Zzzz Inviato: 2 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2005 Ciao, non so se preoccuparmi ma dopo 6gg di propecia noto una forte caduta anche più di prima, l'unica differenza è che il quoio capelluto me lo sento meno irritato e non mi cadono più i capelli piccoli e sbiaditi, ma cadono quelli neri con il bulbo (e tanti anche). Oggi mentre facevo la doccia me ne sono caduti 140-150 (Gli ho contati)!!! Considerando che non li lavavo da 3gg sono comunque tanti Le ipotesi che mi faccio io sono: -O il farmaco sta facendo effetto e sta rinnovando tutti i capelli che non nascevano più con la caduta indotta -O sono sfxxxto e la cura non sta facendo nessun effetto Cmq per il fatto che non mi cadono più i piccoli e sbiaditi sarà qualcosa di positivo? Oppure mi sono caduti tutti i piccoli ed adesso non me ne rimangono più (o pochissimi), non so cosa pensare....... Il mio grado di calvizia diciamo è II con un diradamento generale, maggiore per il vertex e ho 19 anni. Prendo il propecia e basta, cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2005 La caduta non dipende sicuramente dal propecia 6 gg sono pochi per la caduta indotta, probabilmente sei in effluvio stagionale. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 2 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2005 E scusi l'insistenza, ma l'effluvio stagionale è indipendente con il progredire dell'alopecia androgenetica? Cmq con la fina il mio livello di DHT rimane più basso...insomma sono caduti perchè dovevano cadere per la stagione? Ma il periodo dell'anno dove cadono molti capelli è questo (periodo delle castagne), l'estate, l'inverno o la primavera? Viceversa il periodo in cui sono più robusti quale sarebbe? Mi sono accorto che questa estate di capelli me ne cadevano giusto una 10 al giorno ed erano più spessi e forti. Ultima domanda: Un effluvio stagionale in un individuo "sano" senza a.a. può portare ad un diradamento temporaneo? Spero di ritornare come questa estate che almeno erano più spessi e scuri (Infondo in 1-2 mesi quanto potrà mai progredire la a.a?) INSOMMA per dirla in breve, la cosa è probabilmente temporanea o è definitiva e sarò destinato a peggiorare entro pochi mesi? Le probabilità sono a mio favore o sfavore (considerando che prendo la fina). Scusa se scrivo molto però ho molte curiosità! Grazie ancora per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2005 insomma sono caduti perchè dovevano cadere per la stagione? SI Ma il periodo dell'anno dove cadono molti capelli è questo (periodo delle castagne), l'estate, l'inverno o la primavera? Di solito ci sono un paio di cadute stagionali in autunno e in primavera/estate ma il periodo esatto è soggettivo. Ultima domanda: Un effluvio stagionale in un individuo "sano" senza a.a. può portare ad un diradamento temporaneo? Assolutamente no! INSOMMA per dirla in breve, la cosa è probabilmente temporanea o è definitiva e sarò destinato a peggiorare entro pochi mesi? se è un effluvio stagionale è temporanea, nulla di grave, fisiologica quindi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2005 Gli effluvi stagionali si verificano in periodi individuali ,che variano da perdsona a persona, possono diradare ma si tratta di diradamenti reversibili. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati