Vai al contenuto

Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Sul mal di testa non saprei visto che mi capita di averlo di rado e non l'ho mai associato alla ds.

 

Per quanto riguarda la caduta dei capelli, io non ho grossi problemi; me ne cadono parecchi, ma nello stesso tempo me ne ricrescono altrettanti, per mia fortuna.

 

Comunque non ho visto modifiche in tal senso, ma è anche vero che è un pò presto per dirlo dato che ho iniziato da pochi gg ad applicare la EMOUSSE; inoltre sul cuoio capelluto non riesco ad applicarla tutti i giorni perchè poi è necessario lavare i capelli ( un pò appesantiti), ma l'abbino allo shampoo (ovvere l'applico il gg prima e lavo i capelli il gg dopo) 3 volte a settimana.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Per carità!!! Me la diede una volta un dermatologo per una sospetta acne rosacea, che rosacea poi nn era trattandosi di follicolite della barba. Fatto sta che mi seccava (e in quel periodo l'avevo decisamente grassa) molto la pelle procurandomi desquamazione, che prima dell'utilizzo della Tiobec non avevo. Non solo... dopo circa un mese dall'utilizzo mi scatenò una irritazione sulla guancia destra che un altro dermatologo mi disse era Dermatite Seborroica. In pratica, a me, la Tiobec aveva scatenato una dermatire seborroica di cui già avevo sofferto in passato ma che in quel periodo si era "spenta".

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,anch' io come voi sono affetto da ds sul cuoio capelluto ,sono stato da diversi dermatologhi, ho usato diversi tipi di shampoo ma senza aver ottenuto i risultati sperati.Attualmente sto assumendo un integratore con biotina e come shampoo sto usando XERIAL P insieme ad un balsamo da mettere prima dello shampoo.

Incuriosito da questa cura del dott. Passi, sto cercando di migliorare l'alimentazione ed ho acquistato EMOUSSE.Vorrei sapere(per chi la sta usando)

1)quante volte a settimana bisogna metterla

2)dopo quanto tempo bisogna fare lo shampoo

3)uno shampoo non aggressivo da alternare allo XERIAL P

Sottolineo che produco sebo in quantità industriale

Per la zona del naso e del mento sto usando crema SEBIUM MATIFIANT,ma non mi sembra un granchè.Sapete consigliarmi qualche crema per pelli grasse dato che ho l'effetto lucido?.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Anche tutti i giorni se sei facoltoso visto che non è proprio economica, altrimenti 3 volte la settimana;

 

2) 3-4 ore dopo, meglio se la applichi la sera prima di andare a dormire e lavi in capelli la mattina;

 

3) Revivogen.

 

Per la pelle lucida lozione Kelual Zinc della Ducray.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No, nessuna controindicazione per Emousse applicata frequentemente, nessun ingrediente aggressivo, sempre ovviamente che tu non sia allergico a qualcuno di essi.

Per lo shampoo delicato acquistabile unicamente presso un rivenditore puoi provare Biokap per uso frequente, si trova in erboristeria ed in qualche farmacia. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga, ho scoperto questo forum da poco sono nuovo, ho 25 anni e soffro di ds da quando ne ho 17, allora vi spiego subito la mia situazione.

 

i primi anni la drmatite era in gran parte al viso, naso ciglia fronte, da 3 o 4 anni al viso nn c'è l'ho più a parte una piccolissima zona ma propria piccola quasi nn si vede x chi nn sa dove guardare, alle due ciglia sopra agli occhi.

 

mentre nella cute e ben visibile, nn ho gran arrossamenti ma ho molta desquamazione, ma solo dove ho i capelli, quindi la zona frontale che si protae x qualche cm, e le due zone laterali x capirci tra gli occhi e le orecchie, tenerla a bada è difficile, xchè più mi lavo (3 volte a settimana) e più sembra che si formi della forfora, ora ho iniziato a lavarmi con restivoil vedremo cosa fa, a distanza di poche ore dal lavaggio dei capelli sembra che la forfora nn ci sia ma poi, si comincia a vedere pian piano dele vere croste, anche se molto sottili quasi impalpabili ma sono biancastre e si vedono.

 

ho letto tutto il 3d, e sinceramente sono molto confuso, ho letto di una dieta ma nn so esattamente cosa potrei mangiare e cosa no, quindi se mi volete indicare la dieta x sapere cosa posso mangiare e cosa no.

 

uno shampoo, lozioni da dare sui capelli nn le usate? integratore, ho preso immugen e proverò con quello x almeno 2 mesi.

 

x staccare la forfora cosa posso usare? secondo voi cospargere di olio extravegine prima di lavare i capelli, le zone colpite dalla forfora è una buona cosa?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella dieta seguita dal dott. Passi si parla di omega-3 e omega-6.Ma quali esami bisogna fare per sapere se c'è' una mancanza o squlibrio di questi acidi?

Ho letto che praticamente in qualsiasi dieta si riesce a coprire il fabbisogno di omega-6,il problema nasce con gli omega-3 dato che si trovano in pochi alimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...