shadow Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 Il mio dermatologo ha diagnosticato un effluvio prescrivendomi LEDERCORT, una pasticca a settimana. Di solito o sempre sentito il loicodon. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 Il Ledercort al quale mi sto interessando ultimamente contiene triamcinolone che è un corticosteroide ad azione prolungata dotato di una marcata attività antinfiammatoria comune ai farmaci dello stesso gruppo da cui tuttavia si differenzia oltre che per l'efficacia terapeutica poichè assunto oralmente quindi dovrebbe andare ad agire allo stesso modo del Locoidon ma internamente per l'assenza di effetti collaterali degni di rilievo (a dosaggi settimanali). Essendo caratterizzato da un'emivita biologica più prolungata di quella degli altri corticosteroidi persiste più a lungo nel sangue dando luogo ad un'azione di tipo prolungatostrettamente in rapporto con una ritardata eliminazione.(il Triamcinolone ha un'emivita sierica di circa 300 minuti) quindi circa 5 ore come la finasteride. sto ipotizzando una nuova terapia per l'effluvio cronico atta a migliorare ulteriormente li dove il Locoidon e le terapie per le mie carenze di metalli e vitamine hanno agito bene ma ora devo 'risvegliare' il resto dei follicoli dormienti: - 3 applicazioni settimanali dalla durata di 6 ore di Minoxidil al 2% - 1 compressa di Ledercort 1 volta alla settimana per un periodo da definirsi - 1 capsula di Lederfolin (acido folico) tutti i giorni x 2 mesi - 1 compressa di biotina al giorno + 1/2 compressa di zinco solfato per 2 mesi - 1 compressa di benexol 1 volta alla settimana x 2 mesi a te il derma ha dato solo il Ledercort? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 si formalmente e' una terapia corretta. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sentws Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 generalmente chi non tocca frutta da almeno 5 anni quali carenze potrebbe avere??? e in che modo possono influenzare il ciclo di vita dei capelli? se carenza c'e' .. la si puo' associare ad un aga o ad un effluvio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 Fai gli esami e poi postaceli cosi' vediamo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 24 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 si solo ledercort, sto leggendo sul bugiardino che cura anche la psoriasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 Il Ledercort al quale mi sto interessando ultimamente contiene triamcinolone che è un corticosteroide ad azione prolungata dotato di una marcata attività antinfiammatoria comune ai farmaci dello stesso gruppo da cui tuttavia si differenzia oltre che per l'efficacia terapeutica poichè assunto oralmente quindi dovrebbe andare ad agire allo stesso modo del Locoidon ma internamente per l'assenza di effetti collaterali degni di rilievo (a dosaggi settimanali). Essendo caratterizzato da un'emivita biologica più prolungata di quella degli altri corticosteroidi persiste più a lungo nel sangue dando luogo ad un'azione di tipo prolungatostrettamente in rapporto con una ritardata eliminazione.(il Triamcinoloneha un'emivita sierica di circa 300 minuti) quindi circa 5 ore come la finasteride. sto ipotizzando una nuova terapia per l'effluvio cronico atta a migliorare ulteriormente li dove il Locoidon e le terapie per le mie carenze di metalli e vitamine hanno agito bene ma ora devo 'risvegliare' il resto dei follicoli dormienti: - 3 applicazioni settimanali dalla durata di 6 ore di Minoxidil al 2% - 1 compressa di Ledercort 1 volta alla settimana per un periodo da definirsi - 1 capsula di Lederfolin (acido folico) tutti i giorni x 2 mesi - 1 compressa di biotina al giorno + 1/2 compressa di zinco solfato per 2 mesi - 1 compressa di benexol 1 volta alla settimana x 2 mesi a te il derma ha dato solo il Ledercort? <{POST_SNAPBACK}> ciao castano, insomma anche dal parere del dott credo che tu abbia fatto centro. tuttavia questa cura deve esssere prescritta da un dott o si può andare in farmacia senza ricetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2005 Per Baruc, non credo che il doc si riferisse alla mia 'terapia' poichè contiene Minoxidil e il dr.Gigli non è favorevole al suo utilizzo in caso di effluvio! perciò do per scontato che si riferisse al solo Ledercort citato da Shadow. Per SHADOW: cosa dice nel bugiardino del Ledercort per: 1) effetti collaterali? 2) si fa riferimento a terapie a lunga durata? tu x quanto dovresti assumerlo alla dose di 1 compressa alla settimana? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 9 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 dovrei assumerlo per 10 settimane, effetti colaterali te li scrivero in seguito ora non ho il bugiardino sotto mano. Quello che mi preoccupa è che non vedo il minimo segno di miglioramento e non so se sia utile abbinare il ledercort a qualcos'altro. Quanto tempo dovrei aspettare per i primi effetti positivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 il solo fatto che devi assumerlo x 10 settimane sta a dire che devi prenderlo x 2 mesi e mezzo logicamente i risultati li otterrai tra un po non subito. grazie cmq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 10 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2005 hai ragione c'e' l'anzia che aumenta...cmq controindicazioni infezoni micotiche sistemiche. Nient'altro in realta c'e' un paragrafo su opportune precauzioni d'impiego: se hai turbecolosi, se sei in gravidanza se hai ipoprotrombinrmia bisgona stare sotto stretta ossrevazione medica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati