CalvoNo Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 (modificato) Volevo Puntualizare e Chiedere ad un esperto, perchè ci stanno mettendo tanto per TIRARE FUORI LA SOLUZIONE CONTRO l'A.A??.. Eppure se andiamo a vedere la scienza ha fatto grandi passi per altre malattie molto più difficili da curare.. (e CI SONO RIUSCITI) Perchè per un SEMPLICISSIMO CAPELLO che è composto da pochissime strutture ci mettono tanto e le ricerche le fermano????? IO NON CREDO CHE IN QUALCHE PARTE DEL MONDO NON HANNO TROVATO IL MODO DI FAR RICRESCERE I CAPELLI! è IMPOSSIBILE! MA PERCHE' NON LO SVELANO!!!!!??? STAVO LEGENDO SU UN ARTICOLO DI UNA RIVISTA CHE CMQ E' TUTTA UNA COSA X SCOPI ECONOMICI.. LE PIU' GRANDI CASE FARMACEUTICHE DEL MONDO NON VOGLIONO INVESTIRE PER IL PROBLEMA DELLE CALVIZIE..!.. E NON CONTINUANO GLI STUDI!.... sApEtE PER QUALE MOTIVO??? ERA SCRITTO COSI'!.. :" la paura è quella di non guadagnarci molto e di perdere l'investimento effettuato".. :cry: :blink: <_< MA IO DICO!!!... LO SAI QUANTA GENTE VORREBBE I SUOI CAPELLI??? LA COSA MI SEMBRA MOLTO STRANA!! :blink: :( Modificato 1 Ottobre 2005 da CalvoNo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 (modificato) se si risolve il problema della calvizie definitivamente le case farmaceutiche se da un lato avrrebbero un grande successo dall'altro perderebbero milioni di euro (o dollari), nelle enormi perdite che deriverebbero dal dover butttare tonnellate di minoxidil, finasteride, lozioni per capelli e integratori vari. la calvizie è un business. se metti in giro una cura definitiva perdi tutto il resto. c'è una catena commerciale impressionante: aziende farmaceutiche-->distrubuzione-->medici dermatologi e non--->farmacie--->utenti finali. un solo prodotto efficace annullerebbe tutto il resto con perdite di miliardi. ogni individuo che in media spende per i capelli circa 600-1000 euro l'anno tra fiasteride, minoxidil, lozioni, shampo, antinfiammatori, integratori ecc. risolverebbe tutto con un farmaco che gli costerebbe magari 100 euro l'anno. pensa un po te! se tu fossi un'azienda che vende antiparassitari per l'agricoltura e fatturassi miliardi ogni anno vendendo a migliaia di coltivatori i tuoi prodotti, domani vengo io e ti dico: ho un brevetto che costa un quinto dei tuoi prodotti e risolve il problema dei parassiti per sempre tu lo compreresti? io no. la finasteride è stata commercializzata proprio perchè risolve ma non blocca la calvizie. tutti la comprano ma nessuno risolve. tutti continuano ad andare dai medici, tutti continuano ad abbinarci lozioni varie alimentando un giro di soldi colossale. se un domani (almeno che non sia accaduto ed è probabile), qualche ricercatore abbia trovato quell'interruttore magico in grado di annullare la calvizie maschile,. stai sicuro che il brevetto sarebbe acquistato e messo in cassaforte. magari quando un domani esce una nuova patologia che necessita di cure 'a vita' ecco che in un batter d'occhio spunterà la cura definitiva alla calvizie. Modificato 1 Ottobre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 Anche se, concordo, ci sono molti interessi economici in campo, non trovo giusto lamentarsi per una scienza medica "disattenta" ai problemi della calvizie. Fino a quando non verrano trovate valide soluzioni per problemi molto più gravi (come ad esempio il morbo di Buruli) mi piacerebbe vedere una Scienza che si dimentica completamente della A.A. Chi di questi due sta peggio ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dommen Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 (modificato) cioè significa che guardando chi sta peggio dovrei consolarmi e trascurarmi? cioè significa che finchè in giro esiste il parkinson o qualche virus nuovo la maggioranza delle persone DEVE CONTINUARE A VIVERE DI "PALLIATIVI" SPENDENDO SOLDONI IN CONTINUO?!? allora non è mai finita.. Modificato 1 Ottobre 2005 da dommen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 (modificato) Anlan è giustissimo ciò che dici ma chi lavora nel campo della calvizie (ricercatori e aziende farmaceutiche) mai s'impegneranno per certe malattie piu' gravi. sono due campi completamente separati e a se stanti. per quanto giustissimo 'dare precedenza' per cosi' dire a malattie 'vere' rispetto a malattie che non hanno conseguenze sul fisico come la calvizie essa a mio avviso per le ripercussioni che ha sulla sfera psichica e individuale va comunque inquadrata come 'dramma' che molte persone vivono con conseguenze catastrofiche sui rapporti interpersonali e in termini di sicurezza. il problema comunque corre se vogliamo sullo stesso binario, lo stesso detto per i farmaci anticalvizie (scoperti e non messi sul mercato se ce ne sono), vale sicuramente anche per le malattie gravi (tante volte si è detto lo stesso per scoperte contro il cancro e l'hiv). ma se qui ci sono persone che lavorano a produrre mine antiuomo a forma di bambole per mutilare bambini indifesi di cosa ci vogliamo meravigliare del fatto che anche la salute ha un prezzo? mi scuso per l'OT ma è cosi'. Modificato 1 Ottobre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CalvoNo Inviato: 1 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 Sono D'accordo Con Castano Chiaro.. anke se Anlan ha pienamente ragione... io non so più che dire.. preghiamo per tutti coloro che stanno male con problemi veri e proprio.. però non dimentichiamoci che le Calvizie sono anke una vera e propria malattia MENTALE che alla fine ti FAI!.. Se ci sarà un Dio o un MAgo :mago: da poter mettere fine a tutte queste cose allora sarebbe tutto molto più bello.. ma non è così, l'unica cosa che possiamo sperare sono i SOLDI.. STOP.. Speriamo bene per il Futuro!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 provate a mettervi nei panni di una persona con una cicatrice di 30 cm che soffre di a.a da quando aveva 16 anni e portarti questa croce per una decina d'anni fino a 26-27 anni e poi ne riparliamo se qualcuno a qualche dubbio sul creare qualcosa di buono o no per la gente con questo problema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadietta Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 Io spero che non sia così, ma penso che probabilmente il rimedio per la calvizie l'abbiano già scoperto ( e non solo quello) ma lo tengano nascosto per motivi economici. Una volta era diverso, gli scienziati e gli inventori non lavoravano per meri fini finanziari, le scoperte fatte le mettevano a disposizione della comunità come se fossero un bene preziosissimo e snobbavano quelli che lavoravano solo per arricchirsi. A volte si rifiutavano persino di sottostare ad ordini militari durante la guerra, pur di "regalare" ciò che avevano scoperto. Purtroppo le cose sono cambiate....ora chi comanda sono le grandi imprese multi milionarie ed anche la mentalità delle persone è cambiata.... è un periodo sociale così, è un po' come nel medioevo quando la chiesa bruciava eretici e streghe sul rogo, non era solo colpa dell'istituzione cattolica se succedevano certe cose, ma della mentalità del tempo. La gente non si rivoltava quando giustiziavano qualcuno in piazza, anzi partecipava come se fosse una festa di paese, come se fosse uno spettacolo da circo. Lo stesso avviene più o meno oggi: Non che non esistano ancora idealisti, ma ci sono molti modi per farli tacere, :rolleyes: non so magari li si accusa di essere dei ciarlatani mettendoli al rogo in televisione con ricchi e rinomati scienziati che li accusano di essere stregoni oppure non gli si da proprio la possibilità di esprimersi :sudato: infondo siamo un po' ancora nel medioevo.... stesso discorso per la benzina e il petrolio: ma credete davvero che non esistano alternative valide? esistono eccome e non inquinanti....solo che non ci sono interessi o meglio ce ne sono troppi contro :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
udstok Inviato: 2 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2005 compagni di sventura a me ste cose fanno incazzare e non poco. ma come anche qui c'è aria di coospirazione? c'è un grande vecchio che non vuole ridare in dietro i capelli a noi sventurati ventenni? ma bastaaaaaaaaaaaaaa con ste cazzate se ci fosse la soluzione le case farmaceutiche la metterebbero sul mercato e farebbero un sacco di soldi molto di più di quelli che fanno adesso con il minox, propecia e altre cazzate del genere. E poi guardate quanti potenti di questa terra sono affetti da questo disturbo e stanno nelle nestre stesse condizioni senza poter far niente, x esempio il principe williams (erede al trono dell'INGHILTERRAAAAAAAAA) che si sta diradando a vista d'occhio vi pare che se vi fosse qualche soluzione questo ragazzo non ne usuflirebbe? E si possono fare milioni di altri esempi. amici finiamola con queste paranoie, poi visto ke il problema dell'aa sembra coinvolgere il dna la soluzione non è affatto facile ne semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 3 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2005 compagni di sventura a me ste cose fanno incazzare e non poco.ma come anche qui c'è aria di coospirazione? c'è un grande vecchio che non vuole ridare in dietro i capelli a noi sventurati ventenni? ma bastaaaaaaaaaaaaaa con ste cazzate se ci fosse la soluzione le case farmaceutiche la metterebbero sul mercato e farebbero un sacco di soldi molto di più di quelli che fanno adesso con il minox, propecia e altre cazzate del genere. E poi guardate quanti potenti di questa terra sono affetti da questo disturbo e stanno nelle nestre stesse condizioni senza poter far niente, x esempio il principe williams (erede al trono dell'INGHILTERRAAAAAAAAA) che si sta diradando a vista d'occhio vi pare che se vi fosse qualche soluzione questo ragazzo non ne usuflirebbe? E si possono fare milioni di altri esempi. amici finiamola con queste paranoie, poi visto ke il problema dell'aa sembra coinvolgere il dna la soluzione non è affatto facile ne semplice <{POST_SNAPBACK}> una perla di saggezza in mezzo ad un mare di ------. quoto tutto. quoto anche anlan dicendo che spesso chi ha malattie ben peggiori della aa spesso ha la forza di vivere meglio di chi guarda scioccamente ad una chioma che se ne va. l'alopecia? nei più il problema è dentro la testa, non fuori...non mi stancherò mai di dirlo.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dommen Inviato: 3 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2005 una perla di saggezza in mezzo ad un mare di ------. quoto tutto.quoto anche anlan dicendo che spesso chi ha malattie ben peggiori della aa spesso ha la forza di vivere meglio di chi guarda scioccamente ad una chioma che se ne va. l'alopecia? nei più il problema è dentro la testa, non fuori...non mi stancherò mai di dirlo.- <{POST_SNAPBACK}> Appunto...che ci fai allora qua dentro su sto forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducaconte Inviato: 3 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2005 per moralizzarci tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 3 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2005 lobo tu però non hai a.a quindi che ne sai? ghghghghgh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 3 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2005 DOMMEN grazie della domanda, e ringrazio anche te ducaconte per la risposta altrettanto illuminante. colgo l'opportunità al volo e mi diletto nel rispondervi. gigli ha una chioma brizzolata alla richard gere, un fxxxccione fiorentino senza problemi di alopecia ma è qui. non mi voglio certo mettere al suo livello poichè il mio campo specifico non è la dermatologia ma forse, come lui, in qualcosa posso essere utile...tipo sulla fisiologia o sulla chimica. molti, e se vogliono possono scendere in campo e dire la loro su di me, mi scrivono in pvt, altri, e lo potete vedere voi stessi, in pubblico ma tutti sanno che parlo schiettamente e non vi dirò mai quello che VOLETE sentirvi dire ma quello che penso credendo che ad una certa età si abbiano gli attributi per affrontare l'orrenda tragedia nello scoprire che babbo natale non esiste. il mio problema rimane quello del prurito, dovuto alla vita stressante che svolgo, in gran parte. certo mi è stata diagnosticata anche aa, ma una aa normale per un uomo di 30 anni. eh già...perchè questo dommen è si un forum di capelli ma è anche di dermatologia in genere e quindi anche io ho diritto al mio posticino tra voi colossi. Io amici miei ho il diritto di dire che l'AA è un misero problema infantile se paragonato alle malattie deformanti e deturpanti VERE. ho il diritto di dire che chi rimane chiuso in casa a spararsi mille problemi per i capelli invece di rasarsi a zero e andare a godersi la vita è pazzo. ho il diritto di dire che cadere in depressione è folle quando intorno c'è chi non dorme per problemi veri e magnificamente trova le forze per reagire. certo, ho il diritto di dire la mia proprio come voi avete il diritto di lamentarvi 24 ore su 24. potete odiarmi e non stimarmi cosi come io sicuramente non stimo molti di voi e lodo altri che sono battaglieri come me. siamo liberi di esprimerci xxxxx, la differenza tra qui e la vita vera è che probabilmente molti di voi si moderano per paura di prenderci una sberla dal vivo e qui si sentono invece dei leoni. sveglia xxxxx, trovate la pace con voi stessi e se i capelli sono un fattore limitante per voi, be, createvi altre cose intorno, cose che vi possano dare felicità, importanza e serenità. lobo p.s. per i soliti puntigliosi. dico sempre che non ho aa. gigli ha detto che ce l'ho. pazienza, io non mi vedo alopecico...sono consapevole di non poter avere a 30 anni la densità di un 15enne. pensate, ho anche due rughette di espressione eppure sono apprezzato fisicamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 3 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2005 hai un bel carattere,complimenti,ma ognuno lobo e' fatto a modo suo,e se sfogarsi qui puo' servire ad attenuare le loro paranoie,e' comprensibile.comunque sono d'accordo con te,ma a molti rimane difficile mettere in pratica cio' che dici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 3 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2005 ciao lobo io ti conosco da tanto tempo sempre tramite questo forum e tramita i tuoi interventi ke ho sempre reputato molto seri e competenti e fai bene a dire sempre la verita in tutto anke se molte volte fa male io sinceramente ti apprezzo tantissimo e poi una persona ke è specializzata in kimica e fisiologia è un grandissimo aiuto a noi anzi secondo me un buon medico dovrebbe essere anke chimoco e fisiologo ed anke un po psicologo ciao lobo stai sicuro ke da parte mie avrai sempre rispetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2005 (modificato) ho il diritto di dire che chi rimane chiuso in casa a spararsi mille problemi per i capelli invece di rasarsi a zero e andare a godersi la vita è pazzo. ho il diritto di dire che cadere in depressione è folle quando intorno c'è chi non dorme per problemi veri e magnificamente trova le forze per reagire. certo, ho il diritto di dire la mia proprio come voi avete il diritto di lamentarvi 24 ore su 24. potete odiarmi e non stimarmi cosi come io sicuramente non stimo molti di voi e lodo altri che sono battaglieri come me. conosco una cara persona della mia famiglia che ha dovuto combattere con un male terribile che poi ha risolto. questa cosa lo ha sconvolto e si vede ma lui ha avuto davvero coraggio, anche coraggio di piangere e di essere un uomo nella sua impotenza difronte a un problema tanto piu grande di lui. è molto vero cio' che scrivi Lorenzo, io stesso che ho visto certe situazioni di altri posso dire che il problema dei capelli è una bazzecola rispetto alla vita 'vera' con i suoi problemi e i suoi aspetti veri. vogliamo forse dire che quando troveremo una donna che ci trova affascinanti per quello che siamo non gli fregherà una cippa dei capelli? un ragazzo che collabora con il mio studio aveva un'Aga ben visibile, un bel ragazzo con quest'unico difetto per cosi dire. l'altro giorno viene rasato a zero. stava proprio bene. alle 17 citofona una tipa e mi chiede se lui c'è? lui mi fa: dille di salire. apro la porta a una che sembrava Vanessa Incontrada, statuaria ma con uno sguardo dolce come lo zucchero. entra (non lo aveva visto rapato), lo vede e gli da un abbraccio e un bacio che mi sono sentito un vero cretino, lei gli passa la mano sulla testa e poi fa: la vuoi sapere la verità? per me stai 100 volte meglio cosi'. detto con una spontaneità vera, reale. quella donna cosi bella (per molti irragingibile) secondo me da una sicurezza unica a quel ragazzo che non troverebbe nemmeno in 1000 trapianti di capelli e cure anticalvizie. che detto in sincerità sto pure na favola rasato a zero (me paro Bekham basta mettermi 2 orecchini) :D in Gamba Lorè che alle Vongole nun gne frega gnente se nun c'avemo i capelli! Modificato 3 Ottobre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducaconte Inviato: 3 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2005 che due palle sta storia della rasata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadietta Inviato: 3 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2005 Però è vero, io posso rispondere da donna che l'ultima cosa che guardo in un uomo sono i capelli :) magari non è così per tutte :60: Ma questa è una cosa che le persone che soffrono di calvizie sanno bene...infatti penso che il problema sia accettarsi... scusate se una donna si intromette in questo argomento, ma ho un amico che soffre moltissimo per la sua calvizie da quando aveva 16 anni e mi dispiace vederlo così giù di morale. :( Vorrei fare qualcosa ma tutto quello che dico è inutile e lui continua a soffrire molto per questa cosa. E' vero, forse non è un problema di salute fisica, però alcuni ne soffrono molto psicologicamente :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2005 nadietta interventi del gentil sesso sono sempre ben accetti. grazie delle risposte xxxxx e scusatemi se sono brusco a volte...vi giuro che lo faccio per scuotervi e per farvi capire che la vita è bellissima, con tutte le sue sfighe e le sfide da superare. se vi serve un consiglio, un parere, una tirata di manica o un calcio nel c... non avete che da chiedere! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2005 come nadietta anche io non guardo granchè i capelli , dal lato fisico guardo prima altri fattori. conosco ragazze che fanno l'opposto. basta cercare nel gruppo giusto insomma B) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2005 si io quando le donne dicono così non ci credo mai...chissà perchè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dommen Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2005 LOBO te lo do io il calcio nel cxxx.. :) e con uno stivale a punta certo che TUTTI DOBBIAMO INVECCHIARE PRIMA O POI!! non ho bisogno che me lo venga a dire tu!! qua il vero problema è che si vive in mezzo ad una società fin troppo "narcisista" per sentirsi bene e felici.. chi ha orecchie per intendere intenda.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2005 Quentin spesso chi non ci crede è perchè trova più facile dare la colpa dei problemi con le ragazze ai capelli piuttosto che metter in discussione qualceh altro lato di se stesso ;) che tu ci creda o no, non cambia la realtà delle cose: a molte ragazze dei capelli non frega un emerito tubo ;) e chi non ha problemi di capelli si fa drammi per difetti estetici diversi da quello ;) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2005 ciao a tutti bè in un certo senso avete ragione voi i capelli in fin dei conti molte non li guardano, però è anche vero che questo vale sopratutto per le donne non per le ragazze(senza offesa)personalmente io ho 17 anni e sinceramente non ho trovata una che diceva che non le fregava ninte dei capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati