Vai al contenuto

Cerchiamo Di Capire


abcd

Messaggi raccomandati

Pregherei i più esperti e soprattutto il DOC, di provare a spiegare il perchè di determinati processi ossia di spiegarci le motivazioni che possono portare ad es.:

 

-calo della libido

-difficolta' nel raggiungere l'erezione

-diminuzione del quantitativo dell'eiaculato

-scarsa qualita' di spermatozoi

 

La cosa che non mi convince è questa: se prendiamo ad esempio l'effetto collaterale del calo della libido, questo deve aver per forza una causa o motivazione di origine ( di carattere oggettivo e scientifico ). Dato che la finasteride agisce principalemente sul DHT, mi viene da pensare semplicemente che l'abbassamento del DHT possa portare al calo della libido. Giusto o sto dicendo cavolate?

La cosa che non capisco è come in alcuni soggetti vi sia il calo della libido (presumibilmente a causa dell'abbassamento dei livelli di DHT) e in altri questo effetto collaterale non si verifica.

Le ipotesi sono queste allora:

- o il DHT in ognuno di noi svolge un ruolo diverso (mi pare strano)

- o ognuno di noi ha livelli di DHT molto diversi (mi pare strano)

- o tutti in realtà hanno effetti collaterali(come il calo della libido) ma alcuni non lo dicono o non se ne accorgono

- o chi ha effetti collaterali come il calo della libido, è solo condizionato e suggestionato psicologicamente.

Forse sono troppo rigido e drastico nel proporre le varie ipotesi, ma ciò che vorrei capire è il perchè di tanta diversità di esperienze, risultati, pareri, opinioni, effetti collaterali.

Che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che al dilà delle tue domande moltissime persone che manifestano questi problemi puntano tutto sulla finasteride senza ad esempio valutare la propria glicemia, il proprio colesterolo e i trigliceridi che spesso sono fuori norma unitamente a una vita sedentaria e basterebbe ristabilire questi equilibri per avere delle performance di tutto rispetto.

 

sul discorso della fina in particolare ci scommettiamo che se nel foglietto illustrativo ci fosse stato scritto 'aumenta le performances sessuali' eravate tutti Rocco Siffredi? io dico di si :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io aggiungerei anche che ci sono differenze soggettive percui non si puo' ricondurre il discorso a valutazioni di tipo oggettive (forse dico cazz.... ma a me sembra cosi')

proviamo per esempio a pensare (fina a parte) ad un campione anche modesto di persone, ognuno di loro avra' sicuramente una vita sessuale differente sia in termini quantitativi :sudato: che di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...