Vai al contenuto

Finasteride Originale O Prodotti Equivalenti?

Messaggi raccomandati

devo andare da campo per farmi la prima visita visto l innalzamento dell attaccatura che ho avuto aimè in questi ultimi mesi probabilmente mi preschiverà la finasteride ,in questo forum ho sentito però parlare anche di prodotti che si possono suddividere in 4 parti per risparmiare sulle spese dato che la finasteride costa veramente tanto per le mie tasche e credo per quelle di tutti, i dottori a quanto pare questo lo sconsigliano perchè credono nell originalità di finasteride e quindi che l efficcacia è stata provata solo da questa ,anch io lo penso poichè i test in passato sono stati fatti solo con la finasteride originale e non con altri prodotti CHI MI RASSICURA SUL FATTO CHE QUESTI COMPONENTI TIPO IL PROSCAR DIVISI HANNO LA STESSA EFFICACIA DELLA FINASTERIDE?e come mi comporto se campo mi precrive la finasteride se sono certo che ci sono altri prodotti con la stessa efficacia e che perciò posso risparmiare?e infine come faccio a procurarmi questi prodotti e Campo che ne pensa se qualcuno lo sà?queste sono le mie domande visto che non mi và di togliere buona parte dello stipendio per le cure se può non essere necessario.grazie vi prego rispondetemi e scusate le troppe domande

Link al commento
Condividi su altri siti

è una vecchia diatriba. le cose stanno cosi:

il farmaco finasteride (proscar 5 mg) è nato per l'ipertrofia prostatica. durante i test s'è visto che aveva effetti sulla Alopecia A. ulteriori studi hanno visto che la % ottimale per l'utilizzo tricologico era 1mg (propecia). la ditta che produceva la molecola ha pensato bene di far pagari di + ciò che costava meno perchè "necessario" per parecchi uomini. ergo....tu prendi il farmaco originale proscar, lo paghi 1, 2 euro lo spezzi in 4, tieni lontano dall'umidità i pezzetti che userai i giorni successivi e voilà!

stai tranquillo, identica cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo di infinitesimi...in realtà dividendo la compressa 0.25 andranno sicuramente persi in polvere o microgranuli. inoltre parte della sezione da te creata è senza film protettivo e verrà digerita prima di arrivare all stomaco. quindi in definitiva 0.25 vengono considerati come tamponanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in effetti la questione della sezione esposta non l'avevo pensata... però non credo che siano proprio infinitesimi.....un farmacista mi aveva proposto di frantumare la pastiglia ricavando quelle da 1 mg.

comunque grazie..

io prendo prostide diviso in 4 da 3 mesi e i pezzi che avanzo li tengo semplicemente in una scatoletta..devo prendere qualche accorgimento particolare?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ho fatto la visita da marliani e lui mi ha prescritto finasteride 1 mg a giorni alterni gli ho chiesto del proscar e lui ha detto che non gli interessa cosa uso l importante e che sia 1 mg di finasteride sia se taglio il proscar sia se compro quella preparata dal farmacista sia se compro quella importata dall estero,quindi non sconsiglia affatto il proscar o altro. finche la uso a giorni alterni mi ha consigliato di usare quella originale visto che mi costa la meta e non spendo tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti