danielina Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 Mi è sembrato di capire che dopo un certo periodo di trattamento il LOCOIDON può causare sensibilizzazione. Potete dirmi di cosa si tratta? Quali sintomi si riscontrano e cosa bisogna fare qualora accada (a parte sospendere il farmaco)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 senti.. aspettando il parere + esperto dei dottori.. io ti riporto la mia esperienza, ma tutt'ora non è stato accertato se sia dipeso dal solo idrocortisone o da altri fattori... cute sensibilissima, tricodinia, un pò di follicolite, seborrea, prurito, ecc... ho dovuto sospendere tutte le applicazioni delle lozioni.. il fastidio era insopportabile! il mio dermatologo ha ipotizzato un rebound da idrocortisone usato a lungo. ripeto però che sono solo ipotesi e che probabilmente ci sono anche altri fattori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 Sensibilizzazione significa che il farmaco scatena effetti indesiderati tra cui effetti paradossali ovvero ti fa venire ciò dovrebbe curare, irritazioni generalmente. I cortisonici, se usati indiscriminatamente, possono irritare ed a lungo andare assottigliare la pelle. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielina Inviato: 7 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 Grazie per le risposte. Posso chiedere dopo quanto tempo si sono verificate queste reazioni? Ovvero per quanto tempo è consigliato utilizzare il Locoidon? Il dermatologo non me l'ha precisato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 a me mi ha creato irritazione. e da 5 mesi della sospensione ancora mi brucia tutta la cute. il mio medico curante ha detto che è stata causata dall'alcool contenuta nella lozione. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 x rundell come si dovrebbe curare l'irritazione causata dal loicodon? da oggi inizierò a usare l'olio di mandorle dolci qualche ora prima di lavarmi la testa come consigliatomi da gigli qualche tempo fa. anche se penso mi lascerà la testa tutta untuosa. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielina Inviato: 7 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 Dottore, per favore, ci chiarisce un po' le idee? Grazie. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio gallardini Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 Dottore, per favore, ci chiarisce un po' le idee?Grazie. :) <{POST_SNAPBACK}> E' un chiarimento interessante dato che nelle lozioni di antiandrogeni, che vengono usate per lunghi periodi di tempo, spesso viene inserito l'idrocortisone butirrato (anche se a % più basse rispetto al loicodon). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemi1987 Inviato: 7 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2005 cute sensibilissima, tricodinia, un pò di follicolite, seborrea, prurito, ecc... tricodinia? ..io sapevo che la tricodinia era una conseguenza portata dall'effluvio...e io l'ho sempre curata con l'uso di idrocortisone(locoidon)...mha...secondo me, questa faccenda dei capelli non avranno fine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2005 Il Locoidon, se non ti da problemi di allergie, usato due volte la settimana lo puoi utilizzare per periodi molto lunghi, qualche medico asserisce anche anni a quel dosaggio. Charly mi pare strano che ti porti ancora dietro irritazioni causate 5 mesi prima, forse è anche qualcos'altro che ti crea irritazione, in ogni caso l'olio di mandorle dolci va bene, proverei anche con un po' di Aloe e se trovi qualche crema contenente in buona dose la Calendula. Prova a lavarti i capelli con lo shampoo Mellis. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 la dose da usare e' variabile in genere si applica 3 volte la settimana per 2-3 mesi pioui si valuta la situazione e si puo' interrompereo continuare A SECONDA DEI CASI. SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati