capellintesta Inviato: 30 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 Ciao Ho spostato la discussione su suggerimento per avere un parere dai dermatologi sul forum. Da quando avevo 16 anni ho incominciato a perdere capelli. Ora ne ho 21. A parte la stempiatura devo dire che zone in cui si nota il diradamento non c'è ne sono se non alla luce di una fonte luminosa. Ultimamente ho notato che perdo molti capelli piccoli e i capelli crescono poco. Prurito, forfora o arrossamenti non ne ho mai avuti. Quello che mi dà veramente fastidio è un diradamento in prossimità della tempia (al di sopra). Sono andato del dermatologo e sono rimasto perplesso infatti mi ha prescritto le seguenti cose: Lo shampoo Jonicap alle proteine da utilizzare ogni giorno per il sebo in eccesso Lozione ALODER1 1/2 fiala per 2 volte a settimana. Ora vorrei sapere da voi che siete sicuramente più esperti e dai dermatologi presenti un po' di notizie su questo prodotto che sul forum non ho neanche trovato. Sarà un prodotto nuovo? E' possibile che il dermatologo non mi abbia prescritto minoxidil o finasteride per bloccare la caduta che c'è ed è anche abbondante? In parole povere mi posso fidare? Grazie per la disponibilità a chiunque mi può aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellintesta Inviato: 30 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 C'è nessuno? :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 30 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 ne avevo sentito parlare una volta di sto aloderm...ma è quel set di prodotti che ha la sede di import export a bologna? se son quelli lascia stare...non credo che l'estratto di luppolo, sia efficace contro l'alopecia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellintesta Inviato: 30 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 Ma ho delle speranze di recuperare la zona in prossimità delle tempie? Voi parlate di stempiatura fisiologica però fino a quando possiamo parlare di ciò? A me ad esempio si stà diradando la parte superiore in prossimità delle tempie dove ho già una stempiatura fisiologica? Voi cosa mi consigliate di fare? Inoltre volevo sapere se assumendo il minoxidil oppure la finasteride e la situazione migliora potrebbero alla fine questi farmaci essere assorbiti dall'organismo e perdere d'effetto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 Quando c'è caduta abbondante si parla di effluvio, la Finasteride ed il Minoxidil non servono a nulla in caso di effluvio, anzi il Minoxidil lo peggiora. Lo shampoo non lo conosco. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellintesta Inviato: 30 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 No non ho un effluvio. Ho una caduta di capelli da 4 anni circa. Cosa mi dite per il resto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 30 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 ciao,si tratta x caso di "aloderm"?lo sto prendendo anch'io,ma x il primo mese devo metternemezza fiala tutti i giorni.ho chiesto anch'io informazioni ma nesuno sa cosa sia fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellintesta Inviato: 30 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 forse hai ragione ho letto male, questi dottori... Cmq a me ha detto di metterla 2 volte a settimana altrimenti è troppo anche se sulla confezione c'è scritto di metterla tutte le sere. Non si sa proprio nulla? A te chi l'ha consigliata? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellintesta Inviato: 30 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 ...e soprattutto, cosa ne pensa il dott. Gigli? Grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2005 se hai soo stempiatura forse la cura e' stata data miratamente blanda . senza vedeti non sono in grado di darti un parere obiettivo, tantomeno sulla cura. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellintesta Inviato: 1 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 Dott. Gigli quindi secondo lei questa cura non serve a nulla? E' un prodotto valido? Per la stempiatura le posso dire che ne ho una fisiologica ma al di sopra piano piano stà aumentando: si nota un diradamento netto e mi trovo ad avere solo capelli piccoli. Ho intenzione di comprare anche Minoxidil 2% + antiandrogeni però ho un dubbio: Progesterone, Spironolattone, 17 alfa-estradiolo non sono dannosi per l'organismo anche a basse dosi? Posso provocare probelmi cardiaci a lungo andare o tumori? Grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 rivolgiti al medico, il fai da te e' assolutamente deleterio in questi casi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellintesta Inviato: 1 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 Quindi non mi sa dire nulla sulle controindicazioni che gli antiandrogeni provocano? Un ultima cosa: non riesco a capire come mai il dermatologo non mi abbia prescritto Finasteride. E' possibile che non sia necessaria e che bastino solo queste cure che mi ha dato? Non è meglio contrastare l'A.A. da più punti anzichè uno soltanto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 Gli ANTIANDROGENI TOPICI NON DANNO PROBLEMI E USATI ALLE GIUSTE % SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellintesta Inviato: 1 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 (modificato) Dottore ho fatto delle foto della mia situazione. Secondo lei la cura che mi hanno dato basta? http://img53.imageshack.us/img53/2003/senzatitolo15km.jpg http://img319.imageshack.us/img319/8904/tempia20if.jpg http://img319.imageshack.us/img319/6641/se...o12copia6da.jpg http://img319.imageshack.us/img319/170/senzatitolo3417lh.jpg La prego mi dia un parere perchè stò vivendo un periodo veramente deprimente per questo problema...eppure mio padre non era così alla mia età. Modificato 1 Ottobre 2005 da capellintesta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 ciao,a me "aloderm"è stato consigliato dall'ultima visita dermatologica che ho fatto.più volte mi hanno sconsigliato il minoxidil e il cortisone che prendevo.a capirci qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 Il Minoxidil è utile in caso ci sia necessità e la necessità significa essere malati di Alopecia Androgenetica. Ripeto che in presenza di una caduta copiosa si parla di effluvio, se persiste da 4 anni significa che è cronico. Quando c'è Alopecia Androgenetica generalmente il numero di capelli che cadono è molto basso. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellintesta Inviato: 1 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 A me i capelli sono diventati molto sottili e piccoli. Mi cadono sopratutto quelli... Ho postato delle foto per il dott. Gigli prova a vedere cosa ti sembra. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellintesta Inviato: 1 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 Ecco altre foto: http://img53.imageshack.us/img53/4499/immagine0031rp.jpg http://img101.imageshack.us/img101/11/immagine0077yq.jpg Mi potete aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 per Capellinista, vedendo questa foto in particolare http://img319.imageshack.us/img319/6641/se...o12copia6da.jpg mi sa parecchio di effluvio cronico. io ho avuto una situazione similare in passato anche se mai cosi incisiva come la tua, tuttavia credo che la foto e la luce aumentino in prospettiva il diradamento. tuttavia in questi casi ci possono essere spesso delle androgenetiche sovrapposte all'effluvio quindi occorre valutare bene col medico con degli esami appropriati che escludano anche eventuali patologie a scapito della tiroide. sull'Aloderm è una lozione a base di L-lisina, Cisteina e rientra nel campo dei cosmetici e come tutti i cosmetici non ci si può aspettare grandi cose. io sto usando nuovamente l'Aminexil Sp94 della Dercoss che a detta del mio farmacista è l'unico cosmetico valido che 'imita' per cosi dire un po il Minoxidil e visto che volevo provare questo ma ho paura per l'Effluvio ci do sotto con l'Aminexil e magari il Minox lo sperimento a Natale. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellintesta Inviato: 1 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 Ti ringrazio per la risposta. Perchè ti sembra effluvio cronico? Da cosa lo capisci? C'è qualche cura che può bloccarlo? Ho postato delle foto nuove più sopra. Il dott. Gigli cosa ne pensa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 In caso di effluvio cronico i capelli diventano più sottili fino a scomparire dalla visuale allo stesso modo di un'Alopecia Androgenetica. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellintesta Inviato: 1 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 (modificato) Quindi? Se vedi però sulle tempie i capelli sono piccoli... Modificato 1 Ottobre 2005 da capellintesta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellintesta Inviato: 1 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 Adesso mi avete fatto venire un dubbio. Ma allora che differenza c'è tra A.A. e effluvio cronico? Poichè perdo capelli da 4 anni se fosse effluvio cronico posso recuperare i capelli che ho perso nell'arco di questo tempo? Grazie Cmq ancora non ho capito quale particolare della foto ti faccia pensare che sia effluvio cronico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2005 Avrei bisogno di una foto in toto del lla testa dal di sopra ed una dellì'attaccatura, dalle foto che hai postato si capisce poco sono solo detagli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati