Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

allora...dopo aver visto tanti siti che parlano della DS...penso che questa "malattia" sia dovuta ad uno squilibrio di ormoni...quando una persona è sottoposta a forte stress.....personalmente mi è venuta fuori la scorsa estate...non sono riuscita a fare un esame..e stavo giù..poi ho passato un ann intensissimo di impegni...e ho lasciato acneh la palestra...che x me era uno sfogo!!!sarà stato il fatto che ho accumulato tutto sto stress...e quindiil FUNGO maledetto che porta poi alla DS ha trovato terreno fertile proprio su una parte del mio viso...conosco una ragazza che ce la ha anche sulle braccia...la Datopica xò....quindi io penso di essere fortunata, xchè secondo me è lieve....ma vedo che i "brufoletti"..e in seguito le bollicine prendono quell'aspetto squamoso dopo che mi sono presa un'arrabbiatura :(

quindi:

stiamo calmi :)

e scarichiamamo lo stress..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se dico sempre le stesse cose.

 

QUa si riporta un caso di un'intera famiglia dove l'alopecia androgenetica è comparsa come danno collaterale all'intolleranza silente al glutine:

 

http://www.pediatria.univ.trieste.it/archi...glia/CD_fam.htm

 

Parliamo dell'università di Trieste e non di un articolo trovato sul primo rotocalco sconosciuto ai più.

 

Da notare come anche la tiroide risulta coinvolta in questo sfracello.

 

http://www.pediatria.univ.trieste.it/archi/IDDM/4SU8.htm

 

Qua si vede di come la permeabilità intestinale si sia normalizzata con una dieta senza glutine con un tempo minimo di 6 mesi.

 

Ancora di come le mallattie autoimmuni siano correlate con il glutine:

 

http://www.pediatria.univ.trieste.it/archi.../CD_autoimm.htm

 

Chi è allergico alle graminacee dovrebbe meditare fortemente su questo, specialmente se l'allergia è andata creandosi con gli anni, visto che anche quella allergia potrebbe derivare da questo fenomeno.

 

Riporto ancora questo:

 

http://www.pediatria.univ.trieste.it/archi...IDDMglutine.htm

 

Dove si parla anche di latte vaccino introdotto prematuramente nella dieta.

 

Non capisco come i nostri illustri dermatologi non conoscano nulla di uno studio così vecchio, pur trattando quella che per loro stessa ammissione è una malatti aautoimmune e che coinvolge il sistema immunitario, mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il malassorbimento può essere di varie sostanze nutritive, è un problema che genera una cattiva digestione. Solitamente si riferisce al latte, per me è stato appunto per il latte di cui a tutt'oggi soffro. Non ho mai sentito di malassorbimento verso sali minerali anche se non lo escludo ma più frequentemente si parla di latte.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta il mio dentista mi disse che soffrivo di malassorbimento di calcio magnesio e potassio.....

 

p.s. hopostato delle foto nella sezione apposita...qualcuno mi risponde???vorrei sapere se le macchie che ho sono tipiche della DS...come mi ha diagnosticato il dermatologo....

grazie

Modificato da valentina80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

buon giorno signori , sono un nuovo utente del forum e vorrei anche io dare una mia testimonianza e ricevere info sulla mia maledetta ds . Cercherò di farla breve . Diario clinico:

1) DIAGNOSI DI DS

2) PRIME CURE CON CORTISONI : SOLITO EFFETTO IMMEDIATO MA PER NULLA DURATURO

3) CAMBIO CURA : kELUAL EMULSIONE DISCRETI RISULTATI MA POCO DURATURI E DOPO CIRCA UN ANNO CHE LO UTILIZZAVO HA COMINCIATO A NON FARMI PIù NULLA

4) CAMBIO CURA : ANTIFUNGINO KETOCONAZOLO (NIZORAL) , DETERSIONE DEL VISO CON CETAFIL DETERGENTE PER PELLI GRASSE E TERAPIAZ DI PROSEGUIMENTO CON SEBCLAIR : PER I PRIMI GIORNI QUESTA TERAPIA è FASTIDIOSISSIMA PERCHè TUTTA LA ZONA TRATTATA CON LA CREMA MI SI ARROSSA DA MORIRE E DA UN FASTIDIO CANE , MI VERGOGNO QUASI AD USCIRE POI LA SECONDA STTIMANA DI TRATTAMENTO LA SITAZIONE SI ATTENUA FINO A SCOMPARIRE , PER DIVERSE SETTIMANE LA SITAZIONE RIMANE ABBASTANZA STABILE MA POI LA DS TORNA FUORI .

 

Ieri ho letto della dieta, ma quello che mi interessa maggiormente è la terapia con IMMUGEN .

VORREI SAPERE SE QUALCUNO CHE HA FATTO TERAPIA CON IMMUGEN HA EFFETTIVAMENTE RISCONTRATO DEI BENEFICI . VI RINGRAZIO .

Link al commento
Condividi su altri siti

Classiche cure per la Dermatite Seborroica che tolgono i sintomi in maniera non duratura, anzi direi breve. Io con la dieta più consapevole ricca di frutta e verdura e integrando gli acidi grassi polinsaturi + in alcuni periodi Immugen mi sono dimenticato di averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Classiche cure per la Dermatite Seborroica che tolgono i sintomi in maniera non duratura, anzi direi breve. Io con la dieta più consapevole ricca di frutta e verdura e integrando gli acidi grassi polinsaturi + in alcuni periodi Immugen mi sono dimenticato di averla.

 

grazie per la risposta ma vorrei sapere ad esempio lo schema posologico a cui ti rifai per immugen . meglio capsule o buste , meglio capsule normali o capsule a rilascio modificato ? quante ne prendi al giorno ? Della dieta che dici di fare hai anche in questo caso da suggerirmi degli schemi o degli alimenti che assolutamente hai evitato e altri che invece hai mangiato di più ???? Le famose frattaglie ne hai mangiate molte , la carne classica l'hai eliminata ?

LOCALMENTE cosa hai messo ????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frattaglie no, sinceramente non ci riesco. La carne non l'ho eliminata anzi la mangio regolarmente. Mangio abbondantemente insalata, pomodori e frutta. Di cibi che evito non ce ne sono a parte quelli che non mi piacciono come iol pesce ma questo non fa male di sicuro. Immugen utilizzo quello in compresse classico, una compressa al giorno ma suggerisco, anche se è un po' una spesa, quando si assume per la prima volta 3 compresse al giorno per un mese. Oltre a questo prendo un integratore di Omega 3 e 6 che si chiama Efamarine ma in Italia non si trova.

Localmente nulla, solo lo shampoo, che preciso faccio ogni giorno, utilizzo Revita e Revivogen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frattaglie no, sinceramente non ci riesco. La carne non l'ho eliminata anzi la mangio regolarmente. Mangio abbondantemente insalata, pomodori e frutta. Di cibi che evito non ce ne sono a parte quelli che non mi piacciono come iol pesce ma questo non fa male di sicuro. Immugen utilizzo quello in compresse classico, una compressa al giorno ma suggerisco, anche se è un po' una spesa, quando si assume per la prima volta 3 compresse al giorno per un mese. Oltre a questo prendo un integratore di Omega 3 e 6 che si chiama Efamarine ma in Italia non si trova.

Localmente nulla, solo lo shampoo, che preciso faccio ogni giorno, utilizzo Revita e Revivogen.

si quindi nessun allarmismo per i latticini di cui ti confido essere ghiotto .....

per l'assunzione delle tre compresse nel primo mese di terapia , ne assumi una in concomitanza dei pasti principali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho da poco scoperto di avere una dermatite in viso, o meglio, mi sono reso conto di averla controllando su internet gli effetti che avevo in viso...in realtà soffro di forfora da quando ero piccolo, ma non pensavo fosse dermatite...poi ho sofferto di leggera acne, e ora che finalmente è sparita mi è cominciata a comparire da meno di un paio di mesi desquamazioni che mi prendevano sopratutto il sopracciglio, ma solo la zona piena di peletti, mentre il resto della pelle restava normale.

poi questa estate per un paio di volte mi si è desquamata la zona al lato del naso sotto gli occhi...ma è passata da sola mettendo una crema idratante...po improvvisamente al cambio di tempo di una settimana fa mi è presa forte sul naso e nella zona laterale al naso e da un paio di giorni anche tutta la zona del sopracciglio fino a un po' meno di metà fronte...io sto usando ancora prodotti per acne (anche se ormai è sparita del tutto) in particolare sapone exfoliac e crema a base di acido glicolico per attenuare i piccolissimi segnetti che l'acne mi ha lasciato, è possibile che questi prodotti (che nn uso sulle zone dove la dermatite si è presentata) siano la causa?

comunque ho preso l'appuntamento dal dermatologo che mi ha curato l'acne...vediamo che mi dice.

l'unica cosa che mi viene in mente è una questione ormonale che già era alla base della mia acne...poi ultimamente ho iniziato ad avere più barba e anche questo potrebbe essere un fattore scatenante.

leggendo su internet una delle cure con più efficacia sono le lampade, naturalmente effettuate quando la dermatite non è al culmine, ma prima o dopo l'esplosione...e secondo alcuni utenti, ha efficacia da un mese ad addirittura 8-10 mesi per lampada effettuata!

comunque come detto andrò oggi dal dermatologo...tanto ormai sono abituato da anni a mettermi creme su creme in viso...

 

ora leggendo questa discussione sto pensando se un integratore di vitamina E possa fare effetto anche a me...inoltre ho provato a usare la crema dell'acne (acido glicolico) sulla zona irritata di naso e zone accanto al naso e ho notato un miglioramento...per un paio di giorni la pelle non ha problemi, poi si squama ma nn si arrossa più e rimettendocela sopra ritorna come prima...è un po' un circolo vizioso però almeno posso uscire di casa senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa hai fatto bene a prenotare da un dermatologo, è la cosa principale da fare, prima la diagnosi poi la cura. Secondo riempirsi di creme, spesso di efficacia inesistente, non fa troppo bene alla pelle. Terzo, non so quanti anni hai, ma in adolescenza l'acne è normale, non è un problema ormonale, ci sono passati e ci passano tutti, sia uomini che donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Da evitare eccesso di alcool, cibi piccanti e grassi. Da mangiare frequentemente: cibi ricchi di antiossidanti come vitamina E e Acidi Grassi Polindaturi (Omega 3 e 6), esempio: frattaglie, frutta e verdura a volontà. Qualora non si possa almeno usare degli integratori. Anche gli integratori è bene utilizzarli sotto prescrizione medica e dopo averne accertato l'eventuale carenza. Comunque frutta e verdura in abbondanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...