Vai al contenuto

Per Dott.gigli Ed Esperti ...terapia

neam

Messaggi raccomandati

Sono nuovo del forum,

ho 34 anni e da ormai 14 sono affetto da aa;fortunatamente sembra che abbia un decorso lento.

da circa 10 anni sto utilizzando minoxidil prima al 2 poi al 5% 2 volte al dì e 1/4 di proscar.

Devo ammettere che i risultati si possono ritenere soddisfacenti per la parte posteriore del capo e la sommità ma non altrettanto per la parte anteriore che spero aver "aggiustato" con un autotrapianto circa 2 due settimane fa in quanto presentava una profonda stempiatura.

Nella sommità del capo e nelle "chierica" attualmente presento solo un diradamento non evidentissimo coperto anche da molti vellus.

Le chiedevo gentilmente se ritiene corretta la mia terapia (che riprenderò appena saranno passate le 4 settimane dal trapianto come suggeritomi dal chirurgo) o se potrei aggiungere qualche altro componente (tipo lozioni galeniche) per incrementare se possibile i risultati raggiunti e irrobustire o dare maggiore spessore ai numerosi vellus, magari sostituendo un applicazione di minoxidil e assumendone invece di 1ml, 2ml.

Ringraziandovi anticipatamente

SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

La cura e' corretta, l'uso di un galenico con antiandrogeni e' consigliabile.Puoi tranquillamente applicare 2 ml di minoxidil una volta al giorno.

saluti

Grazie dottore,

nel galenico inserisco componenti tipo progesterone ecc....oppure qualcosa di più blando tipo acido azelaico,vit b5,zinco?

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, come è andata "l'esperienza" del trapianto?quanto ci è voluto e per quanto sei dovuto stare a casa dopo l'intervento?e soprattutto quanto ti è costata?

Devo dire che l'esperienza è stata buona non ho avuto dolore o gonfiore ,occorre rimanere a casa almeno una settimana comunque per essere presentabili, cioè senza crosticine....

Io dovevo riempire le stempiature e abbassare leggermente la linea frontale ;sono state necessarie circa 1100 uf ed ho speso 4000 €.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti