto la sua esplosione quando la barba sul mio visetto da ragazzino ha ACCELERATO la crescita. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2009 neal ha scritto: si ma il problema che a me non è la rasatura che crea la comparsa di queste lesioni, maquando mi rado una volta ogni 24 ore, vedo ovviamente che sulla pelle questelesioni sono già presenti.Quindi si formano, soprattutto intorno alla bocca e sulla zona dei baffi, in quelle 48 ore dove il pelo cresce.Tanto è vero che a me l'acne ha avuto la sua esplosione quando la barba sul mio visetto da ragazzino ha ACCELERATO la crescita. :( IO STO PROVANDO A FARMI LA BARBA NON PRIMA DI 3/4 GIORNI PER NON SFRUTTARE TROPPO LA PELLE, PROVA ANCHE TU E FAMMI SAPERE A ME SEMBRA CHE NE ESCONO MOLTI DI MENO DI QUESTI BRUFOLETTI!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2009 non posso perchè non sopporto la barba sul viso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forbearance Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2009 Anch'io ho la pelle molto delicata, personalmente uso: Schiuma da barba: Noxzema Protective Shave (Cocoa Butter Hydrating) E' un dispenser cilindrico giallo Rasoio: Gilette Fusion Power...costano un po' le lamette ma è il migliore di quelli che ho provato Prima di fare la barba, prendo un panno lo metto sotto l'acqua calda e tampono il viso (questo serve a dilatare i pori ed evitare che si formino poi le bollicine bianche, follicolite). Poi stendo la schiuma con le mani....dedicateci del tempo, lavorate il viso e poi lasciatela un po' su 2-3 minuti. Poi inizio a radermi risciacquando ad ogni passata il rasoio sotto acqua tiepida. Infine ripulisco il viso con acqua tiepida (non troppo calda che secca il viso)...lascio riposare il viso 5 minuti e ci metto una crema idratante della Avene. Tempo: 20 minuti circa....la faccio alla sera in genere, per evitare di andare di corsa alla mattina!! Prendetevi tutto il tempo che vi serve, senza fretta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 26 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2009 io ho problema di continua comparsa di brufoletti e folicolite soprattutto sulle due zone FINALI , destra e sinistra dei baffi. Mi rado ogni 24-36 ore, e non posso fare altro perchè la barba mi fa schifo sul viso. Inoltre spesso quando mi faccio la barba vedo parte del viso DESQUAMATE, enon so il motivo, qualunque schiuma, sapone usi. <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati