Vai al contenuto

Problema Alopecia Androgenetica

capellintesta

Messaggi raccomandati

Ciao

Ho spostato la discussione su suggerimento per avere un parere dai dermatologi sul forum.

Da quando avevo 16 anni ho incominciato a perdere capelli. Ora ne ho 21. A parte la stempiatura devo dire che zone in cui si nota il diradamento non c'è ne sono se non alla luce di una fonte luminosa. Ultimamente ho notato che perdo molti capelli piccoli e i capelli crescono poco. Prurito, forfora o arrossamenti non ne ho mai avuti. Quello che mi dà veramente fastidio è un diradamento in prossimità della tempia (al di sopra). Sono andato del dermatologo e sono rimasto perplesso infatti mi ha prescritto le seguenti cose:

Lo shampoo Jonicap alle proteine da utilizzare ogni giorno per il sebo in eccesso

Lozione ALODER1 1/2 fiala per 2 volte a settimana.

Ora vorrei sapere da voi che siete sicuramente più esperti e dai dermatologi presenti un po' di notizie su questo prodotto che sul forum non ho neanche trovato.

Sarà un prodotto nuovo? E' possibile che il dermatologo non mi abbia prescritto minoxidil o finasteride per bloccare la caduta che c'è ed è anche abbondante?

In parole povere mi posso fidare?

Grazie per la disponibilità a chiunque mi può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho delle speranze di recuperare la zona in prossimità delle tempie?

Voi parlate di stempiatura fisiologica però fino a quando possiamo parlare di ciò?

A me ad esempio si stà diradando la parte superiore in prossimità delle tempie dove ho già una stempiatura fisiologica?

Voi cosa mi consigliate di fare?

Inoltre volevo sapere se assumendo il minoxidil oppure la finasteride e la situazione migliora potrebbero alla fine questi farmaci essere assorbiti dall'organismo e perdere d'effetto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott. Gigli quindi secondo lei questa cura non serve a nulla? E' un prodotto valido?

Per la stempiatura le posso dire che ne ho una fisiologica ma al di sopra piano piano stà aumentando: si nota un diradamento netto e mi trovo ad avere solo capelli piccoli.

Ho intenzione di comprare anche Minoxidil 2% + antiandrogeni però ho un dubbio:

Progesterone, Spironolattone, 17 alfa-estradiolo non sono dannosi per l'organismo anche a basse dosi? Posso provocare probelmi cardiaci a lungo andare o tumori?

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non mi sa dire nulla sulle controindicazioni che gli antiandrogeni provocano?

Un ultima cosa: non riesco a capire come mai il dermatologo non mi abbia prescritto Finasteride. E' possibile che non sia necessaria e che bastino solo queste cure che mi ha dato? Non è meglio contrastare l'A.A. da più punti anzichè uno soltanto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore ho fatto delle foto della mia situazione. Secondo lei la cura che mi hanno dato basta?

http://img53.imageshack.us/img53/2003/senzatitolo15km.jpg

http://img319.imageshack.us/img319/8904/tempia20if.jpg

http://img319.imageshack.us/img319/6641/se...o12copia6da.jpg

http://img319.imageshack.us/img319/170/senzatitolo3417lh.jpg

La prego mi dia un parere perchè stò vivendo un periodo veramente deprimente per questo problema...eppure mio padre non era così alla mia età.

Modificato da capellintesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Minoxidil è utile in caso ci sia necessità e la necessità significa essere malati di Alopecia Androgenetica. Ripeto che in presenza di una caduta copiosa si parla di effluvio, se persiste da 4 anni significa che è cronico. Quando c'è Alopecia Androgenetica generalmente il numero di capelli che cadono è molto basso. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per Capellinista, vedendo questa foto in particolare

http://img319.imageshack.us/img319/6641/se...o12copia6da.jpg

mi sa parecchio di effluvio cronico. io ho avuto una situazione similare in passato anche se mai cosi incisiva come la tua, tuttavia credo che la foto e la luce aumentino in prospettiva il diradamento. tuttavia in questi casi ci possono essere spesso delle androgenetiche sovrapposte all'effluvio quindi occorre valutare bene col medico con degli esami appropriati che escludano anche eventuali patologie a scapito della tiroide.

sull'Aloderm è una lozione a base di L-lisina, Cisteina e rientra nel campo dei cosmetici e come tutti i cosmetici non ci si può aspettare grandi cose. io sto usando nuovamente l'Aminexil Sp94 della Dercoss che a detta del mio farmacista è l'unico cosmetico valido che 'imita' per cosi dire un po il Minoxidil e visto che volevo provare questo ma ho paura per l'Effluvio ci do sotto con l'Aminexil e magari il Minox lo sperimento a Natale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi avete fatto venire un dubbio. Ma allora che differenza c'è tra A.A. e effluvio cronico?

Poichè perdo capelli da 4 anni se fosse effluvio cronico posso recuperare i capelli che ho perso nell'arco di questo tempo?

Grazie

Cmq ancora non ho capito quale particolare della foto ti faccia pensare che sia effluvio cronico

Link al commento
Condividi su altri siti