scott Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 amici miei purtroppo anche io soffre di ds, e purtroppo ci dovremmo rassegnare xchè una cura temo ci vorranno secoli, quando mio padre da giovane cominciò a curarsi, vi parlo di 35 anni fa, gli dissero vedrà tra 20 anni potrà guarire troveremo sicuramente una cura, di anni ne sono passati 35, siamo nel 2007, e vi dico che buona parte dei prodotti che usava mio padre, si trovano ora con diversi nomi, sapete cosa vuol dire, che è stato fatto pochissimo da allora. non guariremo mai almeno parlo della mia generazione. ok sarà colpa del sistema immunitario, ma ci sarà qualcosa che rompe le palle al sistema immunitario, visto che non colpisce l'intero corpo ma solo certe aree della testa. cosa c'è li che rompe le palle al sistema immunitario??? Ecco un altro dermatologo con l'ennesima teoria (che in alcuni punti cozza con quella di altri!!) e intanto noi siamo sempre in alto mare. Questo è l'ennesimo miraggio, non troveremo mai una soluzione. Possibile che l'uomo sia andato sulla luna e nel 2007 non abbia ancora trovato la causa e la soluzione a sta me..a di DS?! Io ho terminato ieri la cura di Aisoskin. E' la seconda in 3 anni. Lo so che non si guarisce con questo farmaco, ma dopo 4 mesi passati da dio senza la pelle unta, ho passato 1 anno e mezzo con un attenuato ritorno della DS. Una cosa però ho notato anche durante la cura: nonostante la pelle del viso e il cuoio capelluto fossero perfettamente "asciutti" e non unti, la pelle aveva comunque del sebo (secco) in eccesso. Come mai? ma non è l'unto a provocare il sebo in eccesso? boh...sempre più confuso e demoralizzato. p.s. ho provato a mangiare più frutta e verdura. Niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 Diversamente da quello che spesso si pensa, sbagliando, in uno stato di Dermatite Seborroica non si ha un eccesso di grasso ma al contrario una carenza di grassi polinsaturi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scott Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 Diversamente da quello che spesso si pensa, sbagliando, in uno stato di Dermatite Seborroica non si ha un eccesso di grasso ma al contrario una carenza di grassi polinsaturi. Ciao Scusa ma io volevo sapere il perchè la pelle continua ad avere un accumolo di sebo? (durante la cura secco) questo accumolo di sebo non dovrebbe essere portato dall'unto che abbiamo sulla pelle? E poi, assumere questi grassi polinsaturi tramite integratori non è possibile? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 La fronte lucida o simili è causata dall'avere i capelli grassi non dalla Dermatite Seborroica, l'integrazione di grassi polinsaturi è possibile ma un volta accertata la carenza e su consiglio medico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scott Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 La fronte lucida o simili è causata dall'avere i capelli grassi non dalla Dermatite Seborroica, l'integrazione di grassi polinsaturi è possibile ma un volta accertata la carenza e su consiglio medico. Ciao Ma scusa, a me il derma ha diagnosticato DS. Infatti io non ho la pelle solo lucida, è molto unta. Questo in tutto il viso. Poi forse mi sono espresso male prima. Io chiedevo a cosa è dovuta la forfora (grassa o secca) che la nostra pelle produce. Ho notato che a me succede sempre. Anche in questo periodo che sono sotto cura, la pelle non è unta e quindi mi aspettavo non succedesse e invece la "forfora", anche se secca, viene comunque prodotta dalla pelle. Io pensavo fosse solo causata dell'unto che ricopre il viso e il cuoio capelluto. Spero di essermi spiegato meglio. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 anche a me venne diagnosticata DS un annetto fa...(avevo anche acne)...il mio dermatologo mi prescrisse un kourilines per la dermatite...e poi del cortisone però da mettere solo 4-5 gg nelle zone + gravi...inoltre presi l antibiotico per 1 mese(per l acne..ma forse ha inciso anke sulla DS..nn sò)...comunque dopo un 40 gg sono completamnte guarito...ogni tanto può capitare che si screpola 1 pò la pelle(ma molta raramente)...così metto questo "kourilines" 2-3 gg...e tutto ritorna come prima....spero di esservi stato d aiuto!! ciaoo e buona guarigione a tutti :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 Non metto in dubbio che il dermatologo abbia diagnosticato Dermatite Seborroica, quella forfora è un accumulo di cellule morte che si staccano, un eventuale eccesso di sebo sulla fronte è la conseguenza dell'avere la pelle grassa è non strettamente correlato alla dermatite, anzi in alcuni casi di persone con i capelli grassi in seguito alla comparsa di dermatite addirittura i capelli sono meno grassi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dermx Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 Ma scusa, a me il derma ha diagnosticato DS. Infatti io non ho la pelle solo lucida, è molto unta. Questo in tutto il viso. Poi forse mi sono espresso male prima. Io chiedevo a cosa è dovuta la forfora (grassa o secca) che la nostra pelle produce. Ho notato che a me succede sempre. Anche in questo periodo che sono sotto cura, la pelle non è unta e quindi mi aspettavo non succedesse e invece la "forfora", anche se secca, viene comunque prodotta dalla pelle. Io pensavo fosse solo causata dell'unto che ricopre il viso e il cuoio capelluto. Spero di essermi spiegato meglio. Grazie Non si conoscono le cause esatte della forfora, altrimenti saremmo a buon punto non credi?? Comunque, contrariamente alla dermatite seborroica, la forfora si sviluppa a prescidendere dal tipo di cute (secca o grassa). Il fatto che tu non abbia più la pelle unta può essere utile per la DS ma non altrettanto per la forfora...Anzi seccare eccessivamente la pelle può essere controproducente da questo punto di vista perchè le scaglie diventano ancora più visibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grin Inviato: 29 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2007 xxxxx, gradirei un vostro commento a quest'articolo. http://www2.xagena.it/xagena/12708_edermatologiait.htm Inoltre qualcuno di voi ha mai utilizzato la crema licthena ? Con quali risultati ? E' utile anche in presenza di pelle seborroica? Tutto questo perchè avevo letto questo: http://forum.alfemminile.com/forum/fitness...-e-guarito.html Vi consiglio di leggere anche questi altri tre siti: http://www2.xagena.it/xagena/6808_dermatQA012000.htm http://www.pliniocamaiti.it/dermatite.htm http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?=&p=160520 Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bibelus Inviato: 23 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2007 Mi sono letto una 60ina di pagine, ora sono cotto e vado a dormire.... :fischietto: In sintesi, essenziale una dieta equilibrata,che non fà bene sono per la DS... Sono intenzionato a seguire i consigli già indicati, quindi integrazione,con 2cp al giorno,di immugen, e l'uso della crema tipo noagen dopo la pulizia del viso. Ora,il problema è che questi due prodotti non si trovano.... HELP :unsure: Immugen solo bustine,qui: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...SezioneRif=2374 E noagen,introvabile,o può andare bene questo? http://www.farmaciademeo.it/product_info.p...roducts_id=1245 Attualmente,uso un prodotto di bottegaverde,per il viso. Devo dire che sono rimasto stupito,è ottimo,dal mio punto di vista, rende la pelle quasi asciutta,non è grasso,e,per tutto il giorno,rossore ridotto al minimo. Siccome di composizioni chimiche non capisco molto, lascio a voi un giudizio sulla composizione del prodotto,se può essere valido come alternativa: http://www.bottegaverde.it/index.jsp?actio...pSchedaProdotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 24 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2007 immugen e' meglio quello in compresse contiene piu vitamina e e piu antiossidanti prendi le comrpesse durante i pasti si devono integrare i grassi omega 3 e 6 se riuscite a fare una dieta di questi mangiando noci olio di oliva olio di pesce olio di arachidi e tutti quei oli che contengono questi grassi ok senno integrateli con efagel sa la crema puoi usare physiogel ai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bibelus Inviato: 24 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2007 Immugen compresse mi risulta introvabile.... <_< Esiste la versione R, ma,a quanto si legge,non è che sia migliorativa della versione normale. Quindi non saprei..... Per la crema,ho usato per circa un'anno ai crema, funziona bene per il rossore, ma lascia quella patina di lucido che fà sembrare sudati anche in pieno inverno.... No buono..... :supersorriso: Quindi,avevo provato pelle pura di bottega verde,al link di cui sopra, e sono rimasto stupito per i risultati,davvero ottima e costa poco. Anche la noagen,risulta introvabile,fra l'altro.... :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bibelus Inviato: 30 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2007 Signori,nessuna notizia? ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 Niente di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grin Inviato: 16 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2007 xxxxx, girando in rete, ho trovato questo sito: http://seborrheic.net/opening.htm All'interno c'è anche un riferimento alla biotina. Una carenza di tale vitamina potrebbe portare alla DS. Qualcuno di voi ha mai assunto un integratore di biotina ? E se si ha notato miglioramenti ? Vorrei assumere tale integratore, ma vorrei prima verificare tramite esami un'eventuale carenza. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2007 Molto giusto che prima di usare integratori ne verifichi la carenza. La Biotina in ogni caso è sempre stata utilizzato per la Dermatite Seborroica in quanto è un riscontrato valido ausilio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gundam Inviato: 17 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2007 Molto giusto che prima di usare integratori ne verifichi la carenza. La Biotina in ogni caso è sempre stata utilizzato per la Dermatite Seborroica in quanto è un riscontrato valido ausilio. Ciao ...sul sito non ho ben capito cosa suggeriscono di fare giornalmente con l'acqua calda ..anche i prodotti che consigliano non riesco a capirli (mi sembra un prodotto con aloa) ...anche la dieta da seguire non sono riuscita a tradurla ...qualcuno può spiegare i punti salienti del sito? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grin Inviato: 22 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2007 Grazie per la risposta RunDLL. Per gundam, cercherò di riassumerti un pò quello che c'è scritto in quel sito, anche se con l'inglese sono messo maluccio. Magari potrebbe aiutarci qualcun altro . Allora per prima cosa si parla del Pityrosporum ovale, un tipo di lievito che sembra essere la causa principale della ds, anche se la genetica e l'ambiente favoriscono lo sviluppo della ds in alcuni individui, mentre in altri no. L'infiammazione è la risposta al lievito. Si pensa che la crescita del lievito nel corpo, citato spesso come candidosi, sia causata da un'infezione da fungo sistematica che comincia nel tratto intestinale. Oggi la nostra dieta è ricca di zuccheri, pertanto questi ultimi sono metabolizzati velocemente dai funghi, specialmente i lieviti e per eliminare tali funghi bisogna eliminare completamente gli zuccheri dalla dieta :blink: altrimenti non si riuscirà a spazzare via tali funghi. Vanno eliminate anche tutte le bevande zuccherate. Evitare tutte le forme di zuccheri, di tè, di caffè,latticini,dolci, pane, pasta, e focaccine poi aceto, salsa di soia, sottaceti, frutte e formaggi invecchiati come pure tutti i vini e le bevande alcoliche. Alimenti utili contro la ds: Cipolle, porri,origano. Altri alimenti suggeriti sono quelli con elevata dose di zolfo come piselli, fagioli e lenticchie e alimenti con acidi grassi omega-3 per la riparazione del tessuto e per ridurre l'infiammazione. Alimenti positivi sono:cannella, curcuma, menta peperita, il cardamomo, aloe vera, il coriandolo, il prezzemolo, lo zenzero, l'olio di oliva e l'alga. Alimento antiparassitario: l'aglio. Altri Alimenti antifungosi (avocado, broccolo, cavolo, chiodi di garofano, cavoli ricci, limone. Utile anche l'estratto dei semi di pompelmo ed infine la noce di cocco, oltre all'acido caprilico. Alimenti sicuri (uova, minestre, verdure). Poi si parla di un prodotto all'aloe e di un trattamento col miele grezzo che va sciolto in acqua calda :wacko: . Infine si parla della biotina che come ricordava pure RunDLL è utile per la ds, ma bisogna prima accertarsi di una eventuale carenza. Scusate, per la pessima traduzione anzi spero che qualcun altro possa correggere i miei tanti errori ed orrori e magari integrare quello che ho scritto. Considerazioni finali. Se ho tradotto bene, non condivido tutto ciò che c'è scritto in quel sito. Come si fa ad evitare totalmente gli zuccheri ? Avevo linkato quel sito solo per l'accenno alla biotina. Per gundam, spero che la mia traduzione sia stata utile. Per gli altri utenti, aspetto le vostre considerazione. Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gundam Inviato: 24 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2007 Grazie per la risposta RunDLL. Per gundam, cercherò di riassumerti un pò quello che c'è scritto in quel sito, anche se con l'inglese sono messo maluccio. Magari potrebbe aiutarci qualcun altro . Allora per prima cosa si parla del Pityrosporum ovale, un tipo di lievito che sembra essere la causa principale della ds, anche se la genetica e l'ambiente favoriscono lo sviluppo della ds in alcuni individui, mentre in altri no. L'infiammazione è la risposta al lievito. Si pensa che la crescita del lievito nel corpo, citato spesso come candidosi, sia causata da un'infezione da fungo sistematica che comincia nel tratto intestinale. Oggi la nostra dieta è ricca di zuccheri, pertanto questi ultimi sono metabolizzati velocemente dai funghi, specialmente i lieviti e per eliminare tali funghi bisogna eliminare completamente gli zuccheri dalla dieta :blink: altrimenti non si riuscirà a spazzare via tali funghi. Vanno eliminate anche tutte le bevande zuccherate. Evitare tutte le forme di zuccheri, di tè, di caffè,latticini,dolci, pane, pasta, e focaccine poi aceto, salsa di soia, sottaceti, frutte e formaggi invecchiati come pure tutti i vini e le bevande alcoliche. Alimenti utili contro la ds: Cipolle, porri,origano. Altri alimenti suggeriti sono quelli con elevata dose di zolfo come piselli, fagioli e lenticchie e alimenti con acidi grassi omega-3 per la riparazione del tessuto e per ridurre l'infiammazione. Alimenti positivi sono:cannella, curcuma, menta peperita, il cardamomo, aloe vera, il coriandolo, il prezzemolo, lo zenzero, l'olio di oliva e l'alga. Alimento antiparassitario: l'aglio. Altri Alimenti antifungosi (avocado, broccolo, cavolo, chiodi di garofano, cavoli ricci, limone. Utile anche l'estratto dei semi di pompelmo ed infine la noce di cocco, oltre all'acido caprilico. Alimenti sicuri (uova, minestre, verdure). Poi si parla di un prodotto all'aloe e di un trattamento col miele grezzo che va sciolto in acqua calda :wacko: . Infine si parla della biotina che come ricordava pure RunDLL è utile per la ds, ma bisogna prima accertarsi di una eventuale carenza. Scusate, per la pessima traduzione anzi spero che qualcun altro possa correggere i miei tanti errori ed orrori e magari integrare quello che ho scritto. Considerazioni finali. Se ho tradotto bene, non condivido tutto ciò che c'è scritto in quel sito. Come si fa ad evitare totalmente gli zuccheri ? Avevo linkato quel sito solo per l'accenno alla biotina. Per gundam, spero che la mia traduzione sia stata utile. Per gli altri utenti, aspetto le vostre considerazione. Un saluto. Grazie Grin ..anche se come immaginavo non riscirò mai a vivere solo di verdura e frutta ..che vita sarebbe riassumendo un po' la situazione delle ultime cure rimaste aperte : - idrocolon terapia ...nessuno ha + detto niente ...siamo sicuri che non serva?? - Prodotti nuovi ..ce n'era uno americano che però aveva il rischio di essere cancerogeno ..non mi ricordo in che forum era ..qualcuno sa dare qualche notizia su nuovi prodotti?? ...il massimo fino ad adesso che ho trovato è il protopic ..ci vuole la ricetta - X lavare il viso non ho ancora trovato nulla di ottimo ...il micovit che su alcuni siti ne parlano bene ..forse è una bufala?? Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieleb Inviato: 25 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2007 guarda , io a febbraio 2007 circa ho iniziato a usare il micovit...anzi , a fine gennaio. dopo una settimana che lo usavo la situazione era peggiorata drasticamente...avevo delle chiazze rosse e secche su fronte , naso , sopracciglia , baffi....un disastro insomma! non l'ho mai + usato , e non ho avuto mai altre reazioni del genere....ora cmq mi lavo il viso sono con l'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dermx Inviato: 25 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2007 Grazie per la risposta RunDLL. Per gundam, cercherò di riassumerti un pò quello che c'è scritto in quel sito, anche se con l'inglese sono messo maluccio. Magari potrebbe aiutarci qualcun altro . Allora per prima cosa si parla del Pityrosporum ovale, un tipo di lievito che sembra essere la causa principale della ds, anche se la genetica e l'ambiente favoriscono lo sviluppo della ds in alcuni individui, mentre in altri no. L'infiammazione è la risposta al lievito. Si pensa che la crescita del lievito nel corpo, citato spesso come candidosi, sia causata da un'infezione da fungo sistematica che comincia nel tratto intestinale. Oggi la nostra dieta è ricca di zuccheri, pertanto questi ultimi sono metabolizzati velocemente dai funghi, specialmente i lieviti e per eliminare tali funghi bisogna eliminare completamente gli zuccheri dalla dieta :blink: altrimenti non si riuscirà a spazzare via tali funghi. Vanno eliminate anche tutte le bevande zuccherate. Evitare tutte le forme di zuccheri, di tè, di caffè,latticini,dolci, pane, pasta, e focaccine poi aceto, salsa di soia, sottaceti, frutte e formaggi invecchiati come pure tutti i vini e le bevande alcoliche. Alimenti utili contro la ds: Cipolle, porri,origano. Altri alimenti suggeriti sono quelli con elevata dose di zolfo come piselli, fagioli e lenticchie e alimenti con acidi grassi omega-3 per la riparazione del tessuto e per ridurre l'infiammazione. Alimenti positivi sono:cannella, curcuma, menta peperita, il cardamomo, aloe vera, il coriandolo, il prezzemolo, lo zenzero, l'olio di oliva e l'alga. Alimento antiparassitario: l'aglio. Altri Alimenti antifungosi (avocado, broccolo, cavolo, chiodi di garofano, cavoli ricci, limone. Utile anche l'estratto dei semi di pompelmo ed infine la noce di cocco, oltre all'acido caprilico. Alimenti sicuri (uova, minestre, verdure). Poi si parla di un prodotto all'aloe e di un trattamento col miele grezzo che va sciolto in acqua calda :wacko: . Infine si parla della biotina che come ricordava pure RunDLL è utile per la ds, ma bisogna prima accertarsi di una eventuale carenza. Scusate, per la pessima traduzione anzi spero che qualcun altro possa correggere i miei tanti errori ed orrori e magari integrare quello che ho scritto. Considerazioni finali. Se ho tradotto bene, non condivido tutto ciò che c'è scritto in quel sito. Come si fa ad evitare totalmente gli zuccheri ? Avevo linkato quel sito solo per l'accenno alla biotina. Per gundam, spero che la mia traduzione sia stata utile. Per gli altri utenti, aspetto le vostre considerazione. Un saluto. Cioè fammi capire, secondo questo sito la causa della DS è eclusivamente legata all'alimentazione??? E che quindi bisogna, tra le altre cose, rinunciare alla pasta e al pane.... ahah siamo al ridicolo...anzi io proporrei di non mangiare per niente ma limitarci a bere soltanto acqua...così eliminiamo TUTTE le sostanze e siamo a posto...ma va va. Non sarà semmai il caso di rinforzare le difese immunitarie in modo da evitare che questi microorganismi proliferino??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dermx Inviato: 25 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2007 guarda , io a febbraio 2007 circa ho iniziato a usare il micovit...anzi , a fine gennaio.dopo una settimana che lo usavo la situazione era peggiorata drasticamente...avevo delle chiazze rosse e secche su fronte , naso , sopracciglia , baffi....un disastro insomma! non l'ho mai + usato , e non ho avuto mai altre reazioni del genere....ora cmq mi lavo il viso sono con l'acqua Io l'ho usato 2 giorni dopodichè l'ho buttato nella spazzatura. Troppo aggressivo e secca la pelle....BOCCIATO! :radioattivo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grin Inviato: 29 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2007 X dermx quel sito dice che la causa principale della ds è il Pityrosporum ovale. Alcuni alimenti ne favorisce lo sviluppo, tipo pasta e pane. Comunque come ho detto nell'intervento precedente, non concordo con molte cose scritte su quel sito. Sul rafforzamento delle difese immunitarie sono d'accordo con te, da associare ad una alimentazione corretta. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 Che la causa della dermatite sia il Pityrosporum Ovale non ci piove, come che alcuni cibi possono peggiorarla ma non sono dicerto pane e pasta. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grin Inviato: 13 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2007 Potrebbe essere la mozzarella ? Ieri ho mangiato una pizza e questa mattina avevo il viso molto più infiammato degli altri giorni. L'ho mangiata altre volte, ma non ho mai avuto una reazione del genere. Mah :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati