Vai al contenuto

Parere Riguardo A Prodotti Contro La A.a.

capellintesta

Messaggi raccomandati

Stavo pensando di chiedere al dermatologo di prescrivermi Finasteride. Però stavo pensando che se la Finasteride procura un elevato livello di testosterone nel sangue questo non potrebbe causare a lungo andare problemi tipo: tumore alla prostata o infarto dal momento che alti livelli di testosterone hanno questi effetti.

Non sarebbe meglio utilizzare soltanto minoxidil + antiandrogeni magari 2 volte al giorno?

Visto che sarei interessato a recuperare dei capelli in prossimità delle tempie, con minoxidil + spironolattone + progesterone posso ottenere una riscrescita alle tempie ed una situazione stabile e duratura nel tempo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli antiandrogeni sì potresti cercare di recuperare qualcosa sulle tempie e mantenere i risultati. Ma la parola spetta al dermatologo, è lui che sa cosa prescriverti dopo averti visitato, non tentare il fai da te che spesso è dannoso. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di chiedere al dermatologo di prescrivermi Finasteride. Però stavo pensando che se la Finasteride procura un elevato livello di testosterone nel sangue questo non potrebbe causare a lungo andare problemi tipo: tumore alla prostata o infarto dal momento che alti livelli di testosterone hanno questi effetti.

Non sarebbe meglio utilizzare soltanto minoxidil + antiandrogeni magari 2 volte al giorno?

Visto che sarei interessato a recuperare dei capelli in prossimità delle tempie, con minoxidil + spironolattone + progesterone posso ottenere una riscrescita alle tempie ed una situazione stabile e duratura nel tempo?

Grazie

Guarda, il finasteride è un farmaco molto sicuro (sebbene non privo di effetti collatarali spesso soggettivi) e la crescita di livello ematico di testosterone si attesta intorno al 10%.

Non sono 1 dermatologo, ma da farmacista posso dirti che le migliori terapie sono quelle volte ad aggredire il problema da varie angolazioni e se il tuo è uno stadio di alopecia avanzato, non penso si possa prescindere da finasteride + lozioni di minoxidil,antiandrogeni ed estro-progestinici...in associazione volendo a più blandi integratori... poi naturalmente non si fanno le terapie a tavolino, ma con dati visivi e clinici.....

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La finasteride cura l'ipetrofia prostatica e non fa venire certo tumori alla prostata semmai li previene. comunque non in tutte le cure per l'alopecia androgenetica si usa,.il minoxi e gli antiandrogeni da soli possono essere sufficienti in molti casi.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti