Vai al contenuto

Nipon E.....effetti Collaterali

capelluto

Messaggi raccomandati

Oh xxxxx non ci crederete ma a me anche Nipon E ha dato dei disturbi proprio come meli ha dati il saw palmetto.

Stavo benissmo da quando l'ho preso ho accusato una lieve agitazione, leggera confusione, lieve giramenti e calo della libido (sono sensibile a questi sintomi).

Se smetto passano.

Credetemi è la verità e non suggestione; rientro in quei casi rari che sempre ci sono nella farmacologia. Tra l'altro so che c'è stato almeno un altro caso ad aver avuto effetti collaterali con Nipon E .

Conosco bene l'effetto placebo e vi garantisco che se smetto di prenderlo questi effetti cessano.

Ora io so che Niponivea ha un'azione diversa sia da finasteride che dal palmetto.

Nel tocomax però oltre ai fitocotrienoli so che ci sono specie di fitosteroli. Siccome il palmetto che è un fitosterolo mi ha dato noia forse è per quello (sono molto sensibile)?

Che dite di provare il nipotrix?

Link al commento
Condividi su altri siti

e se dipendesse dal tocomax contenuto in Nipon e?

D'altronde anche un altro utente aveva avuto disturbi con Nipon e mentro con Nipotrix no.

Che dice vale la pena tentare Nipotrix

(ho usato anche altri integratori in passato ma a parte i fitoestrogeni o i prodotti a base di sostanze eccitanti non ho mai avuto grossi problemi)

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

si dottore meli hanno dati anche due marche diverse di saw palmetto (anche se sono sides lievi intendiamoci).

Però sapevo che mentra Palmetto e Finasteride hanno un meccanismo di azione simile (il primo molto più blando) , la Niponivea ha un meccanismo diverso.

Quindi mi chiedevo se vale la pena provare Nipotrix.

Inoltre ho notato che se prendo una sola capsula la sera di Nipon E i sides sono tollerabili.

P.s. Grazie sempre per le sue risposte e complimenti sinceri per il suo lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti