Vai al contenuto

Dermatite Seborroica

Messaggi raccomandati

Sì lo shampoo in esame è il LUTSINE SEBOSKIN OLIMED. Lo Squalene è uno steroide e come tutti gli steroidi è antiinfiammatorio ed ha anche proprietà antiossidanti. Anche la vitamina E ha spiccate proprietà antiinfiammatorie ed anti radicali liberi per cui antiossidazione.

Come azione è pressochè simile, questo per risponderti a quale sintomatologia abbinare le sostanze. In questo thread prendiamo in esame la vitamina E perchè è stata impiegata negli studi del dott. Passi, lo stesso ha utilizzato come cura topica una crema che si chiama NoAgen che contiene Vitamina E.

Avrei una domanda per aimee: lo shampoo Seboskin che dovrebbe essere un olioshampoo è schiumogeno oppure è un vero olioshampoo? Grazie! Ciao

N.B.: grazie per le informazioni Scott :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì lo shampoo in esame è il LUTSINE SEBOSKIN OLIMED. Lo Squalene è uno steroide e come tutti gli steroidi è antiinfiammatorio ed ha anche proprietà antiossidanti. Anche la vitamina E ha spiccate proprietà antiinfiammatorie ed anti radicali liberi per cui antiossidazione.

Come azione è pressochè simile, questo per risponderti a quale sintomatologia abbinare le sostanze. In questo thread prendiamo in esame la vitamina E perchè è stata impiegata negli studi del dott. Passi, lo stesso ha utilizzato come cura topica una crema che si chiama NoAgen che contiene Vitamina E.

Avrei una domanda per aimee: lo shampoo Seboskin che dovrebbe essere un olioshampoo è schiumogeno oppure è un vero olioshampoo? Grazie! Ciao

N.B.: grazie per le informazioni Scott  :okboy:

Giusto l'ho comprato questa mattina insieme alla emousse e mi sono lavata proprio ora i capelli.

Posso dire che non fa schiuma, infatti se ne deve applicare la giusta quantità, in relazione alla lunghezza dei capelli, distribuirlo con un massaggio delicato sul cuoio capelluto e col pettine (specie se si hanno i capelli lunghi) sulle lunghezze, e poi, visto che non fa schiuma, si deve attendere almeno 3 minuti prima di risciacquare (bisogna dargli il tempo di agire).

Ovviamente non mi prendo la responsabilità di consigliartelo, visto che ho letto più di una volta che non sei un'amante dell'olioshampoo, e poi ti trovi bene col tuo.

PS: Ma la EMOUSSE dopo l'applicazione produce una sensazione di calore un lieve rossore? No perchè me la sono messa sulle orecchie e le sento calde. E' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta aimee. Siccome non l'avevo mai provato volevo sapere se faceva schiuma anche se dai componenti avevo intuito di no.

Non ho mai provato nemmeno l'Emousse per cui non saprei dirti se è un effetto normale anche se penso di sì perchè ci dovrebbe essere l'alcool. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta aimee. Siccome non l'avevo mai provato volevo sapere se faceva schiuma anche se dai componenti avevo intuito di no.

Non ho mai provato nemmeno l'Emousse per cui non saprei dirti se è un effetto normale anche se penso di sì perchè ci dovrebbe essere l'alcool. Ciao

gli ingredienti della emousse sono:

aqua, tocopheryl acetate, cyclopentasiloxane, pentylene glycol, propane, sorbitan laurate, butane, isobutane,panthenol, polysorbate 20.

Visto quello che mi hai detto mi sono andata a fare un giro su google e ho trovato questo

propylene glycol

Sara attendibile? :unsure:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente EMOUSSE non mi ha mai dato nè arrossamenti (forse solo nel momento dell' applicazione) nè sanzazioni di calore.

ciao

Forse è solo un caso, oppure è dovuto al fatto che la cute delle orecchie è più sottile e quindi più sensibile....

Vediamo come va....

Ps: Ma quante volte a settimana la applichi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Glicole Propilenico è un solvente che può risultare irritativo però nella Dermatite Seborroica è un "amico" perchè aiuta a combatterla, però non è da escludere che per te sia irritante. Comunque nella lista dei principi che hai postato non ho visto il Glicole Propilenico. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Glicole Propilenico è un solvente che può risultare irritativo però nella Dermatite Seborroica è un "amico" perchè aiuta a combatterla, però non è da escludere che per te sia irritante. Comunque nella lista dei principi che hai postato non ho visto il Glicole Propilenico. Ciao

Scusa Run mi sono sbagliata a scrivere il nome del link:

quello esatto e PENTYLENE GLYCOL. :sudato:

PENTYLENE GLYCOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina va decisamente meglio.

L'ho riapplicata senza problemi, forse è stato solo l'effetto della prima applicazione.

Inoltre già da oggi ho notato una sensibile riduzione della desquamazione; incrocio le dita...

Un ringraziamento speciale a GRILLO che me l'ha consigliata e a RUNDLL sempre pronto a dare spiegazioni.

Dimenticavo, BUONA PASQUA a tutti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un certo Grillo che dice che la ds gli è sparita a gennaio ma dopo quanto tempo dall' utilizzo dell' integratore immugen gli è sparita

Non ho segnato precisamente il tempo di durata della cura ma credo si aggiri intorno hai 2 mesi. Nelle prime due settimane ho preso 2 compresse durante il pasto e 2 durante la cena, poi sono sceso ad una a pranzo ed una a cena. Non potendo fare le analisi del sange per stabilire i dosaggi delle vitamine (sono esami particolari, neanche il mio medico di famiglia ha saputo indirizzarmi a laboratori appositi) ho interrotto, ripromettendomi di fare un altro ciclo più avanti durante l' anno. Non ho avuto comunque nessun tipo di sintomo da intossicazione:es. vomito e disturbi intestinali.

Sarà stato un caso ma come ho iniziato ad assumere le pasticche di Immugen insieme al tè verde, la dermatite è scomparsa immediatamente. Anche la caduta dei capelli si è fermata (non subito, magari dopo un mesetto). Adesso che non lo prendo più i capelli hanno ripreso a cadere nonostante il minoxidil 5% mattina e sera :(

Questa è la mia esperienza, non sò, forse frutto anche di una coincidenza visto che ci sono dei periodi dell' anno dove la dermatite si fa meno presente. Riprovando la cura in seguito spero di avere le stesse conferme.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il dott. Passi disse di assumere Immugen inizialmente in quantità di 3 compresse e consiglio vivamente il tè verde (in particolare quello della Ethicalab) oltre ad applicare una pometa che avrebbe messo in commercio la Ethicalab, al tempo che feci l'intervista ancora non esisteva ma lui me ne regalò due tubetti. Disse anche specificatamente che Immugen interrompeva anche la caduta dei capelli. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grillo perchè hai interrotto la cura con immunogen da coroindicazioni

Ho interrotto la cura perchè, come si legge spesso in questo forum, l' uso di integratori senza apposite analisi del sangue è potenzialmente dannoso per la salute. Come fai a dire che ti manca la vitamina E e la devi integrare se non fai le analisi?? Prendendole così, al buio, lo fai a tuo rischio e pericolo (intossicazione), ecco perchè non ho voluto esagerare prolungando la cura nel tempo. riprenderò l' assunzione se la dermatite si ripresenterà con forza potendo così valutare di nuovo la validità di Immugen.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

come va con la emousse?

Alla grande! :) :P :D :supersorriso: La desquamazione e l'arrossamento si sono ridotti moltissimo; proprio sulle orecchie, dove all'inizio mi aveva dato fastidio, ho avuto il risultato migliore, non si nota più niente (tieni conto che prima le avevo sia all'interno che all'esterno massacrate da croste, chiazze rosse e squame), e lo dico con moooolta soddisfazione :supersorriso:

La cosa che più mi ha stupito è che già il giorno dopo la prima applicazione ho visto dei risultati notevoli, e pensare che mi ero pure spaventata...

Sul cuoio capelluto, anche se il risultato è stato inferiore (ma sulle orecchie la emousse l'applico tutti i gg), la prima cosa che ho notato è stata la totale scomparsa del prurito (e chi soffre di ds sa di quale prurito sto parlando...), e una buona riduzione sia dell'arrossamento che della desquamazione della pelle.

La emousse è decisamente quello che cercavo, cioè qualcosa che riuscisse a lenire la pelle senza l'impiego di cortisone, antimicotici e antibatterici.

Posso dire che nel complesso ho avuto dei grossi benefici dall'applicazione della emousse e spero che continui così o magari meglio...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla grande!  :)   :P   :D   :supersorriso:     La desquamazione e  l'arrossamento si sono ridotti moltissimo; proprio sulle orecchie, dove all'inizio mi aveva dato fastidio, ho avuto il risultato migliore, non si nota più niente (tieni conto che prima le avevo sia all'interno che all'esterno massacrate da croste, chiazze rosse e squame), e lo dico con moooolta soddisfazione :supersorriso:

La cosa che più mi ha stupito è che già il giorno dopo la prima applicazione ho visto dei risultati notevoli, e pensare che mi ero pure spaventata...

Sul cuoio capelluto, anche se il risultato è stato inferiore (ma sulle orecchie la emousse l'applico tutti i gg), la prima cosa che ho notato è stata la totale scomparsa del prurito (e chi soffre di ds sa di quale prurito sto parlando...), e una buona riduzione sia dell'arrossamento che della desquamazione della pelle.

La emousse è decisamente quello che cercavo, cioè qualcosa che riuscisse a lenire la pelle senza l'impiego di cortisone, antimicotici e antibatterici.

Posso dire che nel complesso ho avuto dei grossi benefici dall'applicazione della emousse e spero che continui così o magari meglio...

ciao

ciao volevo sapere se la caduta si è interrotta

Link al commento
Condividi su altri siti