Vai al contenuto

Dermatite Seborroica

Messaggi raccomandati

La Dermatite Seborroica come base ha la stessa dell'intolleranza a certi cibi, potrebbe essere per questo che peggiori se mangi quel che hai elencato, probabilmente li digerisci male. Sconsiglio altamente le cure alternative appartenenti alla new age. Una cosa che potresti provare è invece "Kelual" emulsione della Ducray che trovi in farmacia oltre all'integrazione di acidi grassi polinsaturi che però dovresti assumere dopo aver accertato la carenza. Ciao

rund perche citi la kelual emulsione la conosci? l hai mai usata,no perche ce lo in casa ma non la utilizzzo

Link al commento
Condividi su altri siti

rund perche citi la kelual emulsione la conosci? l hai mai usata,no perche ce lo in casa ma non la utilizzzo

Ninno io l'ho utilizzata ma quando la DS nn era in fase acuta. Ed a funzionato. In modo veloce. Però ripeto... non ero nella fase acuta della malattia.

Il dermatologo mi ha detto che nelle fasi acute i dermocosmetici non sono molto indicati. Andrebbero utilizzati farmaci e poi come mantenimento i dermocosmetici.

Nella fase acuta andrebbe evitata anche l'esposizione al sole. Nel mese di febbraio dopo circa 50gg di cura con il Sebofree stavo veramente meglio. Il rossore era quasi passato del tutto cosi' come la desquamazione. Poi un gg in macchina con mio fratello mi sono beccato mezz'ora di sole in faccia (sole invernale, ancora piu' forte di quello estivo credo) e il gg dopo ero di nuovo tutto rosso in volto. Stessa cosa mi successe un mese dopo. E di nuovo solo una sett fa. Per me a sto punto nn e' una coincidenza. Io il sole e' meglio che nn lo prendo.

Tra i vari dermocosmetici segnalo anche il flogangel che credo sia il piu' ricco di componenti antimicotici. E come crema emolliente specifica per DS anche in fase acuta la Dermana cp18 della Dermana. Quest'ultima me l'ha consigliata il farmacista.

Che dire xxxxx, proviamoli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..io volevo porre una domanda a chi ha maggiori ragguagli sul problema dermatite seborroica. io ne soffro da diversi anni..tipo 3/4..ma non in forma così acuta. mi spiego: io il problema delle macchie rosse in viso non lo ho, ho solo la pelle parecchio grassa soprattutto sulla parte nasale. Il mio piccolo problema è un'altro: la cute. :34: io nonostante tutto continuo ad usare shampoo normalissimi che trovi al supermarket; il risultato è che per il primo giorno che lavo i capelli tutto ok..per il secondo giorno cominciano a presentarsi piccolissime squamette di forfora accompagnate da prurito..ma veramente piccole..solo che passando i giorni e passando le mani tra i capelli delle volte sento come delle CROSTE..cavolo ho 20 anni..d'estate tutto sparisce..e nonostante con le ragazze sono sempre riuscito a mascherare la cosa voglio trovare un rimedio che almeno mi dia tregua anche per 4/5 giorni..mi dispiace soffrire di qst strana "malattia" anche perchè mi reputo un bel ragazzo..tutto ciò mi ha portato a rinunciare anche all'attività di modello..per vergogna..CHI MI SA' CONSIGLIARE IL MIGLIOR SHAMPOO CONTRO LA DS?..grazie in anticipo..daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..io volevo porre una domanda a chi ha maggiori ragguagli sul problema dermatite seborroica. io ne soffro da diversi anni..tipo 3/4..ma non in forma così acuta. mi spiego: io il problema delle macchie rosse in viso non lo ho, ho solo la pelle parecchio grassa soprattutto sulla parte nasale. Il mio piccolo problema è un'altro: la cute.  :34:   io nonostante tutto continuo ad usare shampoo normalissimi che trovi al supermarket; il risultato è che per il primo giorno che lavo i capelli tutto ok..per il secondo giorno cominciano a presentarsi piccolissime squamette di forfora accompagnate da prurito..ma veramente piccole..solo che passando i giorni e passando le mani tra i capelli delle volte sento come delle CROSTE..cavolo ho 20 anni..d'estate tutto sparisce..e nonostante con le ragazze sono sempre riuscito a mascherare la cosa voglio trovare un rimedio che almeno mi dia tregua anche per 4/5 giorni..mi dispiace soffrire di qst strana "malattia" anche perchè mi reputo un bel ragazzo..tutto ciò mi ha portato a rinunciare anche all'attività di modello..per vergogna..CHI MI SA' CONSIGLIARE IL MIGLIOR SHAMPOO CONTRO LA DS?..grazie in anticipo..daniele

secondo te da cosa di pende la tua ds? sei stressato? strees emotivo?

dove ce l hai la ds? anche sul viso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve xxxxx, prima di tutto vorrei fare i mie complimenti per il grosso lavoro di ricerca che avete fatto in questo forum, visto che non l'ho fatto prima (mi ci sono volute 3 gg per leggere tutto compresi i vari link).

Come voi soffro di ds e vorrei sapere che risultati state ottenendo con l'uso dell'integratore IMMUGEN, della crema PHYSIOGEL A.I. e della EMOUSSE (applicata sul cuoio capelluto).

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve xxxxx, prima di tutto vorrei fare i mie complimenti per il grosso lavoro di ricerca che avete fatto in questo forum, visto che non l'ho fatto prima (mi ci sono volute 3 gg per leggere tutto compresi i vari link).

Come voi soffro di ds e vorrei sapere che risultati state ottenendo con l'uso dell'integratore IMMUGEN, della crema PHYSIOGEL A.I. e della EMOUSSE (applicata sul cuoio capelluto).

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao

Per quanto mi riguarda io stò usando da gennaio i prodotti che hai citato e posso darti la mia opinione:

Immugen: (Da comprare) sarà un caso, ma da quando ho iniziato ad usarlo, la dermatite mi è scomparsa. Purtroppo, non potendo effettuare le analisi del sangue per stabilire effettive carenze di vitamina E, ho smesso di assumerlo e mi riprometto di riprendere l' integrazione con Immugen più avanti, magari dopo l' estate.

Emousse : (da provare) valido, anche perchè pratico da usare sulla testa. Difficile stabilirne l' effettivo potenziale benefico, visto che l' ho usato mentre usavo immugen. Sarebbe utile testare i vari prodotti uno per volta per verificarne l' efficacia. Comunque lo consiglio

Physiogel AI: (puoi trovare di meglio) lo stò usando da un pò. Personalmente mi ingrassa la pelle e comunque non mi riduce il rossore della DS. Quando finirà il tubetto credo che passerò a Noagen (che costa di più ma in questo forum tutti ne parlano bene, vedremo)

Restiv oil fisiologico shampoo: (perfetto) almeno nel mio caso. Non irrita e mi ha tolto la forfora che probabilmente non era altro che il risultato della dermatite.

Mavioil olio shampoo: (discreto) lo alterno con il restiv oil fisiologico, ma è comunque meno performante. Non mi irrita, ma mi lascia un pò più di forfora. (dice di essere un olio shampoo ma fa una schiuma come se fosse un balsamo)

Tè verde: (inizia da subito a consumarlo) ne bevo due tazze al giorno. I cinesi dicono che sia l' elisir di lunga vita perchè pieno di sostanze antiossidanti. Oltre a berlo lascio le foglie in acqua bollente per un paio d' ore e poi mi ci lavo il viso e la testa. ( è anti- infiammatorio)

Risultato: da gennaio non vedo più la DS!

Spero di essere stato d' aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda io stò usando da gennaio i prodotti che hai citato e posso darti la mia opinione:

Immugen: (Da comprare) sarà un caso, ma da quando ho iniziato ad usarlo, la dermatite mi è scomparsa. Purtroppo, non potendo effettuare le analisi del sangue per stabilire effettive carenze di vitamina E, ho smesso di assumerlo e mi riprometto di riprendere l' integrazione con Immugen più avanti, magari dopo l' estate.

Emousse : (da provare) valido, anche perchè pratico da usare sulla testa. Difficile stabilirne l' effettivo potenziale benefico, visto che l' ho usato mentre usavo immugen. Sarebbe utile testare i vari prodotti uno per volta per verificarne l' efficacia. Comunque lo consiglio

Physiogel AI: (puoi trovare di meglio) lo stò usando da un pò. Personalmente mi ingrassa la pelle e comunque non mi riduce il rossore della DS. Quando finirà il tubetto credo che passerò a Noagen (che costa di più ma in questo forum tutti ne parlano bene, vedremo)

Restiv oil fisiologico shampoo: (perfetto) almeno nel mio caso. Non irrita e mi ha tolto la forfora che probabilmente non era altro che il risultato della dermatite.

Mavioil olio shampoo: (discreto) lo alterno con il restiv oil fisiologico, ma è comunque meno performante. Non mi irrita, ma mi lascia un pò più di forfora. (dice di essere un olio shampoo ma fa una schiuma come se fosse un balsamo)

Tè verde: (inizia da subito a consumarlo) ne bevo due tazze al giorno. I cinesi dicono che sia l' elisir di lunga vita perchè pieno di sostanze antiossidanti. Oltre a berlo lascio le foglie in acqua bollente per un paio d' ore e poi mi ci lavo il viso e la testa. ( è anti- infiammatorio)

grillo una domanda anche io uso psiogel ma quale usi te? fuori la confenzione ha un bollino rosso e biano e questa? e il restivoil quale usi il sebonoremalizzante?

Link al commento
Condividi su altri siti

grillo una domanda anche io uso psiogel ma quale usi te? fuori la confenzione ha un bollino rosso e biano e questa? e il restivoil quale usi il sebonoremalizzante?

Il restiv oil è quello fisiologico sebo normalizzante per lavaggi frequenti.

Physiogel AI, la scatola di carta l' ho buttata. Comunque il tubetto è quello della foto

imgai2jh.jpg

non credo ce ne siano altre di Physiogel AI

Link al commento
Condividi su altri siti

Il restiv oil è quello fisiologico sebo normalizzante per lavaggi frequenti.

Physiogel  AI, la scatola di carta l' ho buttata. Comunque il tubetto è quello della foto

imgai2jh.jpg

non credo ce ne siano altre di Physiogel AI

si anche io ho quella e dimmi i rossori non li toglie ma qualcosa ti fa?

e il restivoil sebonormalizzante contiene lo squalane e lo contiene anche la stessa psiogel cioe un acido grasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tanto Grillo per avermi risposto.

L'immugen dopo quello che mi hai detto lo proverò sicuramente questo autunno perchè anch'io penso che qualunque integratore vada sospeso in primavera-estate.

La EMOUSSE la compro ora e la uso da subito; l'olioshampoo anch'io uso il restiv oil anche se lo alterno ad altri 2 il liperol e il seboskin olimed e mi trovo come te molto bene.

Per la crema, visto quello che mi dici della physiogel, credo che continuerò con la mia, la efaderm crema, che pur non contenendo cortisone riesce a sfiammarmi le zone arrossate.

La crema antirughe (insieme al siero) io già la uso tutti i giorni, mattina e sera.

Per quanto riguarda il tè verde mi devo proprio sforzare per berne 2 tazzoni al giorno, per via di quel suo leggero retrogusto di erba di campo, magari inizio con una tazza al giorno; inoltre lo voglio provare anche sul cuoio capelluto.

Quello che ti volevo chiedere è se ne devo prendere un tipo in particolare.

grazie mille per il tuo aiuto :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il tè verde mi devo proprio sforzare per berne 2 tazzoni al giorno, per via di quel suo leggero retrogusto di erba di campo, magari inizio con una tazza al giorno; inoltre lo voglio provare anche sul cuoio capelluto.

Quello che ti volevo chiedere è se ne devo prendere un tipo in particolare.

grazie mille per il tuo aiuto  :fiorellino:

per quello che mi riguarda io vado semplicemente in erboristeria e compro quello che hanno. Se fai una ricerca su intenet vedrai che ci sono moltissimi tipi di tè verde (in oriente :) ). Pensa che il mio erborista mi ha detto che ne esiste solo un tipo!!!!. Comunque il tè verde, come tutti i tè, proviene sempre dalla stessa piante (camelia sinensis) e perciò le proprietà topiche anti-infiammatorie dovrebbero essere le stesse per tutte le varietà!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero le varietà del tè vengono tutte dalla stessa pianta però il tè che beviamo noi, quello nero, è diverso da quello verde in quanto è stato trattato in maniera diversa. Questo trattamento fa perdere gran parte delle proprietà che il tè possiede, cosa che non accade invece con il tè verde. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che mi riguarda io vado semplicemente in erboristeria e compro quello che hanno. Se fai una ricerca su intenet vedrai che ci sono moltissimi tipi di tè verde (in oriente  :)   ). Pensa che il mio erborista mi ha detto che ne esiste solo un tipo!!!!. Comunque il tè verde, come tutti i tè, proviene sempre dalla stessa piante (camelia sinensis) e perciò le proprietà topiche anti-infiammatorie dovrebbero essere le stesse per tutte le varietà!!  Ciao

Ti ringrazio e se non riesCo a trovare quello del Dott. Passi sicuramente me lo prendo in erboristeria.

Per quanto riguarda il SEBOSKIN Run mi ha fregato sul tempo ma posso aggiungere che personalmente io lo trovo anche lenitivo.

E' da provare, visto che alla fine la valutazione di un prodotto è abbastanza soggettiva, ma se dovessi dire quale preferisco al 1° posto metto il SEBOSKIN, al 2° il LIPEROL e al 3° il RESTIV OIL.

per la lista degli ingredienti del Seboskin questo è il link

SEBOSKIN

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle tre che hai linkato la terza non mi piace perchè contiene alcool denaturato e quindi irritante sulle zone arrossate.

Invece quelle dell'Avene mi sembrano valide, ma personalmente non le ho usate.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Contiene vitamina E. Ciao

Ciao run, ho provato olioderbe all'aloe, mi sembra buono però, avendo i capelli molto lunghi e mossi, subito dopo lo shampoo li trovo "impettinabili".

Ma lo shampoo bioskin di cui parlate, e che c'è in foto, è lo stesso di LUTSINE SEBOSKIN OLIMED? perchè non son riuscito a trovare ulteriori info su internet. Ero interessato per via del suo contenuto di vit E, la stessa contenuta nella crema idratante che uso e che ho notato darmi, sul viso ovviamente, effetti molto positivi.

Un'ultima cosa, RESTIV OIL ha lo "squalene" mentre SEBOSKIN la vit E. Cosa servono le due sostanze? quale tipo di problema del cuoio capelluto è più giusto abbinare ad una sostanza e quale all'altra?

Grazie, ciao.

Modificato da scott
Link al commento
Condividi su altri siti