Vai al contenuto

Locoidon - Effetti Collaterali


danielina

Messaggi raccomandati

senti.. aspettando il parere + esperto dei dottori.. io ti riporto la mia esperienza, ma tutt'ora non è stato accertato se sia dipeso dal solo idrocortisone o da altri fattori...

 

cute sensibilissima, tricodinia, un pò di follicolite, seborrea, prurito, ecc...

ho dovuto sospendere tutte le applicazioni delle lozioni.. il fastidio era insopportabile!

 

il mio dermatologo ha ipotizzato un rebound da idrocortisone usato a lungo.

ripeto però che sono solo ipotesi e che probabilmente ci sono anche altri fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensibilizzazione significa che il farmaco scatena effetti indesiderati tra cui effetti paradossali ovvero ti fa venire ciò dovrebbe curare, irritazioni generalmente. I cortisonici, se usati indiscriminatamente, possono irritare ed a lungo andare assottigliare la pelle. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Locoidon, se non ti da problemi di allergie, usato due volte la settimana lo puoi utilizzare per periodi molto lunghi, qualche medico asserisce anche anni a quel dosaggio.

Charly mi pare strano che ti porti ancora dietro irritazioni causate 5 mesi prima, forse è anche qualcos'altro che ti crea irritazione, in ogni caso l'olio di mandorle dolci va bene, proverei anche con un po' di Aloe e se trovi qualche crema contenente in buona dose la Calendula. Prova a lavarti i capelli con lo shampoo Mellis. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...