Juno Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 veramente parlavo del "proprio mondo", non dei mali del mondo inteso come popolazioni/società/problematiche, che tutti conosciamo. ovvio che ci sono molti "mali" nel mondo, ma quì si parlava di come si affronta il piccolo mondo limitato davanti a cui ci troviamo nella nostra vita di singolo. un bacio :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 Mah, questi mi sembrano i soliti discorsi fatti da sempre. Ogni uomo in ogni tempo considera la sua epoca come la peggiore. Discorsi sullo stile del tutto va male e si stava meglio prima sono fin troppo comuni e denotano una erronea percezione della realtà. Il mondo non è come lo considerate, è come è, e pensare di poter avere un'opinione esatta della situazione è un po' presuntuoso mi pare. A grandi linee oggi il mondo va meglio di ieri, e domani presumibilmente sarà migliore. Basti pensare alle innovazioni tecnologiche e lo sviluppo della medicina che rendono e renderanno indubbiamente migliore la nostra vita. Per quanto riguarda l'enorme povertà in cui versa una buona parte della popolazione mondiale mi pare che, dati alla mano, sia destinata ad essere fortemente ridimensionata. Paesi come Cina e India (si parla di 1/3 degli abitanti del pianeta) sono in fortissimo sviluppo, non è assurdo pensare che nel giro di alcune decine di anni i loro abitanti avranno accesso ad una ricchezza tale che permetterà di migliorare notevolmente il loro stile di vita. E da tanto che gli uomini attendono di distruggersi da soli, non credo lo faranno. Ma se così fosse non ci sarà nessuno che potrà smentirmi eheh. Fine dell'OT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 9 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2005 Ehm... scusate se mi intrometto, ma come ha precisato appunto Juno, lei e io parlavamo di mondo a livello individuale, cioè del modo di affrontare la vita e le relazioni umane di ognuno di noi, non voleva essere la solita filippica sui grandi mali del pianeta e della società... un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati