castano_chiaro Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 xxxxx ho una domanda da farvi: sono arrivato fino a quando il chirurgo preleva la losanga di tessuto dalla donor area e vengono suddivise tutte le UF da impiantare le quali vengono passate via via al chirurgo addetto al trapianto cioè all'inserimento delle unità follicolari nella cute da trapiantare. domanda 1) materialmente se una UF è una cosa quasi infinitesimale, come viene nei fatti inserita nella cute? avevo sentito di una specie di siringa o anche di una specie di 'pistola' che spara i follicoli nella cute alla giusta profondità. che mi dite? domanda 2) nel trapianto FUE quello senza la cicatrice, il metodo di inserimento dei follicoli è lo stesso che per l'intervento 'classico'? domanda 3) ma è vero che si possono prelevare i peli del torace e trapiantarli nella cute della testa e che essi dopo ricrescono come capelli?? allora un jerri scotti po diventà capellone! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 microincisioni fatte con l'inclinazione adatta non ci sono pistole spara uf per la fue credo proprio sia esattamente la stessa cosa,l'unica cosa che cambia è la tecnica di prelievo si è vero,si può fare. i peli trapiantato sul cuoio capelluto poi assumono in tutto e per tutto sembrianze di capelli,sono sicuramente influenzati in questo da segnali chimici di cellule adiacenti l'unica cosa è che mi sembra di aver letto non diventano lunghi come capelli normali,nel senso che oltre una certa misura non crescono,quindi niente capelli da Satomi dei beehive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2005 ma quindi come inseriscono le UF o le GRAFTS nella cute? sono curioso! a me avevano detto che prima c'è uno che fa tutti i fori dopo il chirurgo usa una specie di siringa sarà vero?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 25 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2005 (modificato) a mano con una pinzetta!!!!!per quello ci vogliono tante infermiere........tranne la DHI che usa il famoso IMPLANTER che a quanto pare e' un'aggieggio fallimentare perche' ammaza le UF e ne fa ricrescere poche,pur essendo piu' veloce...la sirigna di cui parli e' appunto l'implanter in effetti da cole per 1000graft ci impiegano 12 ore,alla dhi in 7/8 ore impiantano 1200 graft,pero' poi i risultati si vedono tieni conto che la bravura di cole o di hasson ecc ecc sta propio nel creare i buchi che contengono la UF con la giusta inclinazione,non nell'inserirle Modificato 25 Settembre 2005 da raffa75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati